Un sito italiano su Jaromir Nohavica!!!

Discussion in 'Cultura' started by Sasha_vr, Nov 2, 2005.

  1. Sasha_vr

    Sasha_vr Member

    Ciao a tutti
    Ho notato un po' di tempo fa la difficoltĂ  di trovare informazioni in inglese sul grande cantautore ceco, Jaromir Nohovica, in assoluto il mio cantante preferito, ed ho avuto la pazza idea di applicare le mie scarse conoscenze informatiche per creare un sito internet su di lui.
    www.onice.vr.it/nohavica
    Ora, mi serve l'aiuto di chiunque sia interessato al genio musicale di Nohavica e voglia contribuire a migliorare il sito, aggiungendo qualche traduzione, qualche informazione, e qualche link interessante.
    La mia email: ale@onice.vr.it
    Grazie!
    Alessandro
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao Sasha! Che buona idea!! Tempo fa che sto pensando di traduire qualche canzone all' italiano per i miei amici, ma il mio livello pessimo de conoscenza della vostra lingua... ma in collaborazione. Se vuoi fare un ordino concretto, inviami la canzione alla mail. Oppure faccio qualcosa io? E tu, per favore, la correzione e "lirizazione" :) Tu parli ceco? Capisci che Nohavica canta?
    Abraccio, atyka!
     
  3. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Ciao Sasha,

    Complimenti per il sito e per l'impegno! Non conosco la musica di Nohavica, ma solo un paio di sue canzoni ascoltate di sfuggita da una radio e che devo dire mi sono piaciute. Uno di queste sembrava una specie di filastrocca.
    Se hai una canzone in particolare che vorresti tradurre in italiano, prova