una storia

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by rafrigraz, May 11, 2010.

  1. rafrigraz

    rafrigraz Active Member

    Ciao!era da un po che non guardavo il forum perchè ero fuori per lavoro, di solito andavo a Prerov o a Olomeuc , lei era , e' di quelle parti, tu dove vivi e lavori?
     
  2. bushpilot

    bushpilot Member

    Ciao, nessun problema.
    Anche io ero in Italia per lavoro ed ho visto solo adesso il tuo messaggio.
    Io vivo e lavoro vicino Zlin. Non è molto distante da Prerov ed Olomouc.
    Olomouc non ci sono mai stato, ma a Prerov ci sono stato piĂš di una volta per motivi di lavoro. Naturalmente ho visto solo la zona aeroportuale :) Dai che se vieni in Cechia ci si trova, non sei molto distante
     
  3. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Giusto per capire, in questi tre anni quante relazioni serie hai avuto con le ceche?
     
  4. bushpilot

    bushpilot Member

    per me era la prima relazione seria.
    So stare anche da solo, se non trovo la "donna" giusta preferisco stare da solo.
    Tutte le altre ragazze che ho conosciuto erano interessate solo ai soldi e al divertimento. Per me questa ragazza era quella giusta e mi sono sbagliato :( Ma fidati, ho conosciuto ragazze sposate e con figli che provavano a portarmi a letto. Con una, ho scoperto solo dopo un mese che la frequentavo che era sposata. secondo te questa è serietà?
    Mi dispiace se qualcuno si offende, ma io fino ad adesso ho trovato solo donne opportuniste.
    Sono convinto che la colpa fondamentalmente sia anche mia, non parlando il Ceco, la cerchia di persone che posso conoscere è limitata.
     
  5. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Non mi quadrava solo che dopo UNA relazione sostieni di sapere "come sono le ragazze ceche".
    Io non mi permetto di giudicare gli uomini italiani, anche se mi hanno fatto un po' di scherzi simili.
    Strano che le donne dell'area mitteleuropea sono molto apprezzate in Italia perchè non interessate ai soldi e spennamento dell'uomo come quelle italiane.

    Insomma, la realtà è
    che è ben diverso da
     
  6. bushpilot

    bushpilot Member

    questa è la realtà che vorresti sentirti dire.....ma non è affatto la realtà che ho visto io.
    Se in 3 anni ho trovato solo ragazze opportuniste ci sarĂ  anche un motivo....... oppure sono cosĂŹ tanto sfortunato?
     
  7. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Quante sono state per fare la statistica? Sei sicuro che la scelta non era influenzata dall'ambiente? (Tipicamente, un ragazzo italiano scatenato dall'assenza del controllo sociale in un Paese dell'Est non frequenta ambienti considerati pieni zeppi di ragazze non-opportuniste dai Cechi stessi. Questo è la MIA statistica di 30 anni di esperienza sul campo.)
     
  8. bushpilot

    bushpilot Member

    Mi sa tanto che abbiamo delle statistiche differenti.....
    Ma la vita è bella perchè è differente e non tutti abbiamo le stesse idee.
    Tu magari hai un'idea abbastanza negativa degli uomini Italiani,
    dopo la scottatura che ho preso e che ancora brucia, credo sia normale per me avere un'idea non proprio ottima a riguardo delle ragazze Ceche.
    Non posso fare di tutta l'erba un fascio e la stessa cosa non puoi farla tu per gli Italiani. Ma rimango fedele alla MIA statistica.
    Comunque solo per la cronaca, siccome vivo da solo da quasi 10 anni, non ho bisogno di venire in Cechia per scatenarmi ed essere senza controllo :p
     
  9. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ovviamente ognuno ha le proprie convinzioni nella vita. Avendo avuto delle esperienze negative con qualche ragazza è comprensibile che tu abbia brutte opinioni al riguardo.
    Tuttavia ciò non ti autorizza a calcare un pò troppo la mano sull'argomento. O meglio....ovviamente si possono sempre esprimere liberamente le proprie idee a patto però di non offendere nessuno.
    E' vero che negli ultimi interventi ti sei tenuto un pò sul diplomatico con frasi tipo:

    Ma è anche vero che in un tuo intervento precedente i toni erano ben altri:

    E concludi con:

    "Se per qualche motivo si sentono offese????".....cacchio....le hai paragonate tutte a delle zoccole! Io al posto loro sarei incazzato come una bestia, altro che offeso!
    Fai bene a scusarti con loro e dovresti farlo ancora molte volte. Se poi non ti rendi conto della gravità delle bufale che hai scritto allora è un altro paio di maniche.
    Un mio consiglio personale....se mai ti dovesse capitare un'altra storia con una ragazza ceca, mettila al corrente di quel che pensi facendole leggere questi tuoi interventi.
    Se non ti prenderà a calci potrai ritenerti un uomo fortunato.

    Se un uomo non è capace di gestire il proprio rapporto con la sua compagna (di qualsiasi nazionalità sia) e si fa sfuggire di mano la situazione (o non capisce fin dall'inizio con chi ha a che fare) deve prendersela solo con se stesso.
     
  10. bushpilot

    bushpilot Member

    Ciao Ulisse,

    ma di cosa mi dovrei scusare?
    Io ho solamente detto ciò che mi sento dentro e ciò che ho sofferto sulla mia pelle. Lo so benissimo che non tutte le donne sono uguali, come non è vero che tutti gli Italiani che viviamo in Cechia siamo puttanieri.
    Per prima cosa non ho mai detto che sono tutte delle zoccole, scusami ma non mi accollare una parola cosĂŹ pesante che non ho mai detto.
    Io ho esposto la mia idea e l'ho anche giustificata con delle cose accadute.
    Se qualcuno si sente offeso per le mie parole è liberissimo di intervenire e di replicare a ciò che ho scritto.

    Per quanto riguarda il tuo consiglio personale, ti ringrazio, ma credo di non averne bisogno. non ho problemi a dire alle ragazze ceche che frequento cosa penso della stragande maggioranza delle donne che ho conosciuto e mai nessuna è rimasta sorpresa. Io parlo, se vogliono gli do la possibilità di replicare e difendere le altre donne. Per quanto riguarda il rapporto con una donna, credo che anche te non te ne saresti accorto di nulla. Ê da vigliacchi dire ad una persona ti amo e il giorno dopo lasciarla. Sono stato usato ed è stata bravissima ad usarmi senza che io mi accorgessi di nulla. Adesso i mie toni sono amplificati dalla botta che ho preso con questa ragazza, magari possono semprare troppo crudi ma esternano i miei pensieri. Credo che ognuno di noi sia libero di pensarla come vuole, oppure no? Ecco, io e te caro Ulisse la pensiamo diversamente. Ti ripeto, non tutte le donne sono uguali, la mia migliore amica è Ceca.....ma io ho incontrato sempre troppa gente opportunista.
    Opportunista è la parola che credo si avvicina di piÚ al mio pensiero.
     
