taxi a praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pazzariello, Jul 22, 2005.

  1. pazzariello

    pazzariello New Member

    ciao a tutti

    mi rechero a praga tra circa una settimana, avevo intenzione di spostarmi in taxi pero avrei bisogno di qualche info.. avete qualche num o compagnia da segnalarmi? e inoltre, per chiamarli con il telefono cellulare devo fare qualche prefisso?
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao pazzariello,

    A questo link ci sono delle informazioni utili sui taxi a Praga:
    http://www.myczechrepublic.com/praga/praga_taxi.html

    Io ho avuto esperienze con Profi Taxi e mi sono sempre trovato bene. Oltre ai numeri che troverai al link qui sopra ti posso dare il numero verde di Profi Taxi 800118294.

    Se chiami da un telefono cellulare con scheda italiana devi comporre il prefisso della Repubblica Ceca, ma non so come e se funzione con i numeri verdi.

    Mi auguro che qualc'uno maggiormente informato ti possa dare ulteriori informazioni.

    Lorenzo
     
  3. pazzariello

    pazzariello New Member

    grazie mille per le info lorenzo :wink:
     
  4. cecco angiolieri

    cecco angiolieri Well-Known Member

    allora.... se telefoni con telefonino italico qui sei un pazzo..... controlla il costo del roaming presso il sito del tuo operatore.... si parla di minimo 2 euro al minuto.... chiamata tipo a AAA taxi o Profi taxi: hello... i'm Mr. Cecco... i'm in havelska at the corner with vattelapesca( e qui iniziano i dolori la pronucia di questa amabile lingua e la mancanza di flessibilita' dell'operatore puo' talvolta aiutare a perdere qualche minuto)
    operatrice: ok.... hold the line ...... tu tu..... cekeite prosim (attendere prego )..... .... ..... the taxi number XXX will arrive at the meeting point in XX minutes.
    Et voila' dopo 5/7 minuti il taxi numero XXX e' stato riservato e arrivera' nel luogo convenuto.... ma ... hey 5/7 minuti a 2 o piu' euro al minuto.... fammi vedere sono 300/450 coronuccie solo per la chiamata.....
    consiglio: comperatevi una SIM CARD - in parole povere un numero ceco (eurotel/t-mobile/oskar-vodafone) - e utilizzatela per chiamare i taxi.

    che dio ve la mandi buona
    Cecco
     

Share This Page