BUON NATALE !!!!!

Discussion in 'Cultura' started by pierre, Dec 20, 2009.

  1. pierre

    pierre Well-Known Member

    Auguro a tutti gli audaci che continuano a frequentare questa "nave dei folli", a loro rischio e pericolo un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, l' immagine che metto e' un pò eterodossa ma altamente significativa :wink:

    [​IMG]

    Per chi storcerà il naso, allego un' immagine più tradizionale di Josef Lada

    [​IMG]

    allego anche me stesso (sono quello di destra) così potrete sputarmi in faccia quando mi incontrate (quello di sinistra e' un amico di Bratislava, povero, mi sopporta)

    [​IMG]
     
  2. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Accidenti, Pierre!! La seconda e terza immagine vanno benissimo ma quella prima no!! :shock: Non ti riconosco ;-) Chi sarebbero quelle due, almeno potevamo attaccare le nostre facce con il fotomontaggio!! ;-)

    Comunque, mi aggiungo anch'io e faccio AUGURI DI BUON NATALE E FANTASTICO ANNO NUOVO ovvero VESELE VANOCE A VSECHNO NEJLEPSI DO NOVEHO ROKU a tutti quelli che capitano (per caso) su questo forum :p :p
     
  3. pierre

    pierre Well-Known Member

    hehehehe, le conosco io, ho anche il numero di cellulare.......e non lo do a nessuno........
     
  4. tata

    tata Well-Known Member

    bentrovati! Mi associo agli auguri, buone feste e tutti voi!
    PS: Martina, confido in te per recuperare una immagine di un Babbo Natale molto gnocco e seminudo ... :)
    Pier, caspita, hai messo una sorta di foto segnaletica ... temi delle aggressioni? ;) ... in effetti anno di moda i modellini dei monumenti :D
    Tranquillo, noi siamo contro la violenza!
    ciao!
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

    Ciao Tata, eh si, voglio essere sicuro di essere riconosciuto anche al buio, una Lanterna o una torre di Pisa nella crapa forse fanno ancor più male di un Duomo anche se di Milano..... :D
     
  6. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    vesele vanoce!
     
  7. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    anke da parte mia tanti auguri a tutti voi!!

    x Pierre: ho apprezzato tutte e tre le foto, ognuna di esse molto interessante nel suo genere!!

    PS mi dicono i servizi segreti di voci ke girano su un nuovo gruppo armato vicino ad al qaeida ke sta preparando 1 attentato a colpi di panettone contro 1 noto xsonaggio ke scrive ¨sul forum italiano di myczechrep!! attenzione....
     
  8. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Non c'è dubbio...le foto che posta il Pierre sono sempre molto interessanti :lol:
     
  9. pierre

    pierre Well-Known Member

    GRAZIEEEEEE !!!!!

    Visto che ci siamo Auguro a tutti anche un Nuovo Anno come si deve......di quelli veraci e divertenti e soprattutto pieno di soddisfazioni......
     
