Orari e costi dei treni fuori Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Gianlu, Jul 12, 2005.

  1. Gianlu

    Gianlu Member

    Ho letto la sezione riguardanti le regioni di Praga e sembrano veramente belle.Per andare in queste regioni ovviamente dovrei prendere il treno.Come faccio a sapere orari e costi?Inoltre io devo prendere l'abbonamento per 7 giorni per i trasporti pubblici di Praga.Nel costo di questo abbonamente è compreso l'utilizzo del treno?

    Gianluca
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    Intendi le escursioni fuori Praga?
    Se viaggi in treno al di fuori dell'area urbana della cittĂ  allora devi acquistare un regolare biglietto ferroviario.

    Su http://www.vlak.cz/ConnForm.asp?tt=a puoi controllare i collegamenti ed il prezzo dei biglietti inserendo la localitĂ  di partenza (Odkud) e la tua destinazione (Kam).

    Il sito delle ferrovie ceche è www.cd.cz

    Lorenzo
     
  3. Gianlu

    Gianlu Member

    In questo sito ho letto che posso utilizzare gli autobus per fare escursioni fuori Praga.A Praga dove acquisto i biglietti per questi autobus?
    Grazie mille
     
  4. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Molti autobus partono dalla stazione di Florenc (linea B e C della metro).
    Ci sono anche agenzie con uffici nel centro della citta' che organizzano escursioni fuori Praga.
    Suppongo sia piĂš conveniente prendere gli autobus di linea, ma non ti so dare informazioni piĂš dettagliate.

    Lorenzo
     

Share This Page