Aiuto!!! Taxi da aereoporto

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by zingalino, Mar 23, 2007.

  1. zingalino

    zingalino Member

    Ho letto sul sito che per spostarsi dall'aereoporto in città esistono molti mezzi pubblici. Io, però, arriverò a Praga il 9 Aprile alle 22:30 ed ho con me moglie e tre figli. Vorrei, quindi, prendere un taxi. La compagnia indicata da myczechrepublic.com è la AAA ma sul sito della compagnia non vedo nè i costi nè se c'è un servizio in aereoporto. c'è il numero di telefono ma vorrei sapere: Con la mia scheda TIM che numero devo fare (Prefisso num ecc) per telefonare alla compagnia?
    Inoltre da un link sempre interno al sito sono approdato a prague-airport-transfers.co.uk dove è possibile prenotare un taxi via email che verrebbe a prenderci in aereoporto al costo di 23 euro che è in linea con i 500-600 Kč. La conoscete? E' una compagnia affidabile.

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Non conosco la compagnia che effettua questi trasferimenti, ma i taxi di AAA si trovano immediatamente all'uscita del gate. Potrei sbagliarmi, ma sembra sia l'unica compagnia ad avere il permesso di stazionare in quella postazione.
     
  3. zingalino

    zingalino Member

    Sai se sono disponibili anche in tarda serata? (Io arrivo intorno alle 23:00)
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    Come dice Lorenzo, appena esci della gate degli arrivi, ti trovi con signori offrendoti taxi. Trovi taxi privati e poi l'AAA girando a destra, in fondo, forse anche altre compagnie. Se non c'ĂŠ taxi pronto della AAA, ti viene chiamato da una persona che ci lavora a posta, porta giubbotto giallo con nome della compagnia. Non devi allora chiamare taxi te. Visto che siete in cinque, vi vorrĂĄ un pullmino ed il prezzo puĂł essere leggermente piĂş alto delle 500-600 corone, ma di questo non ne sono sicura. Poi dipende anche dove vai, i prezzi sono indicativi per Praga 1, se vai oltre centro, il prezzo molto probabilmente sarĂĄ diverso. Lo puoi senz'altro chiedere in anticipo all'adetto. I taxi operano fino all'ora che arrivano aerei, allora tu non dovresti trovare nessuna diffcoltĂĄ.
     
  5. zingalino

    zingalino Member

    L'appartamento che abbiamo preso è in una via che si chiama Kozacka, sulle cartine si trova vicino ad un parco che si chiama havlickovy sady. non so se possa essere considerato centro.
    comunque grazie per le risposte. sui telefoni che mi dite?
     
  6. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Se vuoi chiamare un numero ceco da un cellulare con sim card italiana, dovrai comporre il numero ceco completo di prefisso internazionale (0042 per la Repubblica Ceca), ma non so come funzioni con i numeri verdi.

    Attento che se ricevi una chiamata dall'Italia (o comunque dall'estero) sul tuo numero italiano mentre ti trovi sotto copertuna di una compagnia ceca, parte del costo della chiamata ti viene addebitato.

    Lorenzo
     
  7. zingalino

    zingalino Member

  8. pierre

    pierre Well-Known Member

    la compagnia da te indicata non fa servizio all'aereoporto; e' ottima senza dubbio e i suoi prezzi sono identici forse leggermente superiori a quelli della compagnia AAA.
    Ora, euro piu' o euro meno affidati pure a quelle disponibili, ovvero solamente AAA o pulmini bianchi Cedok; le prenotazioni a volte danno dispiaceri, non sono puntuali e poi richiedonio mance superiori.
    Ricorda una mancia adeguata per una tariffa di 600 corone e' circa 40 corone. Non di piu.
    Buon soggiorno nella piu bella citta del centro europa.
     
  9. zingalino

    zingalino Member

    Pierre,
    da quanto mi dici sembra che la mancia sia quasi obbligatoria, è così?
    E poi ancora:
    La compagnia che ho indicato ha un sito in cui si parla esplicitamente di servizi in aereoporto: invece tu mi dici che non è così, devo considerarla poco affidabile?
    Grazie per le risposte e soprattutto per l'augurio di visita nerlla città più bella d'Europa
    Lino
     
  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    Lino, a me personalemente la compagnia da te indicata sembra un capriccio per super businessmani, ma forse c'ĂŠ gente che gli fa piacere vedere il suo nome sul cartoncino. Non lo so. Visto che siete in 5, e con bambini, forse ĂŠ meglio prenotare, ma non mi vendrebbe in mente mai una cosa cosĂ­. All'aeroporto trovi sempre taxi - quacheduno che ti chiama taxi affidabile. Una volta ho dovuto aspettre un po', perĂł questo dovuto a che i tassisti non amano parcheggiare nell'aeroporto stesso, perchĂŠ ĂŠ a pagamento, e dovevano arrivare da un po' lontano. Ti do solo un consiglio, che mi raccomando seguire, non pagare in anticipo (anche se forse sarĂĄ un problema per te avere subito soldi ceki...), il resto fai come prefersici te. La mancia non ĂŠ mai obbligatoria, nĂŠ in tassi, nĂŠ in ristorante, ma per relativamente poco fai una bella figura.
     
  11. pierre

    pierre Well-Known Member

    la mancia e' quasi di obbligo:taxi e ristoranti. bar per servizio al tavolino.
    Ma non guardare quello che dicono le guide, loro suggesriscono il 10%-15%, io direi che il 5% e' piu' che adeguato.
    Non l'ho mi provata, ma per sentito dire a volte arrivano in ritardo e tu rimani li ad aspettare loro.
    I taxi ufficiali AAA o pulmini vanno benissimo, ti assicuro. BVoi siete famiglia numerosa quindi l pulmno e' il mezzo piu' adeguato, secondo la mia opinione.
    Buon viaggio e se hai altre domande non ti far probelmi.
     

Share This Page