Praga - muoversi, cambio moneta, clima a dicembre

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Alessia, Dec 29, 2005.

  1. Alessia

    Alessia New Member

    Salve a tutti!
    ho trovato questo sito e letto molti dei topic di questo forum molto interessante!
    Dal 3 al 7 dicembre anch'io con una mia amica andrò a Praga, alloggeremo all'Hotel K+K Fenix vicino a Piazza Venceslao.
    Mi chiedevo: ma si può tranquillamente arrivare a piedi alla città vecchia? oppure è consigliabile prendere un tram?
    Per continuare con la storia del cambio moneta: siete sicurissimi che conviene cambiare alla banca ceca e non in una banca quĂ  in Italia?
    Mi potete consigliare il posto piÚ bello per scattare qualche foto suggestiva? e invece qualche foto di qualche quartiere carino e magari rimasto un pò ai tempi passati?
    Grazie e un saluto a tutti anche se non vi conosco!
    Un altro consiglio: io soffro particolarmente il freddo:non ho scelto un buon periodo vero? ;)
    Alessia
     
  2. Alessia

    Alessia New Member

    ...ecco sarebbe dal 3 al 7 di Gennaio...
     
  3. mrc

    mrc New Member

    nello stesso periodo (3 -7 gennaio) sarò a Praga con la mia ragazza, noi abbiamo prenotato in un alberghetto vicino al Hrad. Amici che ci sono già stati mi hanno detto che a Praga si può girare tranquillamente a piedi, basta avere voglia di camminare, i mezzi pubblici, per chi è un po' pigro, sono, però, molto efficienti, quindi se un è un po' stanco può usarli per andare un po' ovunque.

    Per quanto riguarda il cambio i succitati amici mi hanno riferito che a parte il fatto che si possono usare anche gli euro (sarà vero? mah) in Italia le corone cece non sono trattate (così hanno detto la mia banca e quella della mia ragazza), o si cambia sul posto oppure si preleva dai bancomat...

    Per il freddo... beh le previsioni danno da -2 a -5, considerando che sono anche io freddoloso forse abbiamo azzardato un po! :D
     
  4. Alessia

    Alessia New Member

    Grazie delle risposte!
    Beh! vedremo al nostro ritorno le nostre impressioni!
    io mi porto il colbacco :wink:
    Ciao! :D
    Alessia
     

Share This Page