cambio corone in Italia

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by stobirbone, Dec 29, 2006.

  1. stobirbone

    stobirbone Member

    ragazzi sto per partire per Praga e avrei una curiosità, al ritorno in Italia le banche italiane ci cambiano le corone in euro o dobbiamo spendere tutto prima di tornare?
    grazie per le risposte
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao, non ho mai provato a cambiare le corone in Italia, in questo forum se ne parlava molto. Quello che mi ricordo era che ti cambiano solo per 1000 euro, meglio spendere tutto da noi :) Ma scherzi aparte, non ho informazioni esatte, ma non mi fidarei di poter cambiare le corone in Italia.
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    le banche italiane cambiano corone ceke in euro; non so se il cambio sara' molto vantaggioso,
    Puoi cambiare all'aereoporta prima di partire da Praga o alla frontiera se viaggi con altri mezzi (anche qui il cambio di solito non e' molto vantaggioso per chi vende corone ceke).

    Se hai amici che andranno a Praga ti conviene tenerle e offrirle a loro tanto piu' che per chi va per la prima a volta a Praga ed e' sprovvisto di valuta locale ha la necessita di almeno 1000 corone per pagarsi il taxi dall'aereoporto all'albergo.
     

Share This Page