  11. Scusate, sono stato assente per un po' di tempo e solo oggi ho ripreso a visitare il forum, ho visto che il topic ha preso una piega sgradita e sgradevole, e che si è scivolati fuori topic....
    Ho letto gli ultimi post, e mi sento di intervenire. E' comprensibile che dopo una "tranvata" una persona abbia giudizi poco lusinghieri nei confronti della persona che ha tradito le altrui aspettative e gli altrui sentimenti, in ogni storia c'è chi lascia e chi viene lasciato, e chi viene lasciato purtroppo ne soffre tantissimo, nei miei 46 anni di vita ho sofferto ed ho fatto soffrire, vale per me ma credo che valga per la maggior parte delle persone, è un dare e avere, ci si ricorda del dolore ricevuto , si "sorvola" su quello dato, salvo eccezioni naturalmente, ci si dimentica che questa è la vita e che la vita è questa, cerchiamo di evitare la falsa ingenuità o l'ipocrisia.
    Ora, io non scrivo spesso nei forum e non ho grande esperienza sulle regole, sulle cose e sugli atteggiamenti che possono e non possono essere espressi, ma credo che la prima regola è darsi una regolata, e cioè: 1) sapere cosa si dice; 2) assumersi le responsabilità di quello che si dice; 3)mostrare il massimo rispetto per tutti (al di la della razza, orientamento sessuale, fede politica, religione etc. etc., evitando (ANCHE SOLO IL RISCHIO) di essere offensivi e nel caso essere pronti a scusarsi se ciò dovesse accadere; 4) leggere attentamente quello che scrivono gli altri a scanso di equivoci.
    Non sono un moderatore, ma credo che un paio di interventi ci sarebbero duvuti essere.
    Ora, è stato sbagliato dire che
    Ma è stato sbagliato anche dire
    In entrambi i casi avete sbagliato: bushpilot perchè anche se comprensibilmente ferito, non puoi stilare una statistica del tutto personale, come giustamente notato da alenastef a cui non hai dato risposta
    dato che una statistica per essere tale ha bisogno di numeri (di grandi numeri) ora concedendo l'impossibile caso di aver conosciuto 1095 donne (365 per 3 anni ) è evidente che, data l'irrisorietà del numero, non può essere in alcun modo preso in considerazione rispetto al numero delle ragazze ceche nella cosidetta "età da marito" che saranno poco meno di un milione? (su una popolazione di 11.000.000 circa)
    e allora come fai a dire ad alenastef
    le idee sono una cosa, le statistiche un'altra e la realtà un'altra ancora....
    Una volta un'amica, dopo l'ennesima delusione, si sfogò dicendo - " tutti gli stronzi li incontro io " - venne spontaneo dirle - "sei tu che li scegli e se non sono stronzi non sei contenta." questo per dire che alla fine se tante storie ci finisco allo stesso pessimo modo, può essere il "comune denominatore" ad aver qualcosa che non va...
    Un'ultima cosa, alenastef ha ragione, l'ambiente è importante, la brava ragazza tutta casa e chiesa non la vado a cercare in discoteca alle tre di notte che si dimena mezza nuda sul cubo, anche se non è detto che quella che va in chiesa tutte le domeniche sia poi una santa - con questo non voglio dire che hai bazzicato solo per discoteche o pub - ci siamo capiti spero!
    Tiratina d'orecchi anche a Ulisse, ma solo per, diciamo così, "eccesso di zelo", le cose giuste le possiamo dire con un po' di diplomazia, anche se come vedi condivido la tua presa di posizione, ti sei fatto paladino della causa in argomento perchè "stuzzicato" ed anche perchè tranne Alena nessun'altra pulzella ceca ha avuto da ridire al riguardo.....
    Un'ultimissima cosa per rafrigraz, sempre per una questione di rispetto per gli altri è buona regola rilleggere i propri post, ed eventualmente correggere gli errori, chi ti legge deve anche capire e non interpretare, a proposito, alla fine hai aspettato fino alle otto di sera e poi visto che lei non chiamava, l'hai chiamata tu..... e che diamine, e poi chiederle di mandarti gli auguri almeno via SMS? Dai!, non si può arrivare a tanto, devi avere anche il rispetto di te stesso e tirare fuori l'orgoglio. Quest'anello, poi, quando gliel'hai regalato?
    Buone Vacanze a Tutti
     
  12. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Pietro.
    Concordo su molte cose che hai detto, anche nei miei confronti.
    Purtroppo la mia diplomazia, specialmente su questo forum, l'ho messa da parte da tempo.
    Non amo le persone che esagerano nei loro commenti e generalizzano. Se poi, a queste persone, si risponde con altrettanta durezza, pazienza.
    L'importante è non offendere nessuno. Mi pare che su questo punto specifico non mi si possa accusare di nulla.

