info vita notturna e particolarità a praga!!!

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by leandrosh, Oct 21, 2006.

  1. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    posso immaginare i tuoi problemi! io al tuo posto mi troverei in imbarazzo ugualmente con la gente che attorno parla e tu non capisci :p; fin quando lei pero' parla benissimo l'italiano resta solo un problema relativo a quando vai tu da lei...sai questo forum mi ha insegnato che anche imparare l'italiano per chi non lo e', e' una cosa molto complicata..... :lol:
    ops, che ho detto....ihihih
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    @ vturchi: allora hai veramente un buon motivo. e sai, io aprezzo molto quendo uno vuole imparare la lingua del suo partner, perché vuol dire, che vuole approcciare alla sua cultura, al suo pensamento, ai suoi radici. cosí anche se ora vi capite di sicuro bene, capisci e conosci di piú di lei. é almeno un mio punto di vista. e per dire una coa modeta: credo che la cultura ceca ti offre tante cose interessanti che spero rimani soddisfatto e non ti sembrará buttare via energie. in bocca al lupo ancora :)
     
  3. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    sì, io penso che quando si impara (o almeno si tenta di imparare! :) ) una lingua nuova e si approfondisce una cultura diversa da quella natia non si sprecano mai energie...lo spirito ne trae giovamento!

    x giantor: hai sicuramente ragione, anche la lingua italiana è difficile da imparare in maniera perfetta x gli stranieri, ma io aggiungerei qc di +......è molto difficile da imparare anche per tanti italiani, anche per fior di laureati!!!
    Viste le ultime gaffe e le sparate con i congiuntivi alla Fantozzi di molti personaggi televisivi penso ke atyka e iwa farebbero un figurone al loro confronto!! :D
     
  4. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Concordo pienamente....alcuni personaggi della televisione italiana, tra cui anche politici (il che e'ancora piu' grave), non sanno neanche esprimere 2 parole semplici e fanno strafalcioni incredibili...e prendono pure un sacco di soldi, quando si dice il potere....cmq fai bene a cercare di capire la cultura ceca perche' fa sempre bene imparare la storia, il modo di vivere, di comportarsi, di parlare di un popolo in generale! Il che non si riduce a mio modesto avviso nel raccontare le favolette, ma questa e' solo una mia opionione personale.... :roll:
     
  5. massiccio69

    massiccio69 Member

    giantor77 mi ha appena contattato su msn e mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno...se avete domande chiedete pure a lui...lo ringrazio pubblicamente perchè anche in questo forum ci vorrebbero persone disponibili e altruiste come lui...
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

  7. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    io veramente non avevo spogliato la favola del suo valore, avevo solo detto che mi pare eccessivo ridurre una cultura di un paese a una favoletta...visto che ne parlate tanto mi fa piacere cmq, vuol dire che da oggi in poi mi mettero' a studiare le favolette dei paesi che andro' a visitare.... :roll:
    massiccio69 per me e' stato solo un piacere! ho gia' detto che mi lusinga dare consigli sensati alle persone che si mettono in viaggio ignari di tante cose, non solo delle discoteche come dice qualcuno....
     
  8. pierre

    pierre Well-Known Member

    io accetto l'ironia, a differenza di altri.

    All the best
     
  9. atyka

    atyka Well-Known Member

    Pierre, grazie per il riassunto, qualcosa sapevo, molte cose erano nuove per me, i dettagli voglio dire :) Non sarebbe poi una idea sbagliata studiare ANCHE le favole del paese dove vado. Ad esempio come capire gli islandesi se non capisco i suoi miti? Mi sembra proprio impossibile...
     
  10. pierre

    pierre Well-Known Member

    sono d'accordo......
     
  11. marco78_

    marco78_ Active Member

    mmmmhh proviamo a partire dall'inizio allora... magari possiamo capire meglio davvero tutto :roll: :roll:


    Big Bang
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    In astrofisica, il termine Big Bang è usato:

    * per indicare l'intervallo di tempo situato a circa 13,7 miliardi di anni fa, quando i fotoni osservati nella radiazione cosmica di fondo acquistarono il loro spettro di corpo nero
    * per indicare, nel senso più generale, un ipotetico punto, chiamato singolarità, nel quale iniziò l'espansione dell'Universo osservata oggi, formalizzata dalla Legge di Hubble.

    In cosmologia, la Teoria del Big Bang è la teoria scientifica predominante sui primi istanti dell'Universo e alla sua forma. I fondamentali di questa teoria affermano che l'osservazione di galassie, che appaiono allontanarsi l'una dall'altra, può essere combinata con la teoria della relatività generale, per estrapolare le condizioni dell'Universo primordiale. Questo porta alla conclusione che, andando indietro nel tempo, l'Universo diventa sempre più caldo e denso.

