Pedaggio autostradale

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by licia, Jul 17, 2007.

  1. licia

    licia Member

    Ciao a tutti sono Licia e vi scrivo dalla Sicilia.
    vorrei chiedervi un chiarimento in merito ai pedaggi autostradali in rep.ceca
    come funziona esattamente?
    Ho trovato queste informazioni:
    È richiesto un contrassegno (pass - dálniční známka) per la circolazione autostradale (disponibile alla dogana e nelle stazioni di servizio):
    Pass di 10 giorni - 150 Kč
    Pass mensile - 250 Kč
    Pass annuale - 900 Kč

    che significa?... compro uno di questi biglietti e non devo pagare altro per circolare in tutte le autostrade?
    Con 150 corone allora posso fare tutte le autostrade che voglio per 10 giorni...costa così poco? :roll: :roll:
    Per favore datemi una risposta grazie a presto :D
     
  2. Prazak

    Prazak Member

    Esatto, trovandomi qua io prendo solo il bollino annuale che costa 900CZK/anno, quindi non ti posso confermare gli altri importi e le durate.

    Comunque per "voi" che vivete in Italia abituati ad essere derubati ogni volta che passate da un casello, qui costa veramente poco.

    Pero´ bisogna anche dire che la qualita´ delle autostrade non si avvicina lontanamente a quelle del nord Italia: sulla Praga - Brno ci sono ancora pezzi fatti di cemento armato che fanno un po´ ballare :lol:
     
  3. licia

    licia Member

    Effettivamente è poca cosa rispetto ai nostri pedaggi ecco perchè ero dubbiosa...grazie del chiarimento cercami se ti servono informazioni siciliane
    :D Adesso non mi rimane che prenotare una macchina ..grazie ancora a presto
     

Share This Page