nuova arrivata nella chat cerca consigli per praga!

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Dile, Jan 22, 2007.

  1. Dile

    Dile New Member

    Ciao a tutti!
    Tra poco sara' il 30esimo compleanno del mio fidanzato e come regalo ho deciso di regalargli/ci un favoloso week end nella bellissima praga di cui ho sempre tanto sentito parlare! :D

    Purtroppo conosco molto poco di questa meravigliosa citta' e nonostante abbia intenzione di affidarmi anche in questo viaggio alla bibbia delle guide (LONLY PLANET FOREVER!) volevo che qualcuno come voi che c'e' gia' stato mi istruisse un po' sulla vita li',su cosa fare,vedere,dove alloggiare..non so,che mi racconti quelle cose che sulle guide non ci sono mai ma che ti regalano le emozioni + belle! :cry:

    A proposito di alloggi...qualcuno sa consigliarmi un hotel romantico 3/4 stelle in centro??io su un sito ho trovato un offerta interessante per un hotel/residence in via Malostranske nam 5 che e' ad un passo dalla chiesa di san nicola..che dite?

    baci e grazie per l'aiuto :wink:
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Se l'offerta per la camera su Malostranské Náměšti è veramente interessante, ti consiglierei di prenderla al volo. Vi troverete nel cuore di Malá Strana ed in prossimità del Ponte Carlo ed anche il Castello sarà a brevissima distanza.
    Una cosa che credo dovrei farvi notare è che la zona è una tra le mete piÚ gettonate dai turisti e la piazza è anche attraversata dai tram (ci sono ottimi collegamenti con il resto della città). Immagino che le finestre siano isolate, ma se siete sensibili ai rumori, potreste trovare la cosa sconveniente (non so però su quale lato della piazza si affacci il numero 5).
    Lungo le viuzze di MalĂĄ Strana ho visto alcuni piccoli hotel che sembrano essere molto romantici, ma non conosco ne la loro fama ne i loro costi.
    Se cerchi una localitĂ  romantica, ti sconsiglierei di considerare alloggi negli hotel negli immediati dintorni di Piazza Venceslao.
    Cosa fare a Praga? Certo dipenderà dal tempo a vostra disposizione. Per una passeggiata romantica però vi consiglio di salire al castello la sera, quando tacciono le voci e si accendo le luci :)
     
  3. Iwa

    Iwa Well-Known Member

    Se ricordo bene anche la vista da Vysehrad di sera non è da buttare.
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    visto che alloggerete in Malastrana, muovendosi dal ponte Carlo verso il Teatro Nazionale, percorrendo Karmenliska ulica, vi troverete in Újezd.
    Da qui c'e' una funicolare che vi porta sulla collina di Petrin.
    Una collina che ha una torre per le telecomunicazioni che puo' assomigliare alla Torre Eiffel. Qui c'e' il labirinto degli specchi. Per me, che amo gli aspetti ludici, e' un posto che merita una visita.

    Se invece vi piace la fotografia, in Ujezed, vicino ad un antikvariat (negozio di libri usati, il cui nome e' Prazsky Almanch) c'e' un piccolo museo che e' meraviglioso.
    E' il piccolo museo del piu' grande fotografo ceko: Josef Sudek.
     
  5. praghese

    praghese Member

    Puoi dare un'occhiata su:
    czech.cz
    czechtourism.com
     
  6. Dana

    Dana Well-Known Member

Share This Page