  10. Raccogliendo l'invito di Martina inizio timidamente a fare capolino su questo interessantissimo forum, per chi non mi conosce, mi chiamo Pietro, ho 45 anni, sono di Roma, fuggito dalla città eterna oramai invivibile per approdare sul litorale romano, non che se la passi meglio ma almeno l'aria è respirabile.... amo la Repubblica Ceca da quanto ancora si chiamava Cecoslovacchia, ovvero dal lontano 1988.
    Ringrazio pubblicamente Martina per aver risposto ad un mio topic di alcuni giorni fa e per l'aiuto offertomi, auguro a tutti voi una chiusura in bellezza ed un 2010 pieno di belle sorprese e soddisfazioni personali, ma soprattutto che porti migliori speranze (ci spero poco) per il futuro, almeno per le giovani generazioni....
    tanto per farvi capire quanto sia attratto dalla cultura, storia, lingua, usi e costumi cechi, vi dico che sono probabilmente l'unico italiano che trovando su una bancarella di libri usati un libricino sulla "storia della letteratura ceca", se l'è comprato e ha provato a leggerlo..... o sono un povero pazzo o amo questo paese alla follia....
    Ho letto qua e la un po' dei vostri interventi, e invidio :wink: le vostre conoscenze, per quel che mi riguarda grazie ad i miei amici che vivono in RC, a Zlin, ho visitato posti quali Olomouc, Luhacovice, un villaggio (credo mormone) del secolo scorso trasformato in museo all'aperto... partecipato ad un festival di canzoni e balli tradizionali cechi a Vsetin, visitato una villa giardino-botanico, dormito in una baita a Rusava e fatto il bagno all'alba in un piccolo lago decisamente freddo, e nel mio primo viaggio visitato (e assaggiato, tanto ma tanto, vino/grappa) in una cantina tipica, bevuto in un sol colpo circa due litri di birra ceca, in una "sfida" Italia vs RC con il papà della mia amica, sfida diciamo finita in parità... con gran mal di testa e vomitata collettiva finale......
    insomma un'esperienza fantastica........e tanti altri aneddoti che se volete vi racconterò in seguito....un saluto e, con un vergognoso copia ed incolla , VESELE VANOCE A VSECHNO NEJLEPSI DO NOVEHO ROKU
    Pietro Di Stefano
     
  11. pierre

    pierre Well-Known Member

    ciao Pietrostefano, scusa la curiosità. Che libro hai sulla storia della letteratura cecoslovacca ?
     
  12. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Eh, non sei un povero pazzo, vero Pierre?? :wink:
    (Pierre, in quante copie compri di solito libri sulla cultura ceca che trovi sulle bancarelle? :p )

    Comunque, Pietro, sono contenta che hai deciso di partecipare al nostro forum. Sono sicura che hai molte cose interessanti e anche divertenti da raccontare :wink:
    Alla prossima!
     
  13. pierre

    pierre Well-Known Member

    Martina, non ho molto capito la tua domanda. :(

    Provo a spiegarti. Solitamente una copia mi basta, ma se per caso di un libro c'e' la versione in brossura e poi trovo quella rilegata, cerco di avere anche quella rilegata perche' si conserva meglio se la dovessi consultare più volte.
    Libri sulla letteratura ceka in italiano ce ne sono alcuni: quello scritto da Bruno Meriggi, quello da Jaroslav Stehlík e anche qualche altro.
    Quindi la mia e' una curiosità legittima. Non ti pare ?
     
  14. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Pierre, volevo solo dire che Pietro non è l'unico ad interessarsi ai libri sulla letteratura ceca. La tua curiosità è leggitima, non ho mai pensato il contrario, anzi, anch'io vorrei sapere di che libro si tratta. Questo genere di libri non solo non si trovano nelle librerie o biblioteche, ma si fa fatica persino scoprire che esistono, perciò ben venga ogni nuova informazione!
     
  15. tata

    tata Well-Known Member

    Buon anno!!!
    ...ma quel mezzo amico di Alesi non ci ha fatto nemmeno gli auguri ... :roll:
     
  16. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Beh....mancano gli auguri anche da altri, non solo da lui.... :(
     
  17. pierre

    pierre Well-Known Member

    BUON NATALE A TUTTI :) :) :) :) :)

    Quest' anno sono un po' stanco ed ho limitato le mie richieste a Babbo Natale.
    La letterina l' ho scritta, anche con tanto impegno, vediamo se il buon vecchio mi accontenta....... :roll: , resto in attesa....

    [​IMG]

    Se vogliamo rimanere sul tradizionale, queste cartoline di Svoliksky mi paiono molto adeguate.....

    [​IMG]
     
  18. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Auguri anche da parte mia :)
    Tanti auguri di buon Natale a tutti e che tutti i vostri desideri si esaudiscono!!
     
  19. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Speriamo!
    Buon Natale anche da parte mia a tutti! :)
     
  20. Mi associo agli auguri, mi accorgo che anche il 2010 è volato via.... per far parte anch'esso del passato.....
    Avanti al nuovo arrivato.... farcito di belle speranze
    .... 2011 facci sognare e realizza i nostri sogni.
     

Share This Page