Capirsi a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by assorta, Feb 13, 2006.

  1. assorta

    assorta New Member

    Scusate la domanda un po' strana :D A praga la gente lo parla l'inglese? O è più facile trovare qualcuno che parli tedesco? Se devo chiedere informazioni insomma in che lingua mi devo esprimere?(partendo dal presupposto che il ceco non lo so :wink: )
    grazie
     
  2. Evicka

    Evicka New Member

    Per quanto riguarda la lingua che si parla a Praga, non aver nessun dubbi, ci puoi esprimerti facilmente in inglese, quasi tutti lo parlano, cioe nei ristoranti, musei, sulla strada... insomma, non ci sono bariere linguistiche visto che quasi tutta la generazione giovane oggi capisce e parla inglese.
    Buon viaggio e divertiti bene! :wink:
     
  3. assorta

    assorta New Member

    Grazie mille Evicka! :wink:

    Posso fare un'altra domanda riguardo alla Prague card. Ho letto che comprende i bus, le metro e quasi tutti i musei e le attrazioni...Quel quasi mi preoccupa un po', non vorreiche fosse una fregatura :D . Chi mi sa dire cosa NON è compreso?? Ad esempio l'entrata al castello è compresa? L'entrata alla Casa Civica?

    Grazie ancora :)
     
  4. Evicka

    Evicka New Member

    Kuku :wink: , eccomi per darti una risposta alla tua precedente domanda. Sono andata al sito di Praha www.pis.cz (ci sono versioni anche in altre lingue) e ho trovato questo: (più o meno tradotto in italiano..)

    Prague Card è un bigliette che permette durante 3 giorni di visitare fino a 40 monumenti, comprese il trasporto urbano (tutti i monumenti fuori il Castello si puo visitare insistentemente durante questi tre giorni, quanto al Castello, quello si puo visitare solamente una volta, cosi viene indicato sulla carta.)
    La carta permette l’ingresso sia ai monumenti, sia puo essere combinata monumenti + trasporto in Praga ; un libretto a colori in quattro lingue (IN,T,IT,F) fa parte di questa carta con indicazioni sui monumenti indicati.
    Prezzi validi dal 1/7/2005 :
    Monumenti+trasporto – adulti 810 CZK ; studenti di meno di 26 anni 630 CZK
    Solo monumenti – adulti 590 CZK ; studenti di meno di 26 anni 410 CZK.

    Vendita oltretutto : American Express, Cedok (Na prikope, Piazza Venceslao, aeroporto), CSA airtours (all’aeroporto), KMC, alberghi Diplomat e Savoy, Il centro informazioni Celetna 14, Interkontakt, tutti i centri informazioni PIS (vedi il sito internet www.pis.cz/it)
    - monumenti: Il Castello di Praga (catedrala, il palazzo reale, basilica San Giorgio, torre Mihulka, Vicolo d’oro, Il Giardino reale, Il Palazzo Sternberk, Il Monumento di Lettere nazionali, Villa Bilkova, Bertramka, Il Museo pedagogico, Il Palazzo Kinsky, La Casa Dalla Campana d’oro, Il Monastero di Sant’ Agnese Ceca, La Casa da Madre Divina, Il museo ‘Naprstkovo’, Museo dell’Arte, Museo di Smetana, Museo Industriale artistico, Museo Nazionale, Museo della capitale Praga, Museo di Dvorak, Museo della posta, Museo Tecnico nazionale, l’Istituto storico dell’armata della Rep.Ceca a Zizkov, Museo di Polizia, Dogana vecchia ‘podskalska’, Vysehrad, Residenza estiva Hvezda, Castello Trojsky, Giardino botanico Troja, Museo aviatorio, Museo Roztoky u Prahy, Castello Zbraslav, Palazzo per esposizioni
    Non si riporta ai monumenti PIS (vedi il sito internet)

    Dal 1.4.2006 modificazioni della carta :
    Validità : 4 giorni
    prezzo: adulti 740 CZK (25 EUR), studenti 490 (16,5 EUR), insieme con la carta si puo comprare il biglietto del trasporto urbano per 220 CZK.

    Si riporterà anche ai monumenti: Palazzo municipale – torre, aule e sottoranei, la Torre della Città Vecchia, Cavallerizza di Valdstejn, Labirinto e Belvedere di Petrin, la Torre del Piccolo Lato, la Torre del Tempio di San Nicola, Il portone di polvere, Il castello Ctenice, Esposizione di carozze a Ctenice.
    ----------------------------------

    Per qualsiasi altre domande consiglio questo sito indicato di sopra, ci sono informazioni utili.
    Posso chiederti quando ci vai? Sarebbe più pratico andarci allora dopo il primo aprile per approfittare della validità di 4 giorni, non trovi? :)
     
  5. assorta

    assorta New Member

    Grazie ancora, sei stata gentilissima!! Ci vado la settimana prossima, partiamo il 23 e torniamo il 27. A questo punto non so se convenga farla, devo fare due calcoli, perchè comunque non credo di visitare così tanti musei da sfruttarla... :oops: Comunque ora mi guardo il sito che mi hai indicato! Grazie ancora :wink:
     

Share This Page