Come raggiungere il centro di Praga dall'aeroporto

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Mattiap, Apr 14, 2007.

  1. Mattiap

    Mattiap New Member

    Ciao a tutti,
    Siccome sono inesperto di Praga,vorrei avere info su come raggiungere l'appartamento in centro a Praga dall'aeroporto.
    L'indirizzo è:pstrossova 7/205, 110 00 Prague

    Cosa mi conviene prendere?pullman c'è ne sono?Costano cari?
    Soprattutto,mi conviene cambiare moneta qui in Italia?

    Confido nella vostra esperienza

    Grazie mille
    Mattia
     
  2. Dana

    Dana Well-Known Member

    Ciao Mattia e benvenuto nel forum!

    Questo sito ha molti informazioni su come raggiungere il centro di Praga dall'aeroporto: www.myczechrepublic.com/praga/aeroporto_centro.html

    Riguardanti la tua seconda domanda, puoi dare un'occhio ai questi topic:

    Cambio valuta a Fiumicino
    cambio corone in Italia
    Praga - aeroporto-centro, cambio, prendere il taxi
    cambio di valuta
    Praga: ristoranti, locali notturni, cambiare soldi, Nerudova
    Praga - muoversi, cambio moneta, clima a dicembre
    Praga - Chodov, zone di Praga, cambiare soldi
    Denaro a praga. quale il metodo migliore?
    Smart Wings, franchigia bagagli, ufficio cambio, bancomat
    Informazioni su Praga - cambio, ristoranti

    In futuro, per favore fai solo una domanda per argomento. Due domande differenti dovrebbero essere proposte in due messaggi distinti. Indicazioni su come pubblicare messaggi sui forum

    Buona gita!

    Dana
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    non vorrei fare il primo della classe ma le domande e le risposte multiple sono contemplate anche negli esami universitari e non solo italiani.

    Mi pare un enorme spreco di tempo per chi voglia fare piu' di domande essere obbligato a girovagare per tutto il forum cercando le sezioni rigorosamente adeguate e predisposte e spezzettare il suo post in molteplici e differenti messaggi.
    Non credo che questa suddivisione faciliti tantomeno un lettore esterno, il quale si perde anche una possibile ed interessante visione della molteplicita' dei quesiti.
    Voler burocratizzare il dialogo di un forum credo che abbia come insito pericolo quello di determinare una sclerosi dello stesso ed il pericolo di un implosione nella partecipazione.
    La mia e' un opinione naturalmente personale che non vuol raggiungere nessuna verita' assoluta ma che vede bene nell' uso quotidiano del dialogo (anche un po' disordinato) un mezzo utile di conoscenza.
    Per rimanere fedele a questo mio cliche, esprimo un parere pochissimo positivo sulla suddivisione che e' stata fatta del forum (mi riservo di essere piu' esplicito in un messaggio sucessivo).
     
  4. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Mattiap!
    Invece di consultare una miriade di link, forse posso aiutari un pò direttamente.
    Premetto che sulla pianta di Praga che ho, non sono riuscito a trovare la via dove si trova il tuo appartamento.
    Se mi dici almeno la zona potrò essere più preciso.
    In linea di massima posso dirti che, una volta arrivato in aereoporto, puoi prendere l'autobus 119 (si trova proprio all'uscita dell'aereoporto) che ti porterà al capolinea della metro A (Dejvickà). Da qui potrai prendere la metro e raggiungere pressochè tutte le zone di Praga.
    Il costo del biglietto per l'autobus è come quello della metro (siamo al di sotto di 1 Euro).
    Per quanto riguarda il cambio, se hai una carta di credito puoi partire con quella e con pochi Euro in tasca.
    Se viaggi senza carta il mio consiglio personale è di cambiare pochi Euro in corone qui in Italia (in questo modo potari affronatre le prime necessità) e il resto del cambio farlo a Praga (scegliendo bene l'ufficio cambio più conveniente).
    Considera comunque il fatto che, se ti muovi in centro, l'Euro è bene accetto ovunque.
    La scelta quindi è abbastanza soggettiva (secondo me).
     
  5. Dana

    Dana Well-Known Member

    La via PĹĄtrossova si trova nella Citta' Nuova, tra le vie NĂĄrodnĂ­, SpĂĄlenĂĄ e MyslĂ­kova, non molto lontano da Tesco.

    Pierre, mi dispiace ma non capisco tutto quello che hai scritto. :? Non sei d'accordo con la nuova suddivisione dei forum? Funziona bennissimo nei nostri forum inglesi e speriamo che sara' utile anche qui nei forum italiani...

    Ulisse, ho pubblicato "una miriade di link" per mostrare che questa domanda e' stata chiesta e risposta numerose volte. :) I partecipanti su questi forum non devono aspettare una risposta ma possono trovare le risposte semplicemente e velocemente usando il "Search Forums" link su questa pagina.

    La discussione delle nostre regole continua in questo topic.

    Chiedo scusa per il mio italino insufficiente... :(

    Dana
     

Share This Page