Andrò a Praga molto presto per la prima volta...Help me

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Mexes, Mar 10, 2006.

  1. Mexes

    Mexes Member

    Ciao Ragazzi anche io come molti di voi ho scoperto questo sito per caso in quanto ero proprio alla ricerca di informazioni utili inerenti a Praga. Presto andrò a Praga...Cosa mi aspetta? Credo innanzitutto un po' di freddo... :)
    Ma l'areoporto è distante dal mio albergo? (Hotel CARLTON - Praha 3 - ŽiŞkov, Tåboritskå 18 - 13000 Praga) Come posso raggiungerlo facilmente? Per quanto riguarda il costo della vita? Cosa potete dirmi? Mi potreste fare alcuni esempi per favore? Quanto costa prendere un Taxi, una birra, un entrata in un locale, un pacchetto di sigarette, uno snack, una cena ad un ristorante etc...Cosa mi conviene fare per quanto riguarda il cambio moneta? Cambiare i soldi in Italia o cambiare dirattamente lÏ?
    Grazie mille in anticipo a chi saprĂ  aiutarmi!
     
  2. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    Ahoj Mexes.
    allora

    1) Dall'aereoporto raggiungere il centro di Praga è molto semplice, ci sono dei bus ( 100 e 119) che partono dal terminal arrivi e ti portano alla metropolitana piu vicina. Da li prendi la metro ( occhio se il biglietto è ancora valido, nel senso se sei dentro l'orario di utilizzo dello stesso). La metro è abbastanza semplice ( 3 linee, non è certo quella di Londra o Parigi), arrivato in centro puoandare a piedi o in trama ll'albergo.
    2) Taxi. lascia perdere, ti fregano - Birra: regalata ( alla spina 1 pinta: circa 0,5 €) - entrata in un locale: dipende, spesso paghi solo la consumazione, comunque MOLTO meno che in Italia - sigarette: intorno ai 2 € al pacchetto - cena : fai un ottima cena con 150 - 200 KC ( circa 6 - 7 €), per favore lascia stare le pizzerie italiane - cambio: in Italia generalmente non si fa cambio di Kc, usa il bancomat, è comodo,sicuro. Evita assolutamente i change office, ti fregano. Buona vacanza
     
  3. Mexes

    Mexes Member

    Grazie mille per le info...Le pizzerie?? Per carità mangio pizza tutti i giorni in pausa pranzo e non ho nessuna intenzione di continuare anche in vacanza :). Anche se ho capito che è parecchio pesante mangerò per un po' di giorni cucina ceca!!

    Mi è venuta un'altra domanda da farti/vi...Ho visto che su questo sito (complimenti sinceri all'admin e moderatori) ci sono moltissime info su tutto quello di cui si ha bisogno per andare a Praga...Volevo sapere però, i locali, discoteche e club che sono elencati qui, che tipo di locali sono? Conoscete un buon disco night? Inoltre mi hanno parlato di bei locali nei pressi di ponte carlo, ne sapete qualcosa?

    Mi hanno spostato l'albergo dall'agenzia...

    Hotel Moran * Na Morani 15 * Praha 2
    GPS (WGS84): Latitude N50°04’26” Longitude E14°25’02”

    Praga 2 è distante dall'areoporto?
     
  4. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    1) "Praga 2 è situata a sud di Praga 1 sulla riva orientale della Moldava. Vinohrady, con le sue viuzze tranquille ed i suoi due parchi, appartiene alle zone residenziali più apprezzate. Molti edifici del quartiere sono stati rinnovati unendo così la bellezza e l'eleganza dell'architettura a cavallo tra il 19. e 20. secolo con il confort odierno. I mezzi pubblici sono numerosi (diversi tram, metrò A e C) ed il centro città è raggiungibile a piedi in 15 minuti. Vinohrady è ricca di negozi, ristoranti e birrerie. "
    2) Locali notturni: personalmente non li ho frequentati molto, penso che i due più famosi ( e turistici) siano quelli di Piazza Venceslao e la disco a 3 piani che trovi attaccata al Ponte Carlo ( sulla sx guardando il Ponte dalla Città Vecchia verso Mala Strana). Comunque nella Karlova ( la via che dalla città vecchia porta al Ponte Carlo ne trovi quanti ne vuoi). Personalmente c' è un locale che ritengo molto cool ( tipo Lounge Bar) che si chiama Papa's
     
  5. Mexes

    Mexes Member

    Grazie mille...Questo Papa's che dici tu si trova sempre lĂŹ vicino Ponte Carlo?
     
  6. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    si trova in Betlemske Namesti, di fronte alla Betlemska kaple ( una chiesa). La trovi sulla cartina. Cmq è in centro
     
  7. Mexes

    Mexes Member

    Ragazzi ho dafarvi due domandine.

    1) Per motivi che qualcuno di voi potrà capire ho bisogno di sapere cosa succede se qualcuno mi chiama sul cell quando sono a Praga: Se è libero squilla normalmente giusto? Ma se il cellulare è spento? Cosa si sente?

    2) In questo sito ho letto che non conviene andare nei locali piÚ sputtanati in quanto ti fregano soldi ed è pieno di occidentali...Voi che siete del posto, oltre ai locali che consigliate sul sito quali consigliate da non perdere? Diciamo le vere kikke di praga...Tra discoteche, Night, etc.

    Grazie.
     
  8. Kikko

    Kikko Well-Known Member

    La pizza in rep ceca è penosa... peggio di quelle surgelate che compri al supermercato. Sembra di gomma. :?
     
  9. Mexes

    Mexes Member

     

Share This Page