Botel Albatros

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by pamelina83, Mar 4, 2008.

  1. pamelina83

    pamelina83 New Member

    Ciao a tutti, a Pasqua sarò a Praga e alloggerò al Botel ALbatros in via "Nabrestì Ludvika Svobody" volevo sapere se qualcuno c'è mai stato e come ci si arriva..grazie a tutti.. :D
     
  2. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao, felice di conoscerti virtualmente :D
    Rispondo in ritardo perchè speravo che qualcuno più esperto di me lo facesse. Purtroppo non conosco il tuo hotel e quindi non saprei darti un giudizio su di esso.
    Per quanto riguarda il modo di arrivarci posso darti una mano.
    La via esatta è Nabrezi Ludvika Svobody. Puoi scendere alla stazione della metro Namesti Republiky (linea B). Da qui puoi proseguire a piedi sulla via Revolucni fino ad incontrare il fiume Moldava (saranno circa 400-500 metri). Arrivata al fiume, la strada alla tua destra è quella che cerchi.
    Se non vuoi andare a piedi prendi uno dei tram che passano sulla Revolucni. La mia mappa porta i numeri 5-14-26-53 ma non so se sono cambiati.

    Spero di esserti stato di aiuto. Se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a chiedere!!!
    Se arrivi in aereo sai come raggiungere il centro? Se ti serve aiuto fammi sapere.

    Ciao ciao :D
     
  3. pamelina83

    pamelina83 New Member

    Ciao, finalmente qualcuno mi ha risposto!!!! grazie mille dell'aiuto, a questo punto se non ti stresso ti faccio altre domande......
    so come arrivare in centro (dall'aeroporto bus119 e poi la metro) ma la fermata metro "Florenc" non è + vicina?
    che mappa hai? su internet non riesco a trovare una mappa che mi aiuti, o hanno segnate le vie e no i monumenti o il contrario....
    puoi aiutarmi?
     
  4. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao :)
    Stai tranquilla, non è assolutamente un problema rispondere alle tue domande. Sono felice di poterti aiutare :)
    Veniamo al dunque...ho trovato su internet la posizione del tuo hotel. Effettivamente è spostato più verso la stazione di Florenc (anche se di poco), quindi hai ragione tu. Se vuoi risparmiare un pò di passi puoi anche scendere a Florenc.

    Per quanto riguarda le mappe è stano che tu non riesca a trovarne una completa di strade e monumenti!
    Personalmente mi affido sempre a quelle comprate in libreria. Le porto sempre con me e sono utilissime quando si è fisicamente sul posto.
    Non so di dove sei. Io le compro a Roma perchè qui a Frosinone è difficile trovarne di valide.

    Comunque anche su internet qualcosa di buono si trova.
    Io uso google maps (indirizzo internet: maps.google.it) quando ho bisogno esclusivamente delle strade.

    Quando mi serve anche l'ubicazione dei monumenti (come a te) cerco le mappe su "tuttogratis" (indirizzo internet: www.tuttogratis.it). Su questo sito, nella finestra di ricerca, scrivi "mappa di Praga" e ti compaiono molti links di siti abbastanza interessanti.

    Ho dato una occhiata per te. Un sito abbastanza buono (mi pare) trovato su "tuttogratis" è:

    http://www.hot-maps.de/europe/czech_rep ... omeen.html

    Questo indirizzo ti porterà direttamente alla mappa di Praga. Qui potrai ricercare le vie (inserendo il nome nella casella in alto a destra), potrai ingrandire le varie zone della città, stampare su carta, vedere i monumenti,...

    Scusa per la lunghezza della mia risposta (quando inizio a scrivere non mi fermo più). Spero comunque di esserti stato di aiuto!!!
    Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni o di altre informazioni non esitare a chiedermi, sono a tua disposizione...nei limiti delle mie conoscenze :D
    Ciao ciao
     
  5. pamelina83

    pamelina83 New Member

    Grazie ancora dell'aiuto, anche io vorrei comprare una guida di quelle piccole, tascabili ma qui dove sto io (prov di grosseto) trovo solo quelle a libro che costano + di 20 euro! mi sembrano un po troppe!! cmq domani vado a grosseto e vedo se la trovo, oppure una volta arrivati li la compreremo!!
     
  6. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Effettivamente in giro si trovano molte guide "a libro". Purtroppo, come hai notato anche tu, sono abbastanza care :(
    Spero che riuscirai a trovare qualcosa di tascabile.
    Solitamente gli alberghi hanno piccole piantine della città, abbastanza utili.
    Quindi potrai trovare qualcosa direttamente sul posto.
    Se hai bisogno di qualcosa di più completo, puoi andare alla libreria Luxor che si trova a Piazza Venceslao a Praga.

    Non mi resta che augurarti buon viaggio e buon divertimento!!! :)
    Al tuo ritorno, se ti va, facci sapere come è andata e magari mostraci qualche bella foto della città!!!

    Se hai bisogno di altre informazioni prima della partenza chiedi pure.

    Ciao ciao :)
     
  7. pamelina83

    pamelina83 New Member

    Si credo che la comprerò lì, non vedo l'ora di partire, per ora non mi viene in mente altro, contaci quando torno vi farò sapere subito!!!
     

Share This Page