Banca Unicredit e prelevamenti bancomat

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by mariarosaria, Mar 26, 2008.

  1. mariarosaria

    mariarosaria New Member

    All'aeroporto di Praga ma anche in centro ci sono diversi bancomat Unicredit. Se siete correntisti di questa banca preleverete senza pagare commissioni. Mi associo a tutti quelli che ritengono conveniente prelevare direttamente arrivati a Praga. Seguite i consigli di questo sito e vi troverete bene come me. :lol:
     
  2. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    io consiglio di cambiare direttamente in cittĂ , negli ufficetti di cambio (di solito gestiti da turchi o medio asiatici) che a praga e nelle cittĂ  grandi, sono ovunque, nel centro.
    basta informarsi prima di partire sul cambio ufficiale ed una volta sul posto, prima di dare i soldi chiedere conferma di quanto si riceve in cambio.

    evitate western union!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: con il logo giallo money transfer, sono i piĂš cari!
     
  3. annabegna

    annabegna New Member

    IO DEVO DECIDERE CHE CONTO FARE...E SE è COSÏ LO FARò UNICREDIT!!! VOLEVO CHIEDERTI...MA LA COMMISSIONE DI SOLTO è PER RITIRARE IN EURO CHE POI SI CAMBIANO NEGLI UFFICI DI CAMBIO? O è LA COMMISSIONE PER CAMBIARE?
     
  4. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    la commissione di cui si parla qui è quella quasi sempre presente quando si effettuano prelievi al bancomat:l'ammontare dipende dal conto, può anke essere assente e in genere è + alta all'estero.
     
  5. josh84

    josh84 New Member

    Vorrei capire meglio una cosa:

    io sono un correntista UniCredit (qui in italia) , se a praga prelevo CORONE da uno sportello bancomat (del gruppo unicredit) non pago nessuna commissione?? non ho nessun costo?
     
  6. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    ank'io ho 1 conto unicredit: ho prelevato il 13 agosto da uno sportello unicredit nella via "na prikope" (in fondo a pzza s.venceslao verso destra), ho sott'okkio ora il mio estratto conto e non risultano (come appunto dovrebbe essere) spese di commissione prelievo.

    certo, a voler essere malfidati, occorrerebbe vedere qual era il tasso ufficiale quel giorno e se eventualmente il tasso di cambio praticato dalla banca non è stato in alcun modo modificato in peggio rispetto a quanto sarebbe stato applicato normalmente.....ma ki può dirci qual è qs ultima cifra?? :wink:
     

Share This Page