    Questa visione porta alla conseguenza che l'Universo attuale è molto diverso da com'era nel passato e come sarà nel futuro. La teoria del Big Bang predice che, in un'era primordiale, la materia dell'Universo era abbastanza calda e densa da impedire alla luce di propagarsi liberamente nello spazio.

    Nei primi anni '40 venne predetto che questo periodo dell'Universo sarebbe stato osservabile sotto forma di radiazione cosmica di fondo, e la scoperta di tale radiazione negli anni '60 portò la maggioranza degli scienziati a favorire questa teoria rispetto alla sua rivale principale, la teoria dello stato stazionario.


    Secondo le teorie fisiche correnti, l'estrapolazione dell'espansione di Hubble conduce ad una singolarità gravitazionale, in corrispondenza della quale tutte le distanze si annullano e temperatura e pressione tendono all'infinito. Cosa questo significhi è poco chiaro, e la maggior parte dei fisici pensano che tali risultati derivino dalla nostra limitata comprensione delle leggi della fisica, in particolare la mancanza di una teoria della gravitazione quantistica.

    Alcuni cosmologi mettono in discussione certi assunti della teoria del Big Bang e hanno sviluppato varie cosmologie non-standard.

    In realtà, vi sono numerose teorie riguardo al Big Bang. Alcune cercano di spiegare la causa del Big Bang stesso, e come tali sono state criticate per essere moderni miti della creazione. Alcune persone pensano che la teoria del Big Bang dia credito alle nozioni tradizionali della creazione, come per esempio esposte nella Genesi, mentre altre pensano che tutte le teorie del Big Bang siano incompatibili con tali nozioni. La relazione tra religione e Big Bang è discussa più sotto.
     
  12. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    ahahah troppo forte Marco :lol: ! Sempre sottile e pungente 8)
     
  13. marco78_

    marco78_ Active Member

    X giantor77: vedo che allora capisci l'ironia pure tu... :p
     
  14. pierre

    pierre Well-Known Member

    mi inchino di fronte a cosi tanta ironia.................ma non tanto, ho visto di meglio......Lorenzo
     
  15. marco78_

    marco78_ Active Member


    :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :lol: :lol: :lol:
     
  16. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ok, io continuo a pensare che nel forum possa esserci spazio per tutti: sia per chi da' un alto valore alle favole nel processo di apprendimento della cultura di un popolo (anch'io la penso cosi'!), sia per chi da' invece un alto valore ad informazioni di tipo prettamente pratico e utile per chi si appresta ad una visita in CZ (anch'io la penso cosi'!!!).

    Ora vado fuori tema per chiedervi una curiosita': tempo fa nel forum i caratteri accentati erano gestiti correttamente, mentre ora vengono "tradotti" con &egrave ecc. cosicche' non si possono utilizzare a meno di vederli storpiati, oppure a meno di scrivere ad esempio "a" seguita da " ' " come sto facendo io in qs momento e mi sembra lo stesso modo che usa giantor.
    A volte risulta pesante leggere...

    Ho dato un'occhiata alla codifica utilizzata nel protocollo (per intenderci quella che si vede selezionando dal browser visualizza e poi codifica) e ora risulta Europa Centrale (ISO): immagino sia stata modificata per gestire correttamente i caratteri cechi, ma evidente ora da' problemi con la codifica da noi utilizzata.
    Pero' mi sembra di vedere che marco utilizzi invece i caratteri accentati diretti....come fai?
     
  17. marco78_

    marco78_ Active Member

  18. atyka

    atyka Well-Known Member

    Anche a me a volte si mostrano i caratteri storti, ma non é detto che una moderatrice capisce ai html ecc.. non ci capisco. Posso chiedere agli amministrattori del sito, cosa ci dicono. Pazienza, ragazzi, grazie.
     
  19. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    IO propongo Marco78 come MODERATORE...si badi bene non ho nessun interesse perche' non lo conosco, ma mi sembra un ragazzo molto pacato (beato te come ti invidio...), ironico al punto giusto e sopratutto molto preparato sugli argomenti e su come si gestisce un forum, a differenza di qualcuno....del resto se sei amministratore di altri forum molto piu' complicati e "tecnologici" diciamo cosi', un motivo ci sara'! Aggiungimi a messenger ci facciamo 4 chiacchiere sui nostri capodanni :) zlatan77_@hotmail.com
     
  20. vturchi

    vturchi Well-Known Member

     

Share This Page