ristoranti non turistici

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by bubble76, Feb 11, 2006.

  1. bubble76

    bubble76 New Member

    Salve! ho trovato questo sito davvero interessante! finalmente la prossima domenica parto per la tanto sognata Praga e vorrei evitatare di finire in quei ristoranti pieni di turisti appena scesi dall'autobus che mangiano finti piatti tipici riscaldati al microonde! mi suggerireste qualche posto dove provare la vera cucina e la vera birra? quelli in cui i praghesi vanno quando escono il sabato! grazie!
     
  2. Dotto

    Dotto Member

    Una buona soluzione è spostarti dal centro città e...seguire il tuo naso :wink:
     
  3. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao bubble76,

    Buono il suggerimento di Dotto :)
    Io ti consiglierei una bella passeggiata nel quartiere di Vinohrady (Praga 2) e li ci potrai trovare diversi ristoranti in cui mangiar bene senza spendere troppo.
    Mi sento di suggerirti il "Restaurace U Růžového sadu" che si trova a Mánesova 89 a Praha 2 (praticamante all'uscita della stazione della metro di Jiřího z Poděbrad sulla linea A) e anche il ristorante Chudoba che si trova al numero 67 di Vinohradská poco lontano dal primo ristorante (una fermata con il tram numero 11 in direzione del centro).

    Dobrou chuĹĽ (buon appetito)! :)

    Lorenzo
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao tutti,
    anche Praga 3 é ottima per trovare un bel ristorante. Si mangia benissimo in Bořivojova (street) nell "U Holomků", ma solo tra settimana, il fine settimana c'é chef diverso e non é lo stesso.
    Bei giorni a Praga!
     
  5. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Atyka!

    Tutto bene a Barca?
    Proverò anch'io il ristornate che consigli tu :)

    Lo
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Purtroppo non mi ricordo il nome del cuciaiolo :( perchĂŠ sappia che davvero sarĂĄ buono ;) ma spero che si.
    per la tua domanda vedi splinder. ti ho lasciato un missaggio.
    saluti da BCN :)
     
  7. Dotto

    Dotto Member

    Prova prova che non si può vivere di solo Magràss, fra quelli da te consigliati sopra, c'è anche lui?...ricordati che non tutti lo possono vedere :wink:
     
  8. Sasha_vr

    Sasha_vr Member

    Ciao a tutti!
    Dall'alto delle mie 7 volte a Praga mi permetto di aggiungere il mio consiglio: a me era piaciuto il "u medvikdu" in via "Na Pernstyne"! Era pieno di cechi, se non ricordo male... mi sembrava abbastanza tipico!
     
  9. atyka

    atyka Well-Known Member

    Vero, "U MedvĂ­dkĹŻ" non ĂŠ male. Ma cechi, non lo so, non mi sembra molto tipico di cechi, il mangiare perĂł si - ceco e buono (come tutto ceco 8) )
     
  10. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Dotto SZL :)

    No, il "Magràss" non è tra quelli elencati. Lo sai, per un posto del genere ci vuole una certa preparazione psicologica :)

    Lo

    P.S. Tra l'altro non ricordo piÚ come si chiama realmente. Dovrò fare un sopralluogo... :wink:
     
  11. Dotto

    Dotto Member

    Lo so, lo so...è per questo che mi sto già preparando, anche se non homai smesso di essere pronto a lui :wink:

    Unto ne fa le veci :p :p :p
     

Share This Page