ciao!(...e consigli!)

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by mercurylondon, Apr 21, 2006.

  1. mercurylondon

    mercurylondon New Member

    ciao a tutti!
    sono mercurylondon,e finalmente quest'estate andrò a praga.ho incominciato a girare in internet,e finalmente ho trovato questo forum carinissimo!così finalmente posso parlare di questa straordinaria città anche nel web.
    ovviamente ho tante cose da imparare,conoscere etc. e spero che mi darete consigli!:)

    vorrei visitare la rep.ceca con l'auto(più libero e dipendente),ma non ci capisco quasi nulla:eek:ltre al bollino autostradale ci sono altre cose da pagare?e per passare in germania e austria?e parcheggi privati?
    pensavo fosse più semplice....eheheh!:)
    spero di non aver fatto troppe domande in una volta!diciamo che sto proprio a digiuno(sul viaggio,su praga...)e quindi accetto ogni consiglio!
    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

    ps.:il tabacco per sigarette quanto costa?(che so,tipo il drum,o il virginia...).
    grazie ancora!
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    ciao,

    in austria si paga un pedaggio che va dal settimanale ad oltre, la prova del tuo pagamento e' data da un adesivo che devi attaccare in maniera visibile su qualche vetro dell'auto. Trovi questi adesivi nelle ultime stazioni di servizio italiane delle autostrade italiane prima del confine (per esempio Bressanone).
    In Germania non devi pagare nulla.
    In Cekia appena passato il confine con la Germania trovi da comprare identici autoadesivi.

    Se non hai una Mercedes o una BMW, o auto di alto lignaggio puoi posteggiare nei normali parcheggi dove vedi auto dei residenti ceki (cioe' nella strada) ; a volte qualcheduno ama prelevare qualche souvenir dalla tua auto (uno specchietto, il simbolo metallico della tua auto, qualche ruota con pneumatico) ma questo e' raro. Esistono chiaramente parcheggi a pagamento ma non sono economici. Cio' dipende da quanto la marca della tua auto puo' essere interessante. Solitamente le auto di marca tedesca sono piu' ambite.
    Mi e' capitato di essere a Praga con la mia auto e non mi e' mai successo nulla; l'ultima volta ho posteggiato in un posteggio riservato per dipendenti della polizia (chiaramente non ero autorizzato; semplicemente non avevo compreso il cartello) per una settimana e non mi hanno nemmeno fatto la multa.

    Le sigarette costano poco (circa la meta' o meno del prezzo italico), non ti so dire del tabacco da rollare perche' non lo consumo.

    L'unica cosa veramente importante e' di non farsi beccare dalla polizia con alcool in corpo. Quando guidi devi aver bevuto solo bevande analcooliche. La tolleranza e' zero, specialmente nei confronti degli stranieri. Se hai un incidente ed hai ragione (vedi tamponamento, il test alcoolico lo fanno anche a te).

    Per ora mi limito a risposte inerenti il movimento automobilistico, se hai altre domande fammi sapere e cechero' di risponderti.

    All the best
    Pierre
     
  3. mercurylondon

    mercurylondon New Member

    grazie mille!!!
    per l'alcol non ho problemi:già in Italia non bevo quando guido.
    neanche la macchina credo sia molto ambita;in realtà sono 2:una focus di 4 anni (con 3 o 4 ammaccature!) e un monovolume fiat(tenuto benissimo,ma cmq di 3 anni).io propenderei cmq a metterle al sicuro:la casa che abbiamo intenzione di affittare ha un parcheggio recintato,e un'altra addirittura un parcheggio vicino...quindi penso che se i parcheggi chiusi costano caro,le lascio lì.
    cmq mi hai tolto molti dubbi(non riuscivo a capire cosa dovevo pagare in germania!).
    per alloggiare io ho visto interhome.it:molti l'hanno provato e dicono che va bene...tu ne sai qualcosa?
    grazie ancora per la risposta e i consigli!:)
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    In Cekia credo devi attaccare l'autoadesivo a la parte destra dell vetro di fronte, ma c'ĂŠ un'immagine che lo mostra a l'adesivo stesso.
     
  5. mercurylondon

    mercurylondon New Member

    ok,allora li metterò avanti a destra.thanks!!!
     

Share This Page