Praga card

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pierre, Jul 26, 2009.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    La Prague card è un argomento che mi pare non sia stato molto trattato sul forum.
    Racconto qualcosa sull' argomento perche' sono stato interpellato da un amico in procinto di partire per Praga. Non l' ho mai usata perche capito piu' volte a Praga e quindi quello che non vedo oggi lo vedro' un domani pero' la conosco perche mi e' capitato di parlarne con altri italiani in loco.

    Quello che poi' o meno e' uscito dalla nostra discussione e':

    La Praga card, costo circa 34 euro, da la possibilita' di visitare veramente moltissimo nella città. Pero' ha una validita' di 4 giorni.

    Vedere il sito per rendersi conto delle visite che permette.

    http://www.pis.cz/it/praga/abc_per_i_tu ... rague_card

    Non da diritto a viaggiare sui mezzi, ma solo un minimo sconto sui biglietti plurigiornalieri.
    Secondo la mia opinione il biglietto da 72 ore per 330 kc o quello da 120 ore (500 kc) è perfetto se risiedete in un albergo periferico o vuoi vedere tutto quello che offre e i tuoi frequenti spostamenti sono all' ordine del giorno.

    In alcune mete la card basta esibirla per entrare, altrove invece devi consegnare un voucher che trovi su una mini guida che ti viene fornita. Quindi devi sempre portarti dietro questa mini guida.

    Secondo me 4 giorni sono pochi per visitare tutto quello che la card offre a meno che voi non siate degli Olimpionici.
    Questa card, secondo me crea uno stress da turista curiosono che non apprezzo molto dall' alto della mia pigrizia ma sicuramente e' utile se vi sentite di scarpinare come matti per fiondarvi poi a letto alle 21.
     

Share This Page