Scheda Internazionale

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by whitefox77, Jan 31, 2008.

  1. whitefox77

    whitefox77 Member

    C'è qualcuno che può aiutarmi, una mia amica ha acquistato una scheda International Phone Card per chiamare in Rep. Ceca.
    Dopo aver seguito i passaggi dettati dall'operatore digitiamo il numero 420777..... o +420777..... ma l'operatore ci dice che il numero non è corretto pur avendo già comunicato con questo numero tramite sms diverse volte fino a questa mattina.
    La scheda acquistata è valida solo per chiamare numeri fissi o possoo esserci questi problemi nel ciamare l'estero?
    La zona in cui si trova il cellulare che dobbiamo chiamare è Jilové u Décin.
    Grazie
     
  2. woyzeck

    woyzeck Active Member

    generalmente si tratta di carte del costo di 5 euro che ti consentono un determinato numero di scatti a seconda che si chiama un fisso o un cellulare. Per esperienza diretta ho usato queste carte per chiamare sia fisso che mobile .
     
  3. Daniela Marie

    Daniela Marie Well-Known Member

    State facendo il numero con 00 (zero zero) davanti? CioÊ 00420..... Questo è il prefisso della Repubblica Ceca. Forse cosÏ funzionerà, se non lo stavate già facendo.
     
  4. whitefox77

    whitefox77 Member

    Infatti ci siamo accorti dell'errore digitavamo il prefisso senza considerare i due zeri iniziali.
    Grazie comunque per l'aiuto.
     
  5. newfriend

    newfriend Member

    Ciao,scusate ma vorrei denunciare un episodio che mi è accaduto con le carte internazionali...ma non so se posso indicare il nome del gestore che attua la "fregatura(?)"...cmq ho acquistato una scheda di 5euro di un determinato gestore credendo che la tariffa fosse stata la stessa..o almeno che cambiasse di poco..invece no.!Il precedente gestore mi ha dato nelle schede 45m di conversazione verso la REP . Ceca invece quello in questione solo 8m per una scheda sempre di 5euro! Ora dico :probabilmente ci sarà scritto da qualche parte che con questa scheda hai tot minuti di converazione...ma non vi sembra corretto dirlo anche a noi? e cmq ripeto non so se posso dire il nome del gestore quindi se qualcuno conosce questa regola mi farebbe piacere saperlo per poterlo poi scrivere nel forum in modo tale da evitare a qualcun'altro la fregatura!Cavoli io con 5 euro parlo più di 8 minuti..a che serve comprare questa scheda?...cia
     
  6. dady dave

    dady dave New Member

    Un po' di tariffe...

    Con le carte telefoniche internazionali ad oggi quella migliore si acquista da terminale Sisal ed è l'Air-Time Europa:
    Con 10€ chiamando da fisso verso un mobile, abbiamo a disposizione 70 minuti di conversazione.

    Altro metodo; utilizzare il buon vecchio Skype, che ci permette telefonate verso cellulare ad € 0,15 al minuto e sms al costo di 9 cent.
     
  7. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    la durata indicata e "sponsorizzata" di questa schede, è sempre sulla migliore ipotesi di utilizzo.
    quindi, probabilmente, chiamando di sera, da un telefono fisso ad un altro fisso in rep ceka, la durata dovrebbe essere quella descritta.

    giĂ  chiamando da un telefono pubblico ad un fisso o da un cellulare ad un fisso, cambia di molto ed il tempo a disposizione diminuisce notevolmente.
     

Share This Page