telefonia ceca

Discussion in 'Vivere in Repubblica Ceca' started by Guidone, Oct 24, 2007.

  1. Guidone

    Guidone New Member

    Ciao
    Sto per trasferirmi a Praga per 6 mesi ed ovviamente penso che converrà avere una scheda al telefono cellulare ceca..volevo avere informazioni sulle compagnie telefoniche e se potete darmi consigli in merito.
    Grazie
     
  2. lele00

    lele00 Member

    Le compagnie telefoniche qui in Rep Ceca sono Vodafone, O2 e anche telefonica mi pare.... Comunque per acquistare una scheda per esempio vodafone non devi fare o aver niente di particolare.... basta recarti in un negozio e acquistarla!
     
  3. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Le tre compagnie (si parla di cellulari) sono O2, Vodafone e T-Mobile. Io raccomando la Vodafone, perche puoi ricevere messaggi gratis da internet. I prezzi sono comparabili, hanno ovviamente tante tariffe e possibilita.
     
  4. lele00

    lele00 Member

    come si fa ad usufrire dei messaggi gratis con la vodafone via internet?? C'è tipo come il "fai da te" sul sito italiano? E' solo in ceco?
     
  5. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Te non devi neanche avere un cellulare.

    Vai sul sito della Vodafone (http://sms.vodafone.cz/?locale=en in inglese) e compila i campi obbligatori: il numero del destinatario (deve essere Vodafone), il messaggio e il codice che ti appare nello Step 3. Poi clicca sul pulsantino rosso Send ed e finito.

    Non so cosa sia il fai da te italiano.

    Si possono ovviamente mandare messaggi da internet anche al T-Mobile, ma e a pagamento secondo la tua tariffa T-Mobile (quindi devi avere un numero T-Mobile). O2, quando era ancora Eurotel, permetteva messaggi gratis a 120 caratteri, non so com´e la situazione adesso.
     
  6. lele00

    lele00 Member

    Wow!!! funziona!! Grazie Alenastef
     

Share This Page