Partenza imminente per Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Erica, Mar 21, 2006.

  1. atyka

    atyka Well-Known Member

    anche a me mi piace cucina italiana, ma non ci crederai, ma mi manca la cucina ceca quĂĄ. sai, se alcuno sĂĄ fare, ĂŠ buonissima. hai avuto sfortuna o forse solo devevi aspettare ed andare a Cechia quando la puoi veramente aprezziare. e la parola pregiudizi ĂŠ giusta quĂĄ. mi dispiace per te.
     
  2. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    A me la cucina ceca non manca assolutamente e quando sono tornato che mia mamma mi ha fatto la pasta ne ho mangiata 2 etti...
    Non paragoniamo la loro alla nostra cucina...sarebbe come paragonare le stalle alle stelle!
     
  3. Erica

    Erica Member

    Io sono tornata da Praga giovedì scorso e posso dire di aver mangiato davvero bene nei ristoranti locali.Sono stata al kolkovna nel quartiere ebraico(economico,carino e ottima cucina),in un ristorante italiano in centro(non ricordo il nome ma la pasta era buona)e allo staromestska jama (esteticamente non è il massimo ma abbiamo mangiato bene pagando poco).E' stata davvero una vacanza stupenda e Praga è meravigliosa!
     
  4. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Su quartiere ebraico è proprio vero...
    Tutto bello!
    Io invece la cucina... :x
     
  5. atyka

    atyka Well-Known Member

    A me mi manca come a te la tua. La loro nell tuo messaggio ĂŠ equivalente alla mia. Ti prego, presi in mente dove stai scrivendo e cose dici. Sono triste leggendo le tue intervenzioni...
     
  6. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    ciao a tutti!
    Atyka, non ti arrabbiare ed essere delusa: molti italiani hanno questo problema: quando si tratta di cibo hanno la testa quadrata: guai a togliergli la pasta della mamma, la pizza e le lasagne quando sono all'estero! cadono in depressione... ;-) solo gli italiani sono capaci di ordinare la pizza in SENEGAL ( lo giuro, quando ci sono andato non credevo ai miei occhi! Stavo mangiando un buonissimo piatto senegalese di riso e pesce e questi vanno in cerca di una pizzeria.....
     
  7. Mexes

    Mexes Member

    Atyka nn prendertela quello di Lucareggio è sicuramente solo un caso...Sicuramente è capitato nel posto sbagliato. Poi si mangia male anche in molti alberghi italiani. Anche io sono molto attaccato alla cucina italiana, ma devo ammettere che la cucina ceca ha veramente un buon carattere e in alcuni casi assomiglia anche alla cucina Italiana.
    Per quanto mi riguarda ho mangiato benissimo, ho mangiato come uno sprocetato!! Sono stato sia al Novoměstský pivovar che al Kolkovna. Ho mangiato dei piatti giganti di maiale tacchino patate gnocchi tutto cotto insieme...Bunissimo, i dolci poi veramente sfiziosi. Mi è piaciuta così tanto che ho comprato un ricettario ;).

    Atyka se sei come quelle belle ragazze che ho visto a Praga ti voglio conoscere :lol:
     
  8. atyka

    atyka Well-Known Member

    Grazie Topinho e Mexes (per la prima parte - piĂş lunga). Ma se mi vuoi conoscere se sono bella, io non ti voglio conoscere... e se era un scherzo perchĂŠ no mi dovrei arabbiare ed essere delusa, non lo ho capito.
     
  9. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Grazie Mexes,quindi abbiamo capito che vale la pena conoscere solo i Belli/ le Belle.... ;-)

    Atyka, approfitto di questo post ( anche se non c'entra nulla..) per dirti che ho ordinato " Treni strettamente sorvegliati" di Hrabal !
     
  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    Mi allegro leggere questo, Topinho!! Dopo dimmi come ti sembrarĂĄ. Un saluto :)
     
  11. Mexes

    Mexes Member

    Per carità ragazzi non volevo assolutamente dire questo, non sono proprio il tipo che giudica dall'aspetto esteriore! Era un modo per scherzare, sdrammatizzare e per fare un complimento ovvero dire che oltre ad essere una splendida città è anche ricca di belle ragazze...Non siamo cosÏ pignoli su :p
    A me piace conoscere tutti! Sempre e ovunque non faccio distinzioni, è bello comunicare al di fuori di ogni pregiudizio di ogni razza di ogni circostanza.

    Ora mi vuoi conoscere Atyka? :lol:
     
  12. atyka

    atyka Well-Known Member

    Scusa, Mexes, per farti fare questa spiegazione... era un po' chiaro da quello che scrivevi che ĂŠ per scherzare :) ma stavo ancora un po' in marcia per l'argomento precedente :?
    Adesso si che si possiamo conoscere 8)
     
  13. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Torno dopo la rottura del pc... :lol: :lol:
    Sicuramente e parlo per me avrò trovato la cucina cattiva,come si può trovare anche in Italia... :wink:
    Quando ci ritornerò vi saprò dire...ci voglio tornare al più presto,questa città mi ha lasciato un segno,la mia prima volta all'estero,davvero una bellissima esperienza! :shock:
     
  14. Erica

    Erica Member

    Mexes anch'io ho mangiato al Kolkovna benissimo....non ricordo il nome cmq era un piatto con dei rotoli di gnocchi ripieni di carne di maiale affumicata,con contorno di anelli di cipolla fritti e crauti.L'unica cosa che non mi è piaciuta xrò sono i crauti....x il resto il posto è carinissimo e si paga poco.
    E poi in un altro locale il mio ragazzo ha preso il pollo con formaggio e pesche.Qualcuno sa dirmi se è un piatto tipico locale o un'invenzione del cuoco? :D
    Ciao a tutti
     
  15. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao Erica!
    I crauti sarĂĄ domanda di abito :) a me mi piace molto. Per il pollo con formaggio e pesche, non so da dov'ĂŠ venuto alla cucina ceca, ma anche a casa mia si fa spesso, a me non mi piace tanto, per me e troppo seco, ma ĂŠ abbastanza popolare nei ristoranti.
     
  16. Erica

    Erica Member

    Ciao Atyka,io non mangio formaggio quindi non l'ho neppure assaggiato ma al mio ragazzo è piaciuto!Lo abbiamo pure fotografato ma non credo si possa inserire la foto nella risposta....Ma tu sei proprio di Praga?Che fortuna!E' una città meravigliosa. :)
     
  17. atyka

    atyka Well-Known Member

    Non sono di Praga, ho avuto la fortuna di studiare lĂĄ ed ancora ci devo tornare, forse anche una scelta possibile per vivere. Anche a me mi piace la citĂĄ, ma adesso ho preferito canviare di ambiente :) Da dove sei tu?
     
  18. Erica

    Erica Member

    Io sono di Palermo,in Sicilia...abbastanza distante! :) Tu adesso dove vivi?
     
  19. atyka

    atyka Well-Known Member

    Location: BCN, Espanya
    :)
     
  20. Erica

    Erica Member

    Immagino che anche Barcellona sia bella.Il mio prossimo viaggio sarà proprio in Spagna....se ce la faccio questa estate ma dipende da tante cose.Vedremo!
     

Share This Page