Ricerca concerto di Natale a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Ulisse, Dec 4, 2006.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao a tutti.
    Farò una vacanza a Praga dal 24/12 al 27/12.
    Mi piacerebbe in questi 4 giorni ascoltare qualche concerto di musica classica ma non sono riuscito a trovare niente su internet.
    Qualcuno può aiutarmi ad avere qualche informazione?
    Grazie mille!!!
     
  2. Topinho

    Topinho Well-Known Member

  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Topinho,
    grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto.
    Queta breve vacanza arriva dopo un'estate di lavoro veramente tosto.
    Non so se sono poi così beato come mi definisci :)
    Mi hai dato un consiglio prezioso. Sono stato a Praga 1,5 anni fa ma in estate. Quindi non so assolutamente a cosa vado incontro in inverno.
    Conosco comunque staromestske namesti. Appena metto piede in "cechia" mi precipito a consultare i vari programmi. Speriamo di "beccare" un buon concerto natalizio!
    Ciao ciao e grazie ancora!!!
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    Come ha detto T., se vai per la cittá oppure trovi dei programi, oppure entri in qualsiasi posto informativo, in Staromestske namesti stesso, poi in Celetna, a due passi di St. nam e poi in altre parti del centro cittá. La ti danno ogni tipo di informazione. Oppure puoi prendere un biglietto di n veditore ambulante sulla strada. Buon divertimento.
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

  6. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Con i vostri suggerimenti riuscirò sicuramente a trovare qualche buon concerto per passare un buon Natale!
    Grazie mille !!!
     
  7. pierre

    pierre Well-Known Member

    fai un saltino al teatro nazionale dell'opera. Il giorno di Natale c'e' la Traviata.
    Le opere solitamente vengono rappresentate nella lingua originale, quindi l'italiano
    Ho appena controllato sul sito del teatro e ci sono biglietti a partire da 400 corone, circa 15 euro, non so se quando sarai a Praga questi saranno ancora disponibili, tutt'al piu' puoi provare a farne uno on line da ora.
    Via al sito
    www.nd.cz
    poi klikka su
    Prague opera
    e vedrai che cosa e' in programma
     
  8. atyka

    atyka Well-Known Member

  9. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ad essere sincero, non credevo di ricevere tutti questi consigli.
    Pensavo di avere fatto una domanda banale.
    Siete stati tutti preziosissimi. Mi attivo subito per prenotare tramite internet qualche buon concerto. Poi vi faccio sapere come è andata.
    Spero di poter ricambiare in qualche modo la vostra cortesia.
    Grazie di cuore a tutti, siete fantastici!!!
     
  10. pierre

    pierre Well-Known Member

    per gli amanti della musica questo ed altro....

    Ti auguro un buon soggiorno e aspetto le tue opinioni al tuo ritorno.
     
  11. atyka

    atyka Well-Known Member

    Mi é venuto in mente ancora un sito, visto che vorresti giá magari comprarti i biglietti per sicurezza. http://www.ticketpro.cz é una pagina dove anche in inglese puoi vedere cosa c'é e comprarti degli biglietti online. Di sicuro non sono gli unici spettacoli ch epuoi vedere, ma credo uno dei pochi siti dove puoi anche acquistare (Nella Opera o nel Teatro Nazionale non so se c'é vendita online.)
     
  12. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Grazie Atyka. Effettivamente sul sito opera.cz non si possono acquistare molti biglietti online. Farò un giro sul sito che mi consigli per vedere cosa si può fare.
    Dovrò cercare qualche teatro dove è possibile entrare anche senza essere vestiti eleganti. Sai, il viaggio è lungo (abito vicino Roma) e non mi è possibile portare molti bagagli.
    La cosa quindi si complica ma con il vostro aiuto penso di farcela.
    Ciao e grazie.
     
  13. pierre

    pierre Well-Known Member

    non serve cravatta e giacca, a meno che non sia una prima. Consiglio, pantaloni grigi, un maglione grigio ed una camicia azzurra o bianca. Un paio di scarpe scure senza ultra suole di gomma. Quindi un abbigliamento che puoi usare tutti i giorni. Niente di peciale.
     
  14. alenastef

    alenastef Well-Known Member

  15. atyka

    atyka Well-Known Member

    Si, direi anche io che Alena ha ragione. Si capisce che i turisti non possono portarci milioni di bagagli, ma il maglione in comparazione di gala degli altri sembra un po' strano. E durante il periodo di Natale, ci saranno gente in gala, di sicuro. Ma se vai in un concerto in chiesa, certo senza problemi. In teatri piccoli si va pure in jeans, nel Nazionale no.
     
  16. alenastef

    alenastef Well-Known Member

    Per concerti in chiesa consiglio un maglione piu pesante, spesso fa freddo.
     
  17. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Portare un abito elegante tra i bagagli è un problema. E' vero però che non si fa certo una bella figura andando in un teatro importante con jeans e maglione.
    Dovrò quindi scegliere tra due cose:
    1) portare vestiti mediamente eleganti (come dice pierre) e cercare qualche teatro un pò meno prestigioso;
    2) cercare qualche buon concerto in chiesa dove, come mi dite, l'abito non conta molto.
    Penso proprio che la scelta per me la farà la mia valigia. Tutto dipende da casa riuscirò ad infilarci dentro!
    Ciao ciao
     
  18. pierre

    pierre Well-Known Member

    Ulisse guarda che un golf grigio a V, con camicia bianca sotto e pantaloni di vigogna grigi e scarpe non da trekking sono un abbigliamento adeguato.
    Non farti problemi, fino ad oggi con abbigliamenti simili non sono mai stato cacciato da nessun teatro.
     
  19. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Grazie del consiglio pierre!
    Forse mi stavo facendo troppi problemi. Un abbigliamento come quello che mi descrivi non è molto impegnativo (soprattutto per essere portato in valigia).
    Penso che sia proprio una ottima soluzione!
    Poi, avendo già avuto tu buoni risultati, vado più tranquillo!
     

Share This Page