aggiornamento ristoranti a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pierre, May 3, 2006.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    Ciao a tutti

    sono appena tornato da uno dei miei soliti viaggi praghesi e sento la necessita' di buttare qualche informazione sui ristoranti ceki di Praga. Notizie destinate ai turisti che vagheranno sfiancati in questa meravigliosa citta' nei prossimi mesi. I giudizi sono assolutamente personali ma credo abbastanza aderenti alla realta'.

    Piacevole sorpresa:
    Ristorante italiano gestito da un ceko e facente parte dell'associazione ristoratori italiani in Cekia, il nome del ristorante e' Intermezzo. Locale sotteraneo all'inizio di Jungmannova, quindi centralissimo.
    Il gestore e' un grande estimatore di vini e prodotti italiani. Rapporto qualita' prezzo e' molto buona, il ristorante fa anche pizzeria.

    U Sutero, la via dove si trova e' Palackeho ,
    ristorante piano terra; prezzi piu' bassi a mezzogiorno rispetto alla sera; in generale accettabile, prezzi buoni tendenti al basso.

    Trilobit, la via dove si trova e' Palackeho, sotto livello stradale, cucina ceka, non male; il gestore parla un pochino di italiano, prezzi buoni tendenti al basso.

    U Medviku, Na Perstyne 7
    se riuscite a trovare un posto a sedere e' un ottimo posto dove mangiare, cibo locale e prezzi buoni (economico). I capi camerieri solitamento parlottano un pochino di italiano.

    Klub Architektu, localizzato in Betlemske Namestie, vicino alla chiesa; locale molto carino in uno scantinato, mix di piatti nouvel cusine, thai o cucina ceka, si mangia bene ad un prezzo medio con i piatti ceki ma state bene attenti quando prenotate un tavolo; i gestori hanno la brutta abitudine di farvi mangiare in un ora e spedirvi fuori in fretta e furia perche' hanno gia' una prenotazione successiva sullo stesso tavolo.
    Quando prenotate chiaramente tutti i dipendenti parlano inglese ma non specificano la temporanea disponibilita' del tavolo. Quando protestate nessuno parla piu' inglese.
    Cose che succedevano in Italia qualche tempo fa'.

    Fuori da Praga 1, mi riferisco a Praga 2 o 3, si trovano locali genuinamente ceki (quindi non per turisti) a prezzi piu' che buoni (direi bassi, con ottima cucina. Bisogna pero' camminare un po'. A voi la scoperta.

    Per chiedere il conto basta dire: Ucet Prosim

    Questo mio mail vuol essere un piccolo contributo per una conoscenza condivisa di un grande e meravigliosa citta' come Praga

    Dobru chut (buon Appetito)

    Pierre
     

Share This Page