Consigli su cosa vedere a Praga...

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by hydra577, Apr 13, 2006.

  1. hydra577

    hydra577 New Member

    Salve a tutti! Partirò per Praga giorno 21...volevo chiedervi...ho già in programma di visitare la città vecchia,ponte carlo,il quartiere ebraico,il borgo del castello,petrin,vinohrady...ora volevo domandarvi se secondo voi che conoscete Praga,io è la prima volta che ci vado come avrete immaginato,ci sarebbe qualcos'altro che varrebbe la pena visitare! Considerate che la mia permanenza durerà 4 giorni...
    Grazie a chi mi risponderĂ !
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    atyka wrote:
    quindi dovresti salire all castello, camminare basso il castello, bassare a Kampa e dopo atraversare il ponte Carlo, passegiare per la cittá vecchia, per la cittá ebrea, per la cittá nova (piazza Venceslao etc). Vedere la catedrale in castello, guardare la cittá dall castello, vedere le diverse torre della cittá (di polvora, via Celetná, di Jindřich, via Jindřišská), vedere l'orologio sulla piazza della cittá vecchia. vedere il teatro nazionale. anche salire a Vyšehrad, forse passegiare per Slavín (il cementerio dei cechi famosi dei secoli 19, 20), passegiare la per il parche che é bellissimo. vedere "Tančící dům", la casa ballante, forse salire, mangiare la nell restaurante, ma non so come é, non sono entrata mai. guardare Praga dell vicino dell monstruo dell "Palazzo di cultura", se non guardi il palazzo, la vista é bella (se non guardi il monstruoso ponte lá...). Anche si puó scendere alle isole, vicino all teatro nazionale la Střelecký ostrov, una bella passegiata lá. se vi piace scoprire i bari simpatici e le specialitá culinarie, assolutamente meglio "nakládaný hermelín" di tutta Praga (camembert messo in oli, con pepperoni ed aglio, ottimo con la birra) trovarete in "U vystřelenýho voka" nell quartiere piú famoso per i bari Žižkov, via U božích bojovníků (http://mapy.cz). uscire non troppo tardi, la gente ceca va a mangiare come massimo alle 9 della sera, questo bar é aperto fine 01:00, ma normalmente fine 24:00
    sicuro ho dimenticato di mettere molte cose interessante, sarebbe bello, se anche altri ti direnno dove credono che si assolutamente deve andare e che vedere.


    Ciao hydra, eccoquĂĄ quello che giĂĄ avevo scritto a un altro viaggiatore a Praga :) E ci sono tante altre cose che potresti vedere. "MA QUANDO DORMO???" diceva lui, non so se ha dormito molto in Praga. PerĂł secondo me quattro giorni non ĂŠ neanche troppo poco.
     

Share This Page