capodanno 2004->2005 a praga!!!

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by g3bino, Oct 17, 2004.

  1. g3bino

    g3bino New Member

    io dal 30/13 al 02/10 sarò a praga con amici e stiamo cercando di qualche festa per il capodanno. Non sono interessato alle solite feste nei vari localoni ecc ecc., cerco contatti con gente del posto, qualche festa organizzata da studenti magari o cose del genere, qualcuno mi può aiutare?
    grazie
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    Non so se tu l'abbia giĂ  fatto, ma ti consiglio di mettere un annuncio anche nel forum "Make a Connection".

    Lorenzo
     
  3. g3bino

    g3bino New Member

    ok grazie, ho seguito il tuo consiglio e mo vediamo se qualcuno mi risponde, mi sa che qui la gente guarda e difficilmente risponde.. vabbè., tu non è che magari, conoscendo praga sicuramente meglio di me, hai qualche dritta da darmi?

    grazie!

    giorgio
     
  4. iamevil

    iamevil New Member

    Ciao,

    anch'io sto cercando cosa fare a Praga questo capodanno... pensavo di andare in un salone da ballo ma sono caduti in disuso da un paio d'anni. Per adesso l'idea è di guardare i fuochi in città...
     
  5. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao ragazzi,

    Io ho festeggiato il capodanno a Praga un paio di volte ed in entrambe le occasioni sono stato ospite nella casa di amici.
    Anche noi, lo scorso anno, dopo cena, corroborati da una buona dose di "svařák" (vin bruleé :) ) siamo scesi al Castello a guardare i fuochi d’artificio.
    In città, ho notato che molti ristoranti del centro offrono cenoni di capodanno (anche se a prezzi non sempre convenienti). Immagino che clubs e discoteche propongano serate per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
    Praghesi e turisti si radunano sulle piazze del centro (in modo particolare a Staromětské náměstí) e sul Ponte Carlo.
    Da lÏ è possibile godersi lo spettacolo pirotecnico, ma soprattutto divertirsi in compagnia e credo sia una buona occasione per fare conoscenza.
    Ho potuto vedere che i fuochi d’artificio sono una grossa attrattiva qui a Praga, e spesso i Praghesi organizzano spettacoli pirotecnici “fatti in casa” (quindi conviene far sempre attenzione).
    Ho anche notato che nei giorni tra Natale e il primo dell’anno ai cechi piace ritrovarsi con gli amici e festeggiare in qualche piccolo ristorante od hospoda. In queste occasioni (complice anche la buona birra ceca) non è difficile che si venga coinvolti nei festeggiamenti e relativo consumo della bevanda d’orata :wink:

    Lorenzo
     
  6. skacciadream

    skacciadream New Member

    ciao g3bino..ora che son riuscita registrarmi ti rispondo al tuo topic..dunque..io e una mia amica partiremo x praga il 28/12 e torneremo il 4/01..pensavamo di festeggiare il capodanno per le strade poichè più persone ci han consigliato di far così..però non sarebbe una cattiva idea una festa di studenti..Facciamo così,scrivimi se vuoi,così ci scambiamo suggerimenti! ALESSIA ( regella@libero.it ) a presto.
     

Share This Page