Week-end a Praga. Ristoranti da non perdere?

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by bepyz, May 6, 2008.

  1. bepyz

    bepyz Member

    Ciao a tutti,

    Io e la mia ragazza trascorreremo il prossimo weekend a Praga.

    Vorrei che qualche fine palato boemo (o anche d'adozione va benissimo) ci suggerisse almeno un paio di ristoranti tipici del centro. Cerchiamo qualcosa di rustico ma romantico allo stesso tempo, dove mangiare del buon cibo ceco e dove non lasciarci le penne ovviamente.

    Inoltre, ci sapreste indicare quelli che sono (a vostro giudizio) i must imprescindibili della cucina ceca? Le pietanze assolutamente da non perdere? Ho letto della zuppa con cipolle e patate...ma sinceramente...noi andremmo anche su qualcosa di più corposo...che va bene il rustico...ma poi con il nostro stomaco come ci giustifichiamo quando torniamo in albergo più affamati di prima?

    Grazie a tutti per il tempo che dedicherete alla mia richiesta.

    Saluti

    Giuseppe
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao Giuseppe!
    Purtroppo non conosco dei ristoranti a Praga, ma se ne trovate uno di cucina ceca nostrana provate vepřo, knedlo, zelo!!
    Questa pietanza è molto corposa e molto gustosa!!
    Buon viaggio e buon appetito :D
    Martina
     
  3. bepyz

    bepyz Member

    Ciao,

    Grazie Martina per i suggerimenti. Ma di che si tratta esattamente? Carne, pesce o dolci?

    Un saluto

    Giuseppe
     
  4. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    pork, dumplings, sauerkraut (porco, polpette, crauti ?)

    è molto buono :D
     
  5. bepyz

    bepyz Member

    Cool thanks Glenn,

    The dinner it's getting more interesting now... :D

    May I kindly ask you if you know a romantic and cosy restaurant near the center or in Prague 3?

    Thanks again and say hello for me to marvellous Florida!

    Giuseppe
     
  6. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    well, it's not cheap but the Kampa Park Restaurant (on Kampa Island near the Charles Bridge) is exceptional - I sure others here will give some suggestions, too

    have a wonderful trip!
     
  7. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao di nuovo,
    io non parlo inglese perciò non capisco che cosa scrive Glenn,
    ma devo correggere la traduzione del vepřo, knedlo, zelo. Crauti e arrosto di maiale va bene, ma knedlik è una specie di gnocco grande fatto con la farina(non patate) e tagliato a fette. Abbinato alla birra ceca è una bomba calorica, di sicuro non resterete affamati!! Molto probabilmente non dormirete neanche :D
    Come dolce vi consiglierei provare palačinky, anche se quelle ci sono anche in Italia, sono frittelle dolci.

    Salutatemi la repubblica ceca!!!
     
  8. bepyz

    bepyz Member

    Grazie cara Martina.

    Penso di avere le idee un pò più chiare (e lo stomaco un pò più affamato adesso :D ).

    Grazie mille...lo gnocco e una mitica Pilsner non me li perdo per nessuna ragione al mondo!

    A parte le frittelle, c'è qualche dolce tipico di Praga che mi consigli per dare l'ultima botta calorica alla mia serata???

    Saremo in giro tutto il giorno e a sera sicuramente mi scatenerò a tavola...

    W le calorie e W Praga!!!

    Giuseppe :D
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Per me è molto difficile rispondere alla tua domanda, mi piacciono tutti i dolci! Allora provateli tutti :D
     
  10. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Altri due consigli: come digestivo è ottimo BECHEROVKA
    e non bevete il caffè ceco, vi rovinereste la vacanza!!

    Ciao!!
     
  11. bepyz

    bepyz Member

    Grande Martina!

    Grazie mille! Tranquilla... io e la mia ragazza il caffè non lo beviamo...ma in compenso dopo quella cena...sicuramente avremo bisogno di un digestivo!

