trasporti a Praga, biglietti ferroviari Praga-Vienna

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by stellinas, Jan 8, 2007.

  1. stellinas

    stellinas Member

    Ciao a tutti! Vorei chiedere alcune informazioni su Praga:

    - il pass turistico vale per tutti i mezzi di trasporto (metropolitana, autobus...), quindi anche per i trasferimenti da/a aeroporto-città? È possibile acquistarlo in aeroporto?

    - è possibile acquistare via internet i biglietti ferroviari per la tratta Praga-Vienna?

    Grazie mille!! :D
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Sul aeroporto non é possibile (cheio sappia comperare un biglietto turistico, forse é cambiato e da qualche tabaccaio é possibile. Ma tu puoi comprare un biglietto per 20 corone, incirca 70 centesimi, cosí arrivi al centro o dove ti caita, é biglietto per un viaggio di 1 ora e 15 minuti, tutti i tipi di trasporto compresi (metro, bus, tram) e poi ad esempio alla prima fermata di metro A Dejvická ti compri un biglietto turistico, oppure nel centro a Můstek, dove sia.

    Per guardare possibilitá di comprare i biglietti di treni online prova a guardare quá ferrovie austriache, mi sembra che sul web ceco delle ferrovie non é possibile comprare un biglietto per l'estero. Ma forse si, magari altri sanno meglio.. [/url]
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

  4. alenastef

    alenastef Well-Known Member

  5. pierre

    pierre Well-Known Member

    bello ed interessante, non lo conoscevo, ci sono anche i treni dell'Albania e della Bielorussia.
    Sorry, ho dato informazione non aggiornata. Provero' a prenotare un biglietto.
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Secondo che ho capito io per Vienna NON si possono comperare biglietti online. C'era scritto prenotazione per pendolini TRANNE per Vienna, ma magari ho sbagliato. Cosa ha verificato, Pierre?
     
  7. stellinas

    stellinas Member

    Innanzi tutto ringrazio tutti x le cortesi informazioni! Non avendo il passaporto, per il viaggio devo richiedere il visto? Dove?

    grazie!!!!
     
  8. atyka

    atyka Well-Known Member

    Non devi chiedere visto, si puó viaggiare con carta d'identitá, meno se ci abbia scritto non usabile per l'estero o qualcosa di genere dietro della carta d'identitá (non é idea mia, lo ho letto quá qualche mese fa, ma non mi ricordo bene, allora non posso dare link).
     
  9. Iwa

    Iwa Well-Known Member

Share This Page