Hotel APOLLO

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by vinpe75, Aug 11, 2005.

  1. vinpe75

    vinpe75 Member

    Semplicemente ..... com' è? ed inoltre: siete grandissimi!!!!!
     
  2. cecco angiolieri

    cecco angiolieri Well-Known Member

  3. vinpe75

    vinpe75 Member

    Bene io ci sono stato... ora....
    Colazione ok
    NO Ascensore e io ero al quarto ed ultimo piano
    Ottimo personale
    Stanze oneste con TV e bagno pulito.
    Internet Free.
    Vicino alla metropolitana ma se siete in auto a 15 minuti dal centro.
     
  4. polillo

    polillo New Member

    Ciao. Ho prenotato in questo hotel con un amico. Partiamo il 23!
    Ho delle cose da chiedere. Noi andiamo in treno quindi a Praga non avremo altri mezzi se non quelli offerti dalla città e i nostri piedi. Avendo letto male dei taxi (cioè che ti derubano se non parli ceco e che di notte costano di piÚ) ho pensato che durante le ore notturne all'albergo torneremo con i tram.

    Vorrei quindi sapere da chi è stato in questo albergo o in alberghi vicini (via Kubisova 23) se i tram/bus notturni sono sicuri, se la zona vicino all'albergo è fornita (se vi ricordate quali numeri di tram mi fate un favore) e se facendo la tessera settimanale si possono utilizzare tutti i mezzi pubblici di Praga. Ho letto dell'esistenza di questa tessera su un sito che mi pare affidabile. La tessera costa:

    1 giorno 80 kc; 3 giorni 220 kc; 7 giorni 280 kc (noi stiamo una settimana); 15 giorni 320 kc.

    Corretto? Qualcuno risponda per favore. I ringraziamenti li anticipo!

    Ciao,
    Marco
     
  5. Dana

    Dana Well-Known Member

    Ciao Marco,

    per favore guarda queste pagine:

    Biglietti, tariffe, orari
    www.myczechrepublic.com/praga/biglietti_orari.html

    Prendere il taxi a Praga
    www.myczechrepublic.com/praga/praga_taxi.html

    I tram/bus notturni sono sicuri.

    Per l'Hotel Apollo puoi prendere la linea C (rossa) della metro e scendere alla stazione di Kobylisy che non è lontano dall'hotel. Puoi anche prendere il tram 10, 14, 15, 17, 24, 25 (di giorno) e 53, 55, X53 (di notte) e scendere alla fermata Ke Stírce che si trova vicino all'hotel.

    Dana
     
  6. vinpe75

    vinpe75 Member

    Allora a Praga con la metropolitana ci si muove molto bene ti basta poco per orientarti con disinvoltura. Vicino al tuo albergo vi è una fermata non proprio attaccata ma a pochi minuti a piedi. Non farti strani problemi per i costi dei biglietti o abbonamenti li vende anche l'albergo e i costi sono ragionevolissimi. Per procurarti il denaro ti consiglio di utilizzare i bancomat e prelevare direttamente non utilizzare i negozzi di cambio perchè su dieci solo uno è onesto.
    Per la sicurezza usa sempre la testa e non credo che avrai problemi :D
     
  7. polillo

    polillo New Member

    Grazie mille Dana!
     

Share This Page