    Saluti e ti saluto Praga

    Giuseppe
     
  12. bepyz

    bepyz Member

    Cara Martina,

    Tornati Lunedì da Praga, io e la mia ragazza desideravamo ringraziare te e Glenn per le "dritte" su Praga.

    Mangiato benissimo. Smazeny Syr e knedlo buonissimi!

    Incantati da questa città.

    Alla prossima!

    Beppe
     
  13. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ciao,
    se avete scattato le foto a Praga (di città), potete inserirle nel topic Foto di Praga sezione Varie. :D
     
  14. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    vabbè ormai il viaggio è già fatto, diciamo che parlando di specialità in generale, oltre al vepro-knedlo-zelo, io suggerirei tutta la carne che hanno.
    non ti sbagli.
    poi gulas, svickova (si scrive cosĂŹ?) e per finire il petto d'anatra (mi sbaglio sempre la chiamo katchena) con crauti rossi e brambora knedlik, una prelibatezza!

    anche i funghi, ovunque sono ottimi!
    nel periodo di natale, immancabile la "kapra", carpa e pesce di fiume.

    come digestivo, io suggerisco lo slivovice, grappa alla prugna, credo.
    purtroppo sto weekend ho esagerato :oops: e mi sono ridotto a farmi trascinare in camera... :lol:

    invece della pilsner, consiglio la gambrinus, la migliore birra ceka (insieme alla starobrno).

    my 2 cents...
     
  15. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Purtroppo non ho mai assaggiato la Starobrno...ma concordo pienamente sulla Gambrinus!!! :D 1000 volte meglio della Pilsner :wink:

    Per Beppe:
    mi dispiace non averti potuto dare suggerimenti utili ma purtroppo ho letto la tua richiesta in ritardo!
    Spero comunque che il tuo soggiorno sia stato buono!
    Come già ti ha detto Martina anche io ti invito, se hai fatto delle foto, a metterne qualcuna sul forum. Potrebbero essere utili a chi ancora non è andato a Praga. Se poi ci raccontassi un pò di tue impressioni raccolte durante il soggiorno in Rep. Ceca sarebbe veramente super!!! :D
    Grazie, a presto :D
     
  16. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ragazzi, quasi quasi salto sul aereo e vado là a farmi una bella mangiata!!! :D
    Non ne posso più di pastasciutta al pomodoro...
    Invece slivovice non mi manca, ne ho dei litri qua a casa e non so che farmene. La uso per disinfettare.
    Sono dalla moravia e devo sempre pregare i miei parenti di non darmela più.
    :D :D :D
     
  17. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Davvero usi la slivovice per disinfettare? Che spreco :D
    Però, ora che ci penso...si potrebbe provare a metterla al posto della benzina nell'auto! Pensa se funzionasse!!! :D
    Se leggessero il mio intervento i tuoi parenti moravi credo che mi ucciderebbero :D

    Sigh...sob...oggi il mio datore di lavoro è partito per Praga...se penso che adesso starà mangiando in qualche localino e bevendo birra ceca mi sento male :(
    Voglio andare anch'ioooooooo :cry:
     
  18. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Vabbè, uso la slivovice per disinfettare la gola.

    Comunque da noi in moravia la slivovice è considerata la "medicina"
    universale :D :D :D
     
  19. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    ĂŠ vero.
    anche il gulas e birra.
    quando avevo qualche problema, la soluzione che mi sentivo dare era questa:mangia e bevi, che poi ti passa!

    in effetti, meglio che usare delle inutili e dannose medicine, basterebbe gustarsi un buon piatto sano, bersi una bella bevanda e godersi la vita ai giusti ritmi, per eliminare molti problemi di salute.
     
  20. Lenka69

    Lenka69 Active Member

    bravo Pedro!!
    bisogna vivere la vita e godersela.
    mio nonno beveva e fumava e mangiava come un porcello e vissuto fino a l'età di 102 anni.
    Per Martina:
    slivovice è troppo buono. fallo bere anche a tuo marito quando è stanco!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock:
     

Share This Page