Non solo Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by woyzeck, Jan 21, 2008.

  1. woyzeck

    woyzeck Active Member

    sono ormai stato in diversi posti della Repubblica Ceca e devo ammettere che ogni volta che ci vado ne rimango affascinato come se ogni volta fosse la prima volta . Ormai Praga è un lontano ricordo perchè ho scoperto una serie di paesi e zone molto ma molto belle come ad esempio la Bohemia del Sud, la Moravia del Sud ..città come Telc, Trebic, Cesky Krumlov, Plzen, Klatovy, ....
     
  2. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    da quello ke leggo probabilmente preferisci visitare le cittĂ , allora ti posso consigliare kutna hora tra quelle ke non hai citato, davvero molto bella, ma se ami anke la natura e i parki, 6 mai stato nel territorio del cesky raj?
     
  3. woyzeck

    woyzeck Active Member

    no da quelle parti non sono mai stato.... per ora :wink:
    si fa del campeggio ?
     
  4. vturchi

    vturchi Well-Known Member

  5. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    anche la vysocina raj, dalle parti di trebic, è molto bella.
    boschi e dolci colline.
    il treno che collega jhlava con brno, li attraversa ed ogni volta rimango col naso attaccato al finestrino per scorgere lepri, cervi, volpi, aironi.

    col bus, invece si attraversano paesini di poche case, ma con l'immancabile pub, dove la sera, nel fine settimana, si trova dal giovane all'ultraottantenne.

    belle anche le colline della sudmoravia, con i filari di vigneti e la gente accogliente e cordiale che affolla i genuini restaurace ed hospoda locali.
     
  6. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao, io vengo dalla sudmoravia e concordo con pedro che è bellissima. Andate a Rožnov pod Radhoštěm.

    P.S. Però gli aironi non ne ho mai visti, non è che ti confondi con le cicogne? :?
     
  7. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    molto probabile, ricordo che vedevo sti uccelli con sottilissime zampe e lunghi becchi, credevo che fossero aironi, comunque in italia, non ne avevo mai visti.

    quello che mi faceva impazzire, prendendo il "vlak" da trebic a brno, erano le lepri che ti osservano alzandosi sulle zampe inferiori...come fossimo noi la novitĂĄ in un paesaggio cosĂ­ bello
     
  8. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Di sicuro erano le cicogne.
    Hai ragione, ci sono tantissime lepri, cervi o fagiani e si vedono anche vicino dei centri abitati. Io per esempio vedevo gli scoiattoli girare nelle strade del centro in città.
    A proposito di lepri, mio marito quando le ha viste per la prima volta non ci credeva che sono le lepri, gli sembravano troppo grandi!
     

Share This Page