Deposito bagagli

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by stellinas, Jul 10, 2009.

  1. stellinas

    stellinas Member

    Salve a tutti gli utenti del forum! Avevo già utilizzato questo sito come punto di riferimento per il mio primo viaggio a Praga nel gennaio del 2008. Ora a distanza di un anno e mezzo ho di nuovo l'opportunità di ritornare in questa splendida città.

    Avevo bisogno di informazioni riguardo a depositi bagagli per la città: ce ne sono e dove, prezzi,... saremo a Praga dal 2 al 5 agosto e avendo il volo di ritorno alla mattina presto del 5 abbiamo deciso di dormire un paio d'ore in aeroporto il giorno della partenza e di lasciare i bagagli in un qualche deposito della città per tutto martedì 4 (recuperandoli poi prima di andare all'aeroporto).

    Grazie in anticipo per le vostre indicazioni 8)
     
  2. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    in aeroporto puoi lasciare i bagagli, c'è un deposito a 120Kc a pezzo per 24h, puoi controllare qui in inglese:
    http://www.pragueairport.co.uk/left-baggage.htm

    se ti è + comodo lasciarli nei dintorni del centro puoi lasciarli alla stazione centrale (Hlavní nådraŞí) che si raggiunge facilmente con la metro, non so dirti il prezzo ma penso sia simile a quello dell'aeroporto

    ciao

    vale
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    vturchi ti ha dato delle informazioni ottime. Se vuoi lasciare i bagagli nella stazione ferroviaria (Hlavni Nadrazi) puoi raggiungerla con la linea C del metro (linea rossa) che sgorga dentro la stazione stessa. Ultimamente facevano dei lavori di ammordenamento nella stazione, spero che non abbiano stravolto il tutto.
    Oppure con dei tram che puoi prendere in varie parti del centro. I tram che mi ricordo sono il 5, 9, 26.
     

Share This Page