Partenza imminente per Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Erica, Mar 21, 2006.

  1. Erica

    Erica Member

    Ciao ragazzi,sabato 25 marzo partirò per Praga e vorrei avere alcuni chiarimenti se qualcuno è così gentile da rispondermi. :)
    - La commissione della carta prepagata delle poste per il prelievo all'estero è di 5euro...se cambio denaro in una banca locale la commissione è + alta o + conveniente?
    - L'hotel in cui staremo è il Duo a Praga9.Purtroppo so che è abbastanza decentrato e volevo sapere se la notte conviene tornare in taxi o se ci sono autobus notturni per quella zona.Sempre in quella zona posso trovare locali e ristoranti o sempre meglio andare in altre zone?

    Grazie anticipatamente a tutti.
     
  2. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Erika....anni?
    Quanto stai?
     
  3. Erica

    Erica Member

    Parto il 25 e torno il 30 marzo quindi 5 notti....ho 23 anni cmq.Hai modo di rispondere alle mie domande x caso? :D
     
  4. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Certo Erika...
    Le commissioni per peost pay sono di 1.5€ perchè la Rep Ceca è nell'unione europea,se così non fosse sono 1.75€!
    Per quanto riguarda l'albergo...io prenderei i taxi per spostarmi,senno la metro,ma va fino a mezzanotte!
    Mi lasci la tua mail per piacere?
     
  5. Erica

    Erica Member

    Sul sito delle poste xrò parla di paesi euro e paesi non euro...quindi mi sa che sono 5euro!
    Ma tu ci sei già stato a Praga?Per me è la prima volta...mi sono informata e ho visitato un mare di siti internet e non vedo l'ora di partire! :D
     
  6. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Erika...aspetta un mom che vado a prendere il contratto della postpay...un momento!
    Io cmq avendo un fratello che lavora in banca li prendo qua i soldi...mi prendo 200€ e 5600 corone....!
    Io parto lunedì 27 in gita...facciamo un macello...siamo in 55,uno più fuori che l'altro!

    Se vuoi msn o mail,contattami per piacere che ti devo chiedere una cosa in privato....lucaRE87@hotmail.it
    Grazie!
     
  7. Erica

    Erica Member

    Ho letto sul forum che il minimo che cambiano in Italia è di 1000 euro x questo abbiamo deciso di caricare la postepay con pochi soldi giusto per i primi giorni e di cambiare poi lì in banca gli altri quando ci serviranno....xrò non vorrei che ci fregassero con commissioni altissime!
     
  8. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Questo non lo so,basta che guardi i turisti che quando vengono in italia vengono fregati,faranno la stessa cosa....
    scusa erica...ma tu vai in pullaman?macchina?aereo?
    Dovresti farmi un piacere grosso quando torni... :lol:
     
  9. Erica

    Erica Member

    Parto in aereo.Che favore ti serve scusa?Mica cose illegali,no? :wink:
     
  10. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Proprio quelle... :lol: :lol: :lol:
    Ma se vai in aereo niente....io cerco macchine e pullman!
     
  11. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao Erica,
    adesso ho guardato il mapa e credo che non ci sono bus di notte, devi prendere il taxi, ma stai atenta un pochino. Con turisti non sono molto amabili i taxisti a Praga :( per i restauranti nella zona.. non so, pare che non ci sono molti, ma verrai tu stessa, forse anche starete sempre al centro, vedrete dove ĂŠ meglio mangiare.
    E per i soldi, ho visto che quĂĄ si parla molto di questo, ma non ĂŠ un problema, vai a un ufficio e cambii (lo dico per tutti), credo che ĂŠ piĂş o meno uguale dove prendi i soldi, costa piĂş o meno uguale.
    Che vada bene e che ti piaccia Praga.
     
  12. Erica

    Erica Member

    Ciao atyka....grazie mille x le informazioni.Cercheremo di stare attenti a non farci fregare i soldi dai taxisti!Speriamo bene!
     
  13. Mexes

    Mexes Member

  14. Erica

    Erica Member

    Speriamo allora sia una bella vacanza x entrambi :D
    Purtroppo l'hotel (x avere un prezzo scontatissimo) era a sorpresa e quindi abbiamo saputo il nome una settimana fà....è abbastanza distante dal centro quindi a questo punto spero di farmi capire dai taxisti e che non mi chiedano un capitale!
     
  15. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Oggi a scuola super ripasso di inglese per taxisti,ristoranti,pub e night!
    Prima e ultima volta che ho seguito :lol: :lol:
     
  16. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    A raga...io parto,vi saluto,tra 3 ore mi imbusto sopra il pullman!
    Non vedo l'ora! :lol:
     
  17. Mexes

    Mexes Member

    Ragazzi sono tornato ieri in serata da praga.

    Sapete cosa penso? Penso che Praga è una città meravigliosa...

    Un insieme di emozioni e di misteriosi volti che la rendono unica. In piÚ, belle ragazze :p , ottimi trasporti pubblici, ottima cucina. costo della vita medio basso. Consiglio vivamente di visitarla a chi ancora non vi è mai stato!
     
  18. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Io sono appena tornato!
    STREPITOSA...non ho parole,è un mix incredibile,ne vale la pena andare!
    Come pensavo,la cucina è veramente orribile,per il resto si sta molto meglio che qua...FIDATEVI,MERAVIGLIOSA!
     
  19. atyka

    atyka Well-Known Member

    la cucina non ĂŠ orribile. la cucina ceca ĂŠ molto buona.. cosa hai mangiato? e dove? perchĂŠ non ti ĂŠ piaciuta? e perchĂŠ pensavi giĂĄ proma di andare che ĂŠ mala? cosa ne sapevi prima di andare?
     
  20. lucareggio87

    lucareggio87 Active Member

    Ho mangiato in albergo e faceva veramente schifo...
    Prima di partire avevo un po' di pregiudizi che si sono confermati!
    Mercoledì sera siamo andati in un ristorante tipico dove ci hanno dato della verdura scondita con sopra del formaggio e poi degli involitini con sottilette e panna montata!
    Potrà anche essere buona,ma nessuna cucina al mondo sarà mai come quella italiana,questo è poco ma sicuro!
     

Share This Page