Mappa Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by nycera, Dec 7, 2006.

  1. nycera

    nycera New Member

    Ho cercato parecchio, ma non ho trovato cio' che cercavo.
    Esiste in rete una mappa del centro di praga con segnati ad esempio le vare stazioni metro, gli atm, i pub, ristoranti, le attrazioni turistiche?... insomma una mappa interattiva in cui io possa trovare quello che cerco...

    Basterebbero anche dei link da poter inserire in google MAPs per visualizzarli li, o delle mappe diverse in cui ognuna mi segnala una tipologia di luoghi.
    Grazie.

    P.S. Ad ogni modo se potete linkarmi qualche mappa interessante di qualsiasi tipo che già conoscete mi farebbe molto piacere.
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao,

    per le mappe ti consiglio www.mapy.cz. Inserito il nome di una via o piazza, ti apre la cartina e, a lato ti segnala la presenza di eventuali ristoranti, birrerie, alberghi etc. Ti viene anche chiaramente indicato dove si trovano le fermate dei mezzi pubblci e quali tram o autobus passano da quelle fermate. Se clicci sopra al nome della fermata ("zastávka" in ceco) ti apre una finestrella collegata al sito www.idos.cz, utilissimo e pratico portale dedicato al trasporto pubblico in tutta la Repubblica Ceca. Lo trovi anche nella versione in lingua inglese e tedesca.

    Lorenzo
     
  3. nycera

    nycera New Member

    Oh scusa se ti rispondo solo adesso.
    Ti ringrazio, questo sito è esattamente cio' che cercavo.
    Peccato il ceko che piu' che una lingua, a me che non la conosco affatto, sembra un'accozzaglia di tantissime consonanti e pochissime vocali (con una particolare predilizione per k, j, z, y)
    Comunque Grazie mille.

    Qualcosa in italiano si trova?
     

Share This Page