Da solo a Praga

Discussion in 'Consigli e suggerimenti per viaggiare' started by Daniele, Oct 17, 2008.

  1. Daniele

    Daniele New Member

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni. Finalmente, dopo un anno di indecisioni e rinvii per cause lavorative e di studio, durante una settimana di ferie, ho deciso di prenotare un volo A/R per Praga. Erano mesi che ci pensavo... Partirò da solo!!!!! Infatti l'amico che mi avrebbe dovuto accompagnare si è tirato indietro sempre per ragioni lavorative... Ed io, anzichè rinunciare, preferisco partire da solo.. Ora... Non so da dove iniziare a chiedere aiuto.. Considerate che ho solo il biglietto Bari-Praga e Praga-Bari ... Da dove dovrei inziare ad "indottrinarmi"??!?! :cry:
     
  2. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Molto dipende da quello che ti aspetti di trovare e da quali sono i tuoi interessi. Non so quello che già conosci della città, ma ti consiglio di comprarti una buona guida e di leggertela per bene prima di partire, cosÏ ti puoi fare un'idea di massima di quello che troverai qui dal punto di vista paesaggistico e, a grandi linee, da quello culturale. Se ci vieni per la prima volta, il mio consiglio è di provare l'ottima birra (la Plzň al numero uno) e di passeggiare per il centro soprattutto la sera.
     
  3. Daniele

    Daniele New Member

    Grazie della risposta.. Una buona guida dici?!? Io vorrei coniugare (visto la mia breve permanenza) la mattina culturale alla sera "goliardica"!! Per l'alloggio cosa mi consigli?! :?:
     
  4. tata

    tata Well-Known Member

    ciao Daniele, per il discorso "guida" io ho usato quella della Lonely Planet "Repubblica Ceca" che e' ricca di informazioni pratiche utili. Ne ho vista una che tratta solo Praga (sempre della Lonely) e ritengo sia l'ideale per chi sta' in citta'.
    ciao
     
  5. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    un hotel, una pensione, un ostello, un b&b, una casa in affitto...qualsiasi cosa con un tetto e delle mura, ad ottobre fa freddo.

    a Praga puoi scegliere "solo" tra qualche migliaio di proposte...basta scegliere tra quelle che piĂš si addicono alla tua tasca e stile.

    il giorno scorrerĂ  veloce e piacevole, ammirando la fantastica cittĂ , la sera qualsiasi pub o locale ti permetterĂ  di divertirti, gustandoti dell'ottima birra.

    non c'è bisogno di amici dall'italia per divertirti a Praga
     

Share This Page