come sono visti i turisti a Praga ?

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pierre, Nov 14, 2008.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Pierre :D
    Grazie del suggerimento letterario! Volevo chiederti alcune cosucce al riguardo. Hai scritto che la lettura del libro implica la buona conoscenza della storia ceca moderna. Uhm..pensi che se si e' sotto zero (come me) con la storia si puo' comunque ricavare qualcosa di buono dalla lettura del libro?
    E vale il contrario? Cioe' leggendo il libro si riesce ad avere qualche nozione di storia ceca?
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Pierre!
    Anch'io ti ringrazio per il tuo consiglio.
    Conosci altri libri cechi tradotti in italiano? ( a parte I racconti di Mala strana che c'e l'ho giĆ .)
     
  3. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Ulisse!
    :) :) :)
    Non dirmi che ti ha scambiato per un ceco???
     
  4. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    :D :D
    No no, non credo di somigliare molto al modello di uomo ceco!!!
    Mi aveva scambiato per uno dei soliti turisti (forse uno spagnolo? Beh, non certo un "nordico", non ho occhi azzurri. Per quanto riguarda i capelli meglio non parlarne!).
    Effettivamente a Roma, se vai al Colosseo o Piazza di Spagna o altri punti di grande attrazione turistica, e' ormai quasi impossibile trovare un italiano!!!
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

    riguardo al libro " Il Miracolo".

    certo che si puo' leggere, fornisce informazioni pero' richiede che il lettore anche se ne vada a cercare qualcheduna. A me e' servito molto per focalizzare certi periodi e andare a ritrovare dei personaggi reali (dal punto di vista storico) che non conoscevo e che hanno agito in quegli anni che citavo.

    Tutto aiuta ad apprendere ed approfondire quello che non conosciamo.
     

Share This Page