Carta Postepay

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by caleb976, Aug 22, 2006.

  1. caleb976

    caleb976 New Member

    Ciao!
    Vorrei la conferma al 100% che con la postepay riesco a prelevare anche a Praga (la commisione dovrebbe essere di € 5,00).

    Non vorrei mettere nella carta soldi che non posso prelevare.

    Grazie 1000!
     
  2. zemanino

    zemanino Member

    Vai tranquillo. Sono tornato da Praga domenica: Postepay, facendo parte del circuito VISA electron, mi è stata accettata praticamente ovunque (tranne i negozietti più picoli che non sono attrezzati per il pagamento con il bancomat, ma sono davvero pochi.). Comunque, per ogni evenienza, preleva sempre un po' di corone dagli sportelli bancomat delle svariate banche disseminate per Praga. Ah, un' ultima cosa: in questo forum avrai sicuramente letto di diffidare degli uffici cambio che troverai in giro: verissimo, ma ti dirò di più. Non so da dove ti imbarcherai, ma se ti capitasse di partitre da Malpensa evita come la peste l' ufficio cambio che troverai lì... applicano una commissione mostruosamente alta; io ci ho perso 25 euro...
     
  3. caleb976

    caleb976 New Member

    Anch'io ci ho rimesso 25 euro da Fiumicino!!

    Anche se non avevo altra scelta in quanto sono arrivato a praga a mezzanotte e con i cambi abusivi ci avrei rimesso anche di piu'

    A proposito dov'e' un cambio sicuro?
    Alcuni mi hanno detto che le banche hanno commissioni di solo 1% altri me lo hanno sconsigliato.
     
  4. zemanino

    zemanino Member

    Non saprei proprio. Io mi sono limitato a prelevare da bancomat di diverse banche e mi sono trovato bene, le commissioni non si discostano poi di tanto.
     

Share This Page