Carnevale boemo

Discussion in 'Cultura' started by tata, Jan 29, 2009.

  1. tata

    tata Well-Known Member

    E' a Praga la principale passerella, su cui sfila tutto il folgore del tradizionale "Carnevale Boemo" in programma quest'anno dal 13 al 24 febbraio. Un lungo, festoso assedio per la capitale, presa d'assalto da praghesi, turisti e maschere variopinte, artigianali e d'artista. Il momento clou e' certamente la sfilata galleggiante sul fiume a bordo di un battello.
    fonte: "I Viaggi di Repubblica"
    http://www.carnevale.cz/carnevale_2009_ ... /news.html
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    partecipi ?
     
  3. martina72

    martina72 Well-Known Member

    andiamo? :wink:
     
  4. tata

    tata Well-Known Member

    se trovate una controfigura che mi sostituisca al lavoro io vengo! Fatemi sapere... :wink:
     
  5. martina72

    martina72 Well-Known Member

    :D e come ci mascheriamo??
     
  6. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ci penso e vi faccio sapere! :D
    Ma gli struffoli chi li porta?
    Oppure troveremo la' qualche dolcetto caratteristico?
     
  7. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Ulisse, tu non devi pensare a mangiare, devi pensare a scattare le foto!!! :lol:
     
  8. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ma qualcuno deve pur mangiare. Allora mi son detto: -Se proprio bisogna farlo, mi sacrifico io!- :D
    Per gli amici questo ed altro!!! :wink:
    E poi dove sta scritto che il fotografo deve restare a digiuno? Si puo' benissimo usare il ditino per scattare mentre con la bocca si sgranocchia qualche dolcetto! O no? :D
     
  9. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Allora.....come avete passato il carnevale? :) La vostra macchina è sopravvissuta al passaggio della sfilata carnevalesca?? :)
     
  10. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Mi sono ricordata che anche in moravia si festeggiava il carnevale. Ogni anno la gente partecipava a "Vyvadeni medveda" trad. "Portare fuori l'orso"
    C'erano tante maschere ma la principale era appunto un orso. La sfilata passava per il paese suonando e balando.
    Purtroppo non sò molto di questa usanza perchè non ho mai partecipato :(

    [​IMG]
     

Share This Page