lingua italiana

Discussion in 'Entra in contatto' started by karolin, Jan 19, 2007.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Karolina, ti scrivo qui per farti i miei complimenti pubblicamente :D
    Hai chiarito veramente bene le tue intenzioni. Spero che nessuno abbia più dubbi sui motivi per i quali ti piace contattare le persone su questo forum.
    Chi vuole cercare moglie o marito può andare su altri siti che danno questa opportunità.
    E' giusto non infastidire invece chi ama la cultura, le usanze, la lingua di un altro popolo (ed il gelato al cioccolato :wink: )e vuole contattare persone solo per avere scambi culturali ed essere semplicemente buoni amici!!!
    Hai fatto bene a spiegare tutto questo e stai tranquilla.....il tuo italiano va benissimo!!! :D
     
  2. Ciao Karolina, rispondo solo perchè in parte mi sono sentito tirato in causa. Io non ho mai scritto nulla contro di te e il tuo messaggio, ma solo contro la risposta di un altro utente. Spero tu non abbia frainteso. Io qualche consiglio l'ho dato. Sperdo di esserti stato d'aiuto.
    A me sembra che tu scriva molto bene. Insegnarti la lingua italiana?
    Non ho voglia di insegnare, anche se sono laureato in lettere e filosofia. Scrivo di professione, ma non insegno. Qualche consiglio l'ho dato.
    X sun:
    eviterei di essere così cattivello da segnarle gli errori. Tieni presente che molti possono essere errori di battitura (scrivere col computer non è come scrivere a mano, molto spesso succedono questi errori).
    Buona fortuna!
     
  3. Anche perchè la terza correzione è sbagliata:
    non si scrive (e dice) "mi sembra che ci sono", ma è corretto "mi sembra che ci siano".

    :wink:
     
  4. SunDraw

    SunDraw New Member

  5. andyphoto

    andyphoto Member

    sono d'accordo con karolin e con chi altro scrive che non può essere frainteso un semplice scambio di culture, imparare una lingua diversa dalla propria, con un tentativo di "aggancio"... ognuno è consapevole delle proprie azioni, e si spera, io sono sempre ottimista, di non essere sempre fraintesi, anche se purtroppo la fama degli italiani nei paesi dell'est è quella (ed un fondo di verità esiste eccome, da quello che si legge e dalla gente che si vanta di questo!)
     
  6. martina72

    martina72 Well-Known Member

    no però puo' essere un punto di partenza 8) 8)

    cavoli, questo topic non l'avevo mai letto...che discussione interessante!!
     
  7. martina72

    martina72 Well-Known Member

    ancora?? :shock:
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Sei troppo giovane su questo forum per aver letto topic così vecchi :)
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Eh già. Però mi fa piacere che tu hai tenuto duro, immagino che allora non sapevi una parola in ceco e guarda ora!! Hai imparato benissimo!

    A proposito....půjdeš se podívat na ten film od Karla Zemana, Vynález zkázy? Doufám že ano!! :)
     
  10. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ora ho capito! Prossimo post tra altri tre anni 8) 8)
     
  11. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ma si, la vita va presa con calma! :D
     
  12. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    To nevím. Kdy budou promítat film bude pracovní den a nevím jestli budu mít volný čas :(
    Já také doufám, že budu moct jet! Uvidíme...uvidíme :)
     

Share This Page