Temperature a gennaio

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by stobirbone, Sep 14, 2006.

  1. stobirbone

    stobirbone Member

    ciao a tutti,
    ho appena prenotato per un week end a praga dal 4 al 7 gennaio, che temperature troverò?
    Fa troppo freddo per andare in giro? Ci sono accorgimenti particolari per difendersi dal freddo per quanto riguarda ad esempio le scarpe o altri indumenti?
    Scusate le domande banali, ma nonostante sia un buon viaggiatore questa è la mia prima esperienza invernale in un posto cosÏ freddo.
    grazie per i consigli
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao birbone,

    in quel periodo le temperature possono essere piuttosto rigide (anche -15 nottetempo) e molto probabilmente ci sarĂ  la neve, ma non ti aspettare la Siberia :)

    Ti consiglio di coprirti bene e, visto che ci starai solo pochi giorni, non credo ti convenga rimanere rintanato in hotel o in un caffè/ristorante.
    Quindi portati delle scarpe impermeabili e comode, calze di lana, giaccone, guanti, sciarpa e cappello.
    Se il freddo, poi si fa pungente ti potrai anche aiutare con un bel bicchiere di vin brulĂŠ o di grog (the e rum) :)

    Sconsiglierei vivamente le infradito :-D
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    tranquillo a -15 ci arrivi di sicuro se non qualcosa di piu'.

    Berretto !!!!! Altrimenti mal di testa assicurato.
    Suole di gomma spesse, un caldo piumino e guantini.
    Cosi' conciato puoi andare dove vuoi.

    All the best
    Pierre
     

Share This Page