Vengo a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by lucareggio87, Mar 3, 2006.

  1. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ciao raga,sono un ragazzo di nome Luca,ho 18 anni e sono di Reggio Emilia...
    La mia prima gita delle superiori,la mia prima a volta all'estero!
    Soggiorniamo nel quartiere Invalidovna nell'Hotel Olimpic Tristar,è bella la zona?
    Per Praga volevo sapere alcune cose...
    -Come si mangia?
    -Chi mi degli indirizzi per ristoranti italiani?
    -E' accettato l'euro?
    -E' cara la vita?
    -Mi date indirizzo di night,discoteche e pub?
    -Ci sono Italiani?
    -Se parlo inglese capiscono?
    -I mezzi di trasporto migliori?
    Scusate le mie 100000 domande ma non sto più nella pelle!
     
  2. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    Bene, ma la cucina ceca è pesantina.

    Vai in un Paese straniero e vuoi mangiare italiano? :shock: Dai nn fare come i Cinesi che vengono qua e poi vanno al ristorante cinese...

    Nn sempre, ma c'è chi lo accetta. Cmq è pieno di sportelli per il cambio della valuta. Evita di cambiare per la strada.

    Per nulla...

    Se nn erro su questo sito dovresti trovare molte info sui locali notturni.

    Troppi :D

    Of course they do ;)
     
  3. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Grande Kikko! le info a Luca le straquoto al 1000%. E risottolineo: MA perchè gli italiani ( Luca non ti offendere!) quando vanno all'estero vogliono mangiare la pizza e gli spaghetti? A praga pizzerie e ristoranti italiani ne trovi quanti ne vuoi, se vuoi mangiare male e spendere il doppio rispetto ad un'onesta cena ceca ( è vero, pesantina ma molto gustosa!), non hai che l'imbarazzo della scelta!

    E meno italiani trovi all'estero, meglio è!

    Ciao
     
  4. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Bhè grazie ragazzi per queste info!
    I miei amici che ci sono stati mi hanno detto che su 5 sere 4 hanno mangiato al McDonalds perchè la cucina è orribile,cmq non ho pregiudizi e la sento!!
     
  5. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    ah, a proposti dei mezzi di trasporto, ovviamente lasciar perdere i taxi: è uscito un articolo Venerdì scorso sull'inserto " Venerdì" di Repubblica proprio a proposito dei Taxisti di Praga:il sindaco per verificare le voci di imbrogli si è travestito da turista italiano (!) e per un'intero pomeriggio si è fatto il tragitto classico: Castello - città vecchia ( 5 min di percorso). Ebbene gli è stato sempre chiesto un importo da 6 a 7 volte superiore a quello normale......
     
  6. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Perfetto,quindi i taxi li scarto,uso la metro!
    -21 non vedo l'ora!
     
  7. atyka

    atyka Well-Known Member

    vedo che kikko e topinho sono ultimamente i menmbri piĂş attivi del forum italiano :) bello
    luca: mcDonalds... ti prego, no!!!!! la cucina ceca ĂŠ molto buona, vedi anche il forum in inglese su questa pagina, si parla molto di mangiare, magari prendi gusto :)
     
  8. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    A me la cucina ceca piace molto, però ragazzi il fegato dopo... Quando sn tornato a casa l'ultima volta ...ero messo come quando sn tornato dai 3 giorni del militare :D

    Buona ma pesante.
    E cmq ho mangiato diverse volte la pizza in Rep Ceca, fa veramente schifo. Son piu buone quelle surgelate.
     
  9. atyka

    atyka Well-Known Member

    si, piĂş o meno (piĂş) vero lo della pizza schifa a praga - nella maggioria dei luoghi dove la ho mangiato.. anche questo era un topic quĂĄ :)
     
  10. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Chi ha notizie del Night Big Sister?
     
  11. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Quanto costano le sigarette?
     
  12. atyka

    atyka Well-Known Member

    piĂş o meno due euro, anche meno. ah, ho dimenticato: ciao.
     
  13. Mexes

    Mexes Member

    Ciao a tutti!! Ho creato un Topic molto simile a questo ma chiedo anche altre cose...

    L' areoporto è distante dal mio albergo? Centrale (Hotel CARLTON - Praha 3 - ŽiŞkov, Tåboritskå 18 - 13000 Praga) Come posso raggiungerlo facilmente? Per quanto riguarda il costo della vita? Cosa potete dirmi? Mi potreste fare alcuni esempi per favore? Quanto costa una birra, un entrata in un locale, uno snack, una cena ad un buon ristorante del posto etc...Cosa mi conviene fare per quanto riguarda il cambio moneta? Cambiare i soldi in Italia o cambiare dirattamente lÏ?
     
  14. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ma scherzi o dici davvero?2€,ma le camel,marlboro,philps morris ecc.. o le nazionali?
     
  15. atyka

    atyka Well-Known Member

    io mi ricordo che alcune che tu chiamaresti forse nazionali costavano uno e mezzo, marlboro due. forse hanno canviato prezzi, forse alcuno che adesso ĂŠ lĂĄ potrebbe dirti. ma non scherzo. non ti ricordi cosa ti dicevano/dicono alla scuola? RC ĂŠ un paese di Europa d'Est. LĂĄ tutto ĂŠ economico, anzitutto ragazze. Non dimenticare portare un parecchio di pacchetti di calze..
     
  16. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    Hello all ...

    Sorry for the reply in English, I can read some Italian but cannot write it.

    Czech national cigarette brands are cheaper (and not too bad, either) but a word of caution - be careful of cigarette machines. First, they won't opperate unless you have a token from the establishment (a good way to stop kids from buying them), secondly they are more expensive, and thirdly, many of them do not give change. If you try to purchase a 49Kc pack and only have 20Kc coins, it will cost you 60Kc.
     
  17. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Sorry GlennInFlorida...
    Have much cigarettes mondial(marlboro,camel,philips morris)in Euro,not Kc!!!!
     
  18. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    ahh...
    capisco
     
  19. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ma sei italiano?
    Allora mi diresti quanto costano in euro?
     
  20. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    letto soltanto minimo italiano - I make many mistakes :cry:
    stavo provando ad essere utile (translation from the machine)
     

Share This Page