Info su praga a capodanno

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by giantor77, Dec 4, 2006.

  1. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Ciao Ragazzi il 27 dicembre sono a Praga fino al 4 gennaio. Chi di voi che c'è stato sarebbe cosÏ gentile da mettermi in evidenza un po come funziona la vita notturna li? Premettiamo che siamo 5 ragazzi che amiamo le discoteche i disco pub (anche quelli piccoli) ballare e divertirci.....niente night e prostitute, non siamo il genere :D
    solo locali dove c'è bella gente belle ragazze e tanto divertimento, anche durante la settimana visto che il week end ci sembra scontato che i locali sono pieni un po ovunque. se avete informazioni potete contattarmi anche su messenger o scrivermi a zlatan77_@hotmail.com Vi ringrazio in anticipo ciao a tutti
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

  3. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Veramente non è il genere di cose che preferiamo....lo so che molte domande sono ripetitive però la logica di un forum credo sia quella di aiutare gli iscritti non di dire "vatti a leggere altre risposte simili" anche perche non tutte sono uguali...io per esempio non ho chiesto quali sono i disco pub di Praga visto che ce ne saranno molti, ma intendevo quelli sempre pieni di gente anche durante la settimana e possibilmente con pochi turisti e piu gente del posto...se poi qualcuno si stanca pure a scrivere 2 righe bè allora scusate che vi devo dire, avevo solo fatto una domanda
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    Magari non é bello di ricevere una risposta di genere oppure sentirsi dire vatti a leggere da altre parti, ma se leggi da altri parti, poi quello che chiedi ti sembrerá basico e chiederai altre cose. Duplex, Roxy, Meloun, non so cosa di piú, non é il mio genere che preferisco...
     
  5. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Appunto io dico solo che ci vorrebbe un po più di rispetto nelle risposte sopratutto agli utenti nuovi che non sanno come funziona un forum...oh io se so che ci sono alcuni posti, alcuni ristoranti dove si mangia bene, alcuni locali dove c'è bella gente sempre, alcuni posti dove si sta bene il pomeriggio li elenco senza motivo e senza fare ironie...non è certo una fatica scrivere 2 righe e non metto a dirmi vai a leggere altrove...vabbè questione di punti di vista...grazie lo stesso comunque
     
  6. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Poi è facile dire che a praga c'è la discoteca x il pub y la piazza z ecc ecc...quello lo posso vedere su qualunque sito o su qualunque guida turistica!se esiste un forum è per capire le esperienze dirette di persone che hanno toccato con mano certe zone, certi locali che magari non sono cosi "sponsorizzati" su internet...se qualcuno è di buona volontà e non si stanca a scrivere qualcosa me lo faccia sapere. adios
     
  7. atyka

    atyka Well-Known Member

    Caro Giantor, Pierre ti ha risposto con tutto il rispetto, missá. Solo che ha scelto un pochino di ironia per il tipo di musica, ma cmq non deveva essere nemmeno ironia, tu non avevi specificato che tipo di concerti vuoi visitare. E poi, mi stanco di scrivere se nemmeno ringraziano le persone che chiedono. Sarebbe il reispetto basico come lo vedo io. Tutto quá, sia con dio anche tu. Se ne hai. (Io no.)
     
  8. pierre

    pierre Well-Known Member

    Quest'anno e' il 250 anniversario della nascita di Mozart; Mozart ha soggiornato a Praga e ha dedicato a questa citta La sinfonia n 38.
    Sino alla fine dell'anno ci saranno ancora molte manifestazioni in suo onore e concerti. Ci sono locandine informative ovunque e volantinatori solerti nelle vie principali.
    Consiglio questo tipo di frequentazione
    .
    Le discoteche non mi piacciono e non mi interessano quindi non risentitevi se non vi do le risposte che vi aspettate.
    Un soggiorno a Praga puo essere un buon motivo per avvicinarsi ad altri generi musicali. Continuo a ribadire che questi concerti sono molto ben frequentati; le ragazze saranno vestite in lungo e non con la minigonna e stivaloni.

    La tradizione per la musica classica e l'opera a Praga e' enorme e voi non immaginate quanta genta vada ad ascoltarla (a differenza dell'Italia dove questo genere e' di nicchia o specchio per un qualche evento mondano)

    Poi se un pochino di ironia vi fa inalberare non so che dire, a volte l'ironia nasce dal tono e dalla tipologia delle domande che si incontrano.
     