    Caro Bushpilot, è giusto avere delle idee ed è giusto esprimerle in totale libertà. Ma sarebbe auspicabile farlo senza mai esagerare. Sicuramente la parola "zoccola" non l'hai detta. Per carità, nessuno vuole attribuirti cose di cui non sei responsabile.
    Ma far intendere che in Rep. Ceca le ragazze sono di un certo tipo, dire che mentre stanno con uno sono capacissime di avere anche storie parallele con un altro, dire che moltissime donne sposate ci hanno provato con te e far passare il messaggio che tutte (o meglio, come dici tu, la stragrande maggioranza) sono così, aggiungere che sono opportuniste, fredde,interessate ai soldi.....che significato ha, secondo te?
    Che poi questo sia il tuo pensiero e tu voglia esprimerlo in totale libertà, concordo pienamente.
    Non puoi però sorprenderti se altri (me per primo) hanno una reazione abbastanza dura. Dici cose dure e devi aspettarti reazioni dure. Mi pare una regola molto elementare.

    Quello che non sopporto è che tu generalizzi. Parli così delle ceche ma sei sicuro che le italiane (o di altra nazionalità) siano migliori?
    Ovvio, che il mio discorso è riferito anche agli uomini. Come dice anche Pietro, nella vita si soffre e si fa soffrire. Il rapporto uomo-donna non è mai stato tutto rose e fiori, in qualsiasi parte del mondo, credo. Come è possibilissimo trovare ragazze stronze è anche possibile trovare ragazzi altrettanto stronzi ed opportunisti. Ovunque.
    Ci si dovrebbe quindi limitare a giudicare le cose prendendole nello specifico, caso per caso.
    Del resto anche a te, mi pare, darebbe fastidio se ti definissero un puttaniere solo per il fatto di essere un italiano. Vedi? E' lo stesso concetto. All'estero spesso generalizzano su noi italiani solo perchè, alcuni di noi, hanno comportamenti poco seri.
    Tu hai generalizzato allo stesso modo.
    Mio parere, ovviamente.
     
  13. bushpilot

    bushpilot Member

    Ciao,

    scusatemi se rispondo solo adesso ma sono stato molto impegnato col lavoro.
    Quindi.....
    scusatemi, ma chi dice che non posso stilare una mia statistica?
    Voi potete ribattere sula mia statistica e dire che mi sto sbagliando, ma si tratta della mia personale statistica, di ciò che è capitato a me.Non vi piace? potete andarmi contro, potete dire che secondo voi mi sbaglio ma perfavore non mi dite che non posso stilare una statistica personale.
    Chiamatela statistica, chiamatela mia idea personale, ma siccome è MIA, lasciate decidere a me se prenderla in considerazione oppure no.
    Io al momento dopo la "botta" che ho preso e nella situazione in cui mi trovo la considero giusta.
    Magari il tempo mi farà cambiare idea, magari dovrò ricredermi.
    Se credete che le mi idee offendono qualcuno, me ne scuso e se qualche moderatore lo ritiene opportuno le può anche eliminare.
    Io non lo faccio perchè mi prendo la responsabilità di quello che dico e quello che faccio e non credo di aver ucciso nessuno. ho espresso la mia idea, magari potevo usare dei termini piÚ gentili, quello si.....ma ormai il post è scritto. Adesso scusatemi se non mi dilungo ma ho altro lavoro che mi attende. Vi auguro una buona serata.
     
