Situazione aeroporto di Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by sidio, Sep 6, 2006.

  1. sidio

    sidio Member

    ciao a tutti!
    Non sono mai stato a Praga e stavo pensando di passarci 5 giorni in ottobre, arrivando in aereo.
    Mi dicono però che l'aeroporto sia abbastanza presidiato in questo periodo, in quanto ultima testa di ponte dell'Est europeo, con conseguenti rischi di lunghi controlli e quindi ritardi vari.
    Qualcuno che è stato lì da poco può confermarmi questa situazione o darmi qualche ulteriore informazione?

    Grazie a tutti

    Giulio
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    rileggi, riscrivi, richiedi
     
  3. sidio

    sidio Member

    in parole povere, volevo sapere se le classiche operazioni di arrivo e partenza si svolgono normalmente, o se (come sta capitando ad esempio in Inghilterra in questo periodo per via del 'pericolo terrorismo') ci sono anche lì lunghe perquisizioni e controlli..
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    e io dico, che nn so cosa sia quella testa di ponte dell'est Europeo. ovviamente nn parli di Praga, quindi difficile aiutarti..
     
  5. sidio

    sidio Member

    ok.. dimentica pure la 'testa di ponte', se per qualsiasi motivo ti sei offesa non era mia intenzione.
    mettiamola così: sento che molti che in questo periodo viaggiano in aereo, hanno problemi nelle operazioni di imbarco e sbarco. Lunghe perquisizioni, lunghi controlli. questo un po' dappertutto..
    A Praga la situazione com'è? qualcuno che è passato da poco per l'aeroporto sa darmi qualche informazione?

    grazie
     
  6. pierre

    pierre Well-Known Member

    L' aereoporto di Praga e' tranquilissimo. Sono arrivato il 15 di agosto dall'Italia (Bergamo - Orio al Serio) e in 25 minuti ho fatto controllo documenti e ho recuperato valigia ed ero fuori per prendere un taxi della compagnia AAA. Piu' veloce di cosi'.


    Non dare ascolto a dicerie non controllate; ci sono sempre piu' catastrofisti in circolazione ahime'....
    Pierre
     
  7. sidio

    sidio Member

    ti ringrazio pierre
    ovviamente non avendo esperienza diretta, parlo per 'sentito dire', e sono ben felice di essere smentito in questo caso!

    ciao!
    Giulio
     
  8. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    nn far caso ad atyka... è lei che nn capisce :p :p :D
     
  9. atyka

    atyka Well-Known Member

    anche tu kikko? pfff
     
  10. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    LASCIATE STARE ATYKA!!!!!!!!!!!!!1 :evil:
     
  11. atyka

    atyka Well-Known Member

    T., grazie, ma nn ti preoccupare. Io ho detto lo mio.. Nn ho cosa aggiungere :)
     
  12. sidio

    sidio Member

    ehmm scusate non pensavo di dar vita a tutto ciò con una semplice domanda :wink:
    ciao a tutti! :)
     
  13. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Anch'io posso confermare che le operazioni di imbarco e sbarco all'aeroporto di Praga sono molto rapide. L'aeroporto è anche ben collegato alla città.
     

Share This Page