Carta d'identità

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by nycera, Dec 6, 2006.

  1. nycera

    nycera New Member

    Ho letto qui
    http://www.myczechrepublic.com/it/informazioni-generali.html
    che è sufficiente la carta d'identità per entrare in repubblica ceca.
    L'unica cosa, verificare se è valida per l'espatrio... Io l'ho rinnovata l'altro giorno perchè era scaduta.

    Da cosa si capisce se è valida per l'espatrio?
    Perchè l'ho chiesto al tipo dell'anagrafe, ed udite udite...non mi ha saputo rispondere.

    P.S.
    Alla domanda se potessi entrare in repubblica ceca con la carta di identità, il tipo mi ha iniziato a parlare di Slovenia, Macedonia, Egitto e quant'altro. Convinto che egli fosse un serial killer gli ho sorriso, ho detto grazie e me ne sono andato.
     
  2. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Ciao,secondo me se hai citadinanza italiana la tua carta d'identita e valida per l'espatrio ,altrimenti direi di no.Cmqe,se tieni ancora la carta d'identita di carta( non tipo tessera di plastica ),ci dovrebbe essere timbro Non valida per l'espatrio.Almeno cosi tengo la carta d'identita io essendo citadina ceca ,mi hanno spiegato che anche se RC fa parte di UE,dovrei avere la cit.italiana per poter viaggiare solo con CI italiana.Poi se e veramente cosi non so,io ultimamente dei tipi ,di qualle parli tu ho incontrati abbastanza.
     
  3. Topinho

    Topinho Well-Known Member

  4. nycera

    nycera New Member

    Vi ringrazio enormemente.
    Dietro alla mia non c'è scritto niente! Yahoo!
    Grazie ancora :wink: :wink: :wink: :wink:
     

Share This Page