  14. Ciao Ulisse, sono d'accordo con quasi tutto quello che hai detto tranne per una cosa.... non si può esprimere in totale libertà il proprio pensiero se questo è offensivo verso qualcuno.
    Nella società odierna deve esserci obbligatoriamente un limite alla libertà (la nostra libertà finisce là dove inizia la libertà degli altri, così come i nostri diritti sono limitati dai diritti degli altri) e scusate la banalità.
    Ti saluto ci sentiamo al ritorno dalle vacanze che per me iniziano finalmente domani....
    P.S. bushpilot, il tuo post arriva mentre rispondevo ad Ulisse, e credo di averti indirettamente risposto, a me piace dare alle cose il giusto nome, tanto per evitare confusione, pertanto mi ripeto, la statistica è una cosa, le opinioni personali un'altra... e se sono offensive non te le puoi permettere, poi, fai come ti pare... sono libero di dire anchio quello che penso..... o no ? hai detto la tua, noi abbiamo detto la nostra, tu vuoi che accettiamo le tue opinioni, mentre tu non accetti le nostre... qualcosa non mi torna.
    Detto questo per me il post ormai ha esaurito il suo scopo e finisce qui, a meno che non si torni a parlare di rafrigraz e della sua storia, non amo le polemiche inutili e questo non deve diventare il post delle polemiche a tutti i costi (spero che l'abbia capito anche Ulisse).
     
  15. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Il tempo delle polemiche per me è finito da un pezzo.
    Buone vacanze (beato te che ti iniziano già domani!).
    A presto!
     
  16. Devo assolutamente aggiungere un'ultima considerazione, non si deve confondere la realtà vera dalla realtà apparente, quella che ci appare a seguito della personale esperienza....
    Faccio un esempio banale per intenderci, io guardo il sole che nasce, che si muove nel cielo durante l'arco della giornata e infine tramonta, potrei dire in base alla mia personale esperienza che il sole ruota intorno alla terra (che era poi quello che nel medioevo pensavano tutti, tranne Copernico) dunque la mia realtà apparente mi fa cadere in un clamoroso errore, la realtà vera è: che è la terra a ruotare intorno al sole.....
    Pertanto affermare che in base alla "tua" esperienza sul campo/realtà (che la grande maggioranza delle ceche sono opportuniste, fredde, senza sentimento, dedite al divertimento e attratte dai soldi) a seguito di quanto ti è capitato (5...10...15 volte?), è una GRANDE CAZZATA e il DIRITTO/DOVERE di sottolineare da parte nostra questo, non dovrebbe essere nemmeno messo in discussione, possiamo capire, comprendere i motivi che ti portano ad avere queste idee personali, essere solidali con te, ma queste idee non le possiamo assolutamente accettare, non io (e non solo io), pertanto, non possiamo ESIMERCI dall'esprimere tutta la nostra contrarietà, abbiamo il GIUSTO e SACROSANTO DIRITTO di dire che E' SBAGLIATO USARE LA PAROLA REALTA'... CONFONDENDOLA CON PARERI PERSONALI GENERALIZZATI E FUORI LUOGO, soprattutto perchè espressi su un sito dedicato alla Repubblica Ceca e fatto da gente che apprezza e stima questo paese ed i suoi abitanti.
    se vuoi è così, senno pace ed amen.
    Fine delle trasmissioni.
     
  17. bushpilot

    bushpilot Member

    Scusami, ma come giĂ  detto tu sei libero di pensarla come vuoi...e la stessa cosa deve valere per me.
    Ti ho solamente detto che per me è sbagliato dire che io non posso fare una mia statistica personale....o come vorresti sentire dire, "esposizione delle mie idee personali".
    Potete dirmi che mi sbaglio, ma non potete dire che non devo fare un'esposizione delle mie idee....
    Comunque siccome:
    - non mi va di fare polemiche
    - sono l'ultimo arrivato in questo Forum e devo sottostare alla gerarchia
    - c'è sempre qualcuno che ne sa moltissimo in piÚ rispetto agli altri e quello che dice è legge.
    Scusatemi per l'intervento in questo post e scusatemi se vi siete sentiti offesi. Vi auguro una buona giornata.
     
  18. martina72

    martina72 Well-Known Member

    GLI UOMINI PASSANO PER ESSERI CRUDELI,
    LE DONNE INVECE LO SONO.
    LE DONNE SEMBRANO SENTIMENTALI,
    GLI UOMINI INVECE LO SONO.
    (Friedrich Nietzsche)
     
  19. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Non sono d'accordo! :wink:
     
  20. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Tu sei un idealista...
     

Share This Page