una storia

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by rafrigraz, May 11, 2010.

  1. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    e tanto per cambiare ora sono a lavoro e non riesco a concentrarmi su niente! tutto mi sembra futile..tutte le stupide scadenze gli appuntamenti o le cavolate dei giorni di ferie in piu o in meno che io stupidamente mettevo avanti al fatto di vederla!...ora vorrei stare con lei sempre .. non mi sento dell' umore adatto per far neiente e penso che se anche avessi l' occasione di conoscere una ragazza interessante la farei scappare per come sono adesso..almeno questo problema non si pone perche' sono solo...ho capito anche che l' unica cosa che riempiva la mia vita era lei questa relazione eppure io ero cieco e non mi rendevo conto che la stavo perdendo. Mi manca come l' aria sento lo stomaco che mi si stringe ogni volta che la penso ..sono qui in un open space circondato da colleghi che sono completi estranei e mi sento ancora piu estraneo a tutto quanto ... mi sfogo qui sul forum perche' forse un po' mi fa' bene ... sarei una compagnia terribile e noiosa per tutti in questo momento .. da un lato penso che dovrei lottare fare qualcosa dall' altro dalla freddezza che mi ha dimostrato ai miei tentativi ho paura che finira' per odiarmi ed avermi in noia..gia temo che mi voglia proprio cancellare dalla sua vita!ma come si fa' tutti i bei momenti passati assieme in quasi due anni??tutte le cose che ci siamo scritti e detti!! io sono infantile a 35 anni mi accorgo quanto si sta' mele per queste cose! spero che passi presto perche' mi sento consumare
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Come detto tempo fa, non conoscendo bene la vostra storia non potrei permettermi di dire piu' di tanto. Pero' una cosa devo dirtela. Ma se lei ci ha messo 2 secondi a dimenticarti perche' tu non le rendi pan per focaccia!
    Stai pur certo che lei adesso non sta a disperarsi per te. Perche' tu devi farlo per lei?
    E poi hai la fortuna di vivere a Roma. Citta' stupenda e sempre piu' piena di gente in questo periodo. Metti il naso fuori. Troverai altre mille occasioni per distrarti. Non vivi certo in un paesino dove non c'è nulla da fare.

    Mie opinioni personali.
     
  3. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    grazie Marco .. è proprio il consiglio che io dare a qualsiesi mio amico nella mia condizione e spero presto di essere in grado di seguirlo ..per adesso non riesco a far niente senza pensarla e rimproverarmi su cosa potevo fare e non ho fatto per salvare il nostro rapporto..ci sono momenti in cui mi sento un pò meglio altri in cui vorrei sprofondare l' unica cosa che un pò mi consola e che forse non avrebbe funzionato lo stesso ..ok ti saluto per ora non voglio diventare pesante con i iei piagnistei ..ma grazie del consiglio sincero
     
  4. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Vedrai che con il tempo i momenti in cui vorresti sprofondare passeranno.
    Saluti anche da parte mia ed auguri!
     
  5. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Ops, all'inizio credevo Raffaele al massimo venticinquenne. Ma a 35 anni, dai, accetta pure l'idea che le persone cambiano, i sentimenti si trasformano, una relazione non è una cosa statica. Lei quanti anni ha? Dalle informazioni che ho letto mi sembra tanto che lei si è stufata da questa situazione (detto proprio duramente) e preferisce un rapporto più facile con incontri più frequenti. Può anche essersi spaventata se vuoi mettere su una famiglia mentre lei non ci pensa proprio.
    Da come lo sento come donna - non stressarla davvero, soprattutto non con dei fiori, musiche e foto. Non cercare di commuoverla (basta con Martina!). Riprova magari con una lettera amichevole fra qualche mese.
     
  6. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Farmi commuovere ancora? Nooo, grazie ma io ne ho avuto già abbastanza :)
    e poi ho una figlia adolescente a casa....penso che comprendete cosa vuol dire :roll: :wink:

    P.S. čau Aleno, jsu ráda že se tady občas ukážeš :D
     
  7. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao, questo e' una delle cose infatti ho 35 anni ma sentimentalmente sono , o almeno mi reputo , piu immaturo..e; la prima volta che prendo una batosta del genere..mi sento vuota come se il cuore mi sanguina non riesco a pensare che a lei..e mi sto' sforzando di non cercarla ..ma non e' facile! quindi anche tu credi che tutto quello che ho fatto subito dopo e' controproducente?...ma io pensavo di ricordarle quello che di bello c' era ra noi..non lo so' probabilmente avete ragione..se era per me provavo a chiamarla ogni giorno ..ma non lo faccio perch'e tanto non mi risponde a niente no a messaggi no ad emails..sono stato a Bologna per alcuni giorni e le ho mandato da li' una cartolina.. guarda io non lo so' se c'e' un modo giusto di comportarsi ..e se forse le ragazze ceche in questo sono diverse dalle italiane o in genere come siete voi ragazze ..a parti inverse io non credo riuscirei a rimanere cosi indifferente...ho paura che mi odia ! ma come puo' ? Lei ha 30 anni io 35 ..comunque devo rsistere almeno fino al mio compleanno e vedere se si fa' viva..poi volevoo provare ad andare a trovarla un wekkend di Giugno ..sperando che mi voglia incontrare..mi fa' cosi male che prima contavo ed ero importante per lei ..ed adesso gli sono cosi' indifferente e sembra mi voglia proprio cancellare dalla sua vita ma come e' possibile? voi ci riuscireste?
     
  8. martina72

    martina72 Well-Known Member

    ti senti vuota??
     
  9. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    vuto ..scusa sbaglio anche gli aggattivi ..e che penso sempre a lei ..non riesco a concentrare la mia attenzione su niente ..mi fa' male lo stomaco ogni volta che qualsiesi cosa mi ricorda lei il mio cervello sembra spietato fa' tutti i collegamenti possibili ed esce fuori sempre lei..scusate ma veramente se avessi la pillola per l' amnesia vorrei dimenticare
     
  10. pierre

    pierre Well-Known Member

    Per i tuoi week end praghesi, di solito, parti dall' aereoporto di Roma ?
     
  11. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    ieri ho provato a uscire sono andato con il mio co inquilino e duun suo collega in un locale di Roma niente saraà la mia condizione ma anch e se era pieno di ragazze bellissime e paratissime a parte che il posto non mi è piaciuto tanto perchè era troppo posh e comunque tutte queste strabelle non ti degnavano di una sguardo e sembravano piu in competizione tra loro a chi era piu bella o sexy ..io ho sentito ancora di + la sua mancanza non voglio giudicare ma tutte mi sembravano vuote e superficiali nella loro corsa ad apparire ... magari se ci fossi andatto prima di essere lasciato in un locale di questi mi sarei divertito e avrei fatto lo scemo..ma senza tradirla ..mancandole però di rispetto e questa è un ' altra delle cose che non riesco a perdonarm i perchè noi uomini siamo pronti a girare la stesta e a fare gli scemi con una bella ragazza anche se siamo impegnati quando siamo sicuri che la nostra compagna non lo verrà a asapere..non voglio immaginare dove sarei potuto arrivare se una di quelle volte avessi trovato una che si fosse lasciata andare..ma mi merito di soffrire per quanto sono stato idiota a non accorgermi che la felicitaà ce l' avevo a due passi e che lei era l' unica e che era cosi speciale..soffro perchè sento che un è' altra come lei non esiste ..lei mi ha conquistato non con la sua bellezza ma con il suo modo di fare la sua profondità il fatto che sapeva sà tante cose che è cosÏ interessata a tante cose..non è mai stata banale con me..non è cosÏ ma io temo che non troverò mai una ragazza come lei ..non in un posto come quello in cui sono stato l' altra sera ..e ppure se ci fosse! figurati se aspetta a me cosa vado a dirgli ..non mi sento meglio di nessuno anzi peggio mi sento superficiale ignorante privo di qualsiesi cosa che possa attirare l' attenzione o l' interesse ..e poi ce lei sempre nella mia testa sentivo la musica mi muovevo il mio sguardo cadeva sulla gente attorno ma non avrei scambiato per nulla al mondo lei con nessuna delle stragnocche che c' erano in quel locale...che scemi che siamo noi uomini quando ragioniamo con il pisello .. ma non potevo aprire gli occhi prima!..Una come lei come faceva a stare con me! quanto l' ho delusa quanto l' ho allontanata piano piano dall' idea che potessimo avere un futuro assieme! ..e d ora che voglio salvare..mi sento a pezzi pensavo che uscire e distrarmi mi aiutasse ma forse è troppo presto
     
  12. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Sante parole....il pisello proprio non è adatto a fare ragionamenti! E poi, alla vista di "qualcosa" di interessante per lui, si anima di vita propria ed inizia a fare come vuole senza stare a sentire nessuno. E facendo grossi casini, a volte. Correggetemi se sbaglio!
    E' un diavoletto, molto dispettoso.... :D 8)
     
  13. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Raf!
    Vedo che purtroppo la crisi nera non accenna a diminuire :(
    Guarda, io sono d'accordo con Alenastef quando dice che non è il caso di stressare la tua ex con fiori, foto, musiche....
    L'idea di scriverle, tra qualche tempo, cercando un definitivo chiarimento, non è affatto male.
    Se proprio non riesci ad aspettare adotta la soluzione più drastica: prendi prima possibile un aereo e vai da lei. Parlate insieme e ti renderai conto della situazione in tempo reale. Accetta però l'idea che potrebbe dirti di nuovo chiaro e tondo che è finita, magari guardandoti negli occhi. Se invece non vorrà incontrarti dovrai dedurne ugualmente che è finita.

    Senti, ma in che zona di Roma vivi? Io non abito a Roma ma qualche volta un giretto in città me lo faccio. Chissà, forse potremmo organizzare un incontro domenicale per farci due passi, una birretta e quattro chiacchiere. Butto là l'idea :)
     
  14. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Io invece non sono d'accordo con Alenastef.
    Caro ragazzo, dacci dentro ancora di più, sommergila di telefonate, mail, lettere....regali. Vedrai che qualcosa succederà!! :wink:
     
  15. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao Marco ..io infatti pensa tu ho già prenotato un biglietto aereo per Bratislava a/r venerdi 18 a sabato 20 Giugno , infatti lei vive a poche ore di treno da lÏ ..non sò ancora se ci andrò credo sarò combattuto fino all' ultimo dipende molto se lei si farà viva almeno con un text per il mio compleanno che è i primi di Giugno ..bo! non sò! tu diresti di andare e tipo dirle gia quando sono li guardo sono qua usciamo vediamoci giusto per parlare un pò...o forse è tardi e dovrei andarci prima? ..forse fare passare ancora un mese è troppo?..bo! non lo sò nn mi sono mai trovato in queste situazioni ..non sò non credo che le ragazze ceche abbaino qualche cosa di diverso in questo dalle italiane ma tanto io non conosco neanche le italiane! ..per inciso come nò! se passi da Roma un weekend di questi mi farebbe piacere ! io abito vicino alla metro Giulio Agricola zona tuscolana ... purtroppo però questo weekend sono a Bologna per motivi famigliari , piove sul bagnato ma fortunatamente è andato tutto ok, e forse anche il prossimo ..ma sicuramente di solito sono sempre a Roma! spero che un giorno mi rileggo tutto quello che ho scritto con un altro umore..sembra quasi che voglia esorcizarlo e lo scrivo qua su questo forum.
     
  16. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao Martina ..scusami ho letto ora il tuo intervento...ma davvero tu dici che devo continuare? ..guarda io mi stò forzando in tutti i modi di non cercarla! spero di resistere almeno fino al 5 che faccio il compleanno e spero mi mandi almeno un text ...io ho paura che lei si arrabbi di piu e arrivi a detestarmi se la cerco con insistenza..d' altro canto non voglio assolutamente che pensi che io l' ho dimenticata ..forse in queste situazioni si instaura una sorta di volontà di far sapere all' altro che noi stiamo soffrendo per cercare di ammorbidirlo o seplicemente per farlo sentire un pò in colpa..ma non è il mio caso io mi sento terribilmente in colpa..per ultima le ho mandato una lettera con una pendrive con tutta la musica e le foto ..ormai dovrebbe averla ricevuta da 3 o 4 giorni e niente..la lettera era d' amore e poi le ho stampato le foto piu belle di me e lei assieme che avevo sul PC e dietro ognuna ho scritto la data ed un commento..guarda cose che non pensavo mai sarei arrivato a fare per una ragazza..ma che ci devo fare penso che mi vergogno un pò ma le ho scritto cose che in altri momenti io stesso mi sarei preso in giro ..Martina veramente? non lo sò tu forse sei ceca o italiana non sò?ma tu dici di insistere? lei l' ultimo messaggio è come se mi ha dato una pugnalata ,..forse ho paura di riceverne un altra ... mi sento come se me la sono tatuata sul cuore !
     
  17. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Mi viene un dubbio tremendo ..e se lei vedesse questo mio post? lei sà di questo sito parla un pò italiano e il titolo non lascia dubbi..non lo sò forse ho fatto una cavolata a scriverlo!..e se lo vede che reazione potrebbe avere? o forse nel mio incoscio voglio che lo veda! ma perchè poi per farsi due risate per quello che scrivo ... magari penserà che sono uno stupido! forse mi odierà di piu! mi faccio tutte le paranoie! e se lo vede che ci posso fare! spero che capisca che si tratta di uno sfogo! lo sà che non ho nenche tanta gente attorno con cui sfogarmi!
     
  18. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Pier, mi sa che Rafrigraz non ha notato la tua domanda.
     
  19. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Si si, continua. Al massimo ti denuncia.....
    scusa se sono crudele :twisted:
     
  20. pierre

    pierre Well-Known Member

    Martina non importa, indirettamente ha risposto 8)
     

Share This Page