Informazioni varie per prima visita a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by tommaso, May 14, 2006.

  1. tommaso

    tommaso New Member

    :D Mi accingo a venire a Praga in macchina da Milano.
    Per la valuta cercherò di acquistarla in Italia, ma se avessi un residuo al mio rientro dove e come posso renderla?
    Avete consigli su alberghi centrali o semicentrali con garage e dove mangiare?
    Grazie, ciao
    Tommaso
     
  2. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Non so, se riesci trovare la korona ceca in Italia,forse è meglio cambiare i soldi in R.C. Cmqe ,se la valuta aquisti in Italia una volta tornato il resto poi cambiare allo stesso posto.Se no,prima di lasciare R.C. le korone le cambi in euro in qualche banca o cambio valuta,se non sbaglio si trovano anche vicino frontiera,se ti vuoi tenere qualche riserva di soldi cechi fino che non lasci paese.Non dimenticare bollino autostradale per Austria e R.C.
    Se ti metti a sfogliare un po dei post in questo forum per es.Ciao e consigli,o info su Praga,trovi molte risposte e consigli sui hotel,dove mangiare etc.Buon viaggio.
     
  3. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    ciao Tommaso, trovare corone in Italia è difficile, meglio comprarle li a Praga. Se ti rimane qualcosa portatela a casa, si sa mai che ci torni :)
    Puoi tranquillamente prelevare col bancomat, e tieni conto che l'euro non viene accettato ( a parte qualche negozio nelle vie piu turistiche).

    Vignette: se passi per l'Austria ricordati di comprarla e compra anche quella per la RC ( le volte che ci son andato non mi hanno mai fermato, ma si sa la sfiga, basta una volta e ti becchi il multone)

    Hotel: qui devi fare una scelta:

    1) avendo la macchina puoi trovare qualcosa fuori Praga, paghi meno e alla sera ti puoi muovere in macchina,senza essere legato agli orari dei trasporti pubblici. Evita i taxi.

    2) Trovi qualcosa in centro e lasci la macchina in garage custodito. Io ho fatto così, eravamo cinque in macchina e abbiamo trovato una pensioncina modesta ma in pieno centro ( a 100 mt dalla P.zza dell'orologio). Il parcheggio è dietro P.zza Venceslao, garage con custode, circa 20 €/giorno ( cioè 4 € al giorno a testa). Ti giri Praga a piedi o in tram, alla sera vai in giro fino all'ora che vuoi tanto rimani li in centro.

    Devi valutare tu.

    Buon viaggio
     
  4. Dotto

    Dotto Member

    Non pensare di cambiare tutti gli Euro quando arrivi alla frontiera Ceca, perchè di solito hanno i prezzi più alti, compra giusto la vignette Ceca e (se non l'hai fatta in Austria) cambia l'indispensabile per un pò di benzina e casomai qualcosa per il primo pasto, questo dipende dall'orario d'arrivo.

    Buonviaggio
     
  5. tommaso

    tommaso New Member

    Grazie dei consigli, mi rimane un dubbio, cos'è la VIGNETTE?, il bollino autostradale?
    Grazie
    Tommaso
     
  6. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Si la vignette è bollino autostradale,fatti i conti per quanto tempo ti serve ci stanno piu tipi,per Austria penso che piu piccolo è di 10 diorni.
     

Share This Page