Praga: ristoranti, locali notturni, cambiare soldi, Nerudova

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by GAB, Apr 9, 2006.

  1. GAB

    GAB New Member

    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Sono giĂ  andato a Praga due anni fa, ma volevo avere qualche consiglio sulla cittĂ .
    So che la cucina è buonissima (mi ricordo ancora alcuni arrosti e me li sogno la notte) e vorrei sapere se ci sono dei buoni ristoranti nella zona centrale.
    E locali notturni dove si spende poco e non lontani dal centro... magari tranquilli, tipo PUB e qualche Discoteca?
    Per cambiare i soldi cosa mi consigliate? Di solito mi fido di Travelex ma non so se se ne trovano in giro per la città... magari è meglio che mi rivolga a qualche banca cosÏ da non essere proprio fregato?
    A proposito andrò a dormire in una specie di ostello a Nerudova, proprio sopra un locale che si chiama U Tri Houslicek, come è la zona?
    Grazie a tutti
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Gab,

    Nerudova è una lunga via pedonale che si trova tra il quartiere di Malá Strana e Hradčany (l'area del Castello di Praga). È una zona di passeggio con molti negozi di souvenir e diversi ristoranti ed è molto frequentata dai turisti durante il giorno.
    Per quanto riguarda il cambio, ti consiglierei di andare in una banca, ma, se non sei pigro e hai voglia di leggerti un po' i vari messaggi, sul forum italiano troverai alcune utili informazioni in quanto questo argomento è già stato trattato piÚ volte in passato.
    Locali, ce ne sono di ogni tipo e avrai solo l'imbarazzo della scelta!

    www.myczechrepublic.com/it/moneta-ceca.html

    Lo
     

Share This Page