  9. giantor77

    giantor77 Well-Known Member

    Tanto per rispondere alla ragazza io ho chiesto grazie in anticipo perchè sono una persona educata....per rispondere a pierre dico che io apprezzo molto l'ironia quando non sfocia nel sarcasmo....mozart sarà un grandissimo nel suo genere ma non è il genere che preferisco! non mi piace questo snobbismo provincialotto dove chi ascolta la musica classica è uno intelligente gli altri no e vanno trattati con superiorità e superficilità....vabbè sono chiacchiere inutili, riguartevi ciao
     
  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    bello... ho perso pure il nome
     
  11. asterix

    asterix New Member

    CIAO anch'io sarò a Praga nello stesso periodo e sarò felice di condividere con il gruppetto dei 5 le esperienze praghesi ogni qualvolta il caso ci farà incontrare......tra turisti ci si riconosce!!!
    Ma colgo l'occasione per ringraziare Peter per l'indicazione del Concerto di Capodanno, alla chiesa di S. Nicola.....a me interessa!

    ciao asterix :)
     
  12. pierre

    pierre Well-Known Member

    x Asterix - grazie; se ti interessa la musica classica non avrai che l imabarazzo della scelta.
    Sinceramente ti consiglio di provare a passare una serata al teatro nazionale dell' Opera; potrebbe esserci nel periodo a cavallo del nuovo anno la Carmen.

    x Giantor77: bravo, hai detto bene, chiacchere inutili.

    Pero' permettimi un ultimo commento
    Mai fatta l affermazione: ascoltatore di musca classica = geneticamente intelligente, gli altri no.
    Ho scrtitto
    Un soggiorno a Praga puo essere un buon motivo per avvicinarsi ad altri generi musicali.
    Da qui evincere una qualsisasi superiorita' per chi asolta anche altri tipi di musica e' solo una tua affrettata interpretazione.
     
  13. marco78_

    marco78_ Active Member

    Sinceramente mi sono iscritto solo per poter dire la mia su questa storia per quel che può contare. Vengo spesso su questo forum a leggere e cercare info e ringrazio tutti quelli che finora hanno lasciato messaggi riguardo la loro esperienza personale e ringrazio pure le persone come Giantor che richiedono info che possono essere utili a tutti. Premetto che sono già stato a Praga però a capodanno lo farò per la prima volta a fine mese. Nella curiosità del titolo del post di Giantor ho letto la sua richiesta che poteva rispecchiare anche le mie aspettattive (oltre a visitare la città già vista e rivista nella sua bellezza, godermi il capodanno e i giorni vicini ballando e bevendo con gli amici). Da esterno alla discussione e neo utente (scrivente) del forum appoggio pienamente il discorso di Giantor e boccio le risposte da arrampicatore di specchi di Pierre. Mi sembra che Giantor abbia fatto domande precise su locali notturni e non quali frequentare ma quando farlo nei giorni della settimana (posso dirgli anche io vai al Duplex, ma il lunedì sera com'è??? boh... magari è vuoto oppure no...chi lo sa?). Mi sembra molto provocatorio rispondere con "vai in chiesa a seguirti il concerto di musica classica". Purtroppo in questo modo si cerca lo scontro... mi sembra che la chiarezza del messaggio fosse tale anche da dire "niente night e niente prostituzione" (che a praga sono la fonte principale dei guadagni turistici) ma "dove andiamo nei giorni non vicini al weekend?". Capisco pienamente la domanda di Giantor visto che lo scorso anno avendo trascorso il capodanno a Budapest ho vissuto i giorni del WE in locali pieni di gente mentre gli altri dovevi un po' girare e con fatica capire dove andare (se magari qualcuno mi avesse dato una dritta non avrei girato a vuoto spesso)...e penso che questo fosse lo scopo della tua domanda. Purtroppo caro Giantor a volte è più facile rispondere con una provocazione e poi scrivere "bravo, hai detto bene, chiacchere inutili" e alimentare subito di seguito il fuoco per poter dire l'ultima e pensare di essere il più bravo... che fare da spettatori e magari augurarsi che qualcuno risponda sul serio ad una domanda che può interessare realmente chi la pone.
    Difendo Giantor solo per il fatto che mi sono messo i suoi panni e per il fatto che la sua domanda rispecchiava appieno quel che potrei aver bisogno io il prossimo capodanno. Magari ci becchiamo pure :lol:
     
  14. alcatr4z

    alcatr4z New Member

    ciao a tutti, cercavo informazioni sul calendario degli eventi per il Capodanno Praghese, desisto visto l'andazzo, cmq complimenti per il sito!!! ciao!!
     
  15. pierre

    pierre Well-Known Member

    non desistere per il clima del momento, qualcosa ti posso indicare.
    Guarda questo link per le cibarie e di solito musica associate di vario genere:

    http://www.pragueexperience.com/events/ ... lanner.asp

    tieni presente che il cambio e' 1 euro x corona ceka e' di circa 27-28 corone.

    Alcuni pub o music club in Praga per il 31dicembre fanno pagare un biglietto d'ingresso altri no. Qui te la devi vedere tu quando sei in loco.

    Se ti interessa musica classica guarda questo altro sito ma temo che sia un po' tardi per le prenotazioni dei biglietti; a volte se uno e' fortunato puo' trovare qualcuno che ha disdetto.

    http://www.pragueexperience.com/opera_c ... ncerts.asp

    Entrambi i siti sono in inglese ma sono sicuro che te la cavi :D
     

Share This Page