Suggerimento Voli da Milano

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by marco78_, Dec 23, 2006.

  1. marco78_

    marco78_ Active Member

    Buongiorno a tutti,
    volevo rendere partecipe di quello che ho scoperto organizzandomi il mio futuro viaggio a Praga il prossimo capodanno.
    Allora mi occupo del fai da te per i viaggi da anni oramai perchè le agenzie turistiche caricano troppo guadagno anche sul solo biglietto aereo.
    Sono andato sui motori di ricerca dei voli ed il risultato che per fare una andata/ritorno milano praga mi costava sui 350€ una botta devastante anche considerando che il periodo è quello di altissima stagione. Ho girato di tutto, lastminute, expedia, edreams, le low cost ma purtroppo già ai primi di novembre i voli erano alle stelle.
    A questo punto ho detto, se devo spendere tanto vale che prendo la nostra compagnia di bandiera... nella ricerca voli vado a vedere che fra alitalia e czech airlines c'è una join venture e lì ho fatto bingo!! Per caso vado diretto sul sito della czech per vedere i prezzi e sorpresa sorpresa... 167€ per lo stesso volo che avrei preso con alitalia (sui 300 E passa €). A questo punto vado a fare delle ricerche del volo sui motori di ricerca non capendo come mai il volo che compariva sul sito non venisse visualizzato... altra scoperta!!!! Czech propone i prezzone esclsivamente a chi prenota ed è un viaggiante... di conseguenza se io Marco prenoto il volo con la mia carta di credito (anche per altri viaggianti con me) pago questo prezzo!! In pratica le agenzie appoggiandosi sui loro circuiti di pagamento e non essendo i viaggiatori devono pagare altri prezzi che si rispecchiano su chi paga!!! Ragazzi prenotate direttamente dal sito delle Czech con la vostra cata di credito e avrete delle soddisfazioni ve lo garantisco!!!!!!!!!!!
     
  2. lauro

    lauro New Member

    ciao a tutti :wink:

    io c'ho provato ma al momento del pagamento risultavano.... non esserci posti liberi. ho dovuto prendere i biglietti con expedia a 250€. vabbè;... ne è; valsa cmq la pena.


    ps: praga è magnifica!!! :wink:
     
  3. marco78_

    marco78_ Active Member

    si ovviamente finchè i posti sono diponibili...
     
  4. antonio83

    antonio83 Active Member

    Ma Skyeurope no?
     
  5. marco78_

    marco78_ Active Member

    Se trovi il volo nei giorni e gli orari che ti interessano...
    Io partirei dal presupposto che le persone non sono stupide poi forse Skyeurope come tutte le compagnie low cost variano il prezzo a seconda delle disponibilità residue, quindi se prenoti oggi per un volo fra 4 mesi risparmi se prenoto oggi per un volo fra 15gg non credo proprio...
     
  6. antonio83

    antonio83 Active Member

    Hai senz'altro ragione, infatti io e 4 miei amici abbiamo prenotato a dicembre per marzo pagando 69 euro a/r, mentre altri 2 che si vogliono unire alla comitiva solo adesso, hanno controllato e nelle stesse date solo l'andata costa 91 euro!
     
  7. danielosko

    danielosko Member

    io a capodanno ho prenotato a ottobre e con una compagnia low cost dal 23 al 3 gennaio
    tot 210euri dalla malpensa.
    compagnia aerea da dimenticare ma ne è valsa la pensa(ewsyjet)
    daniele
     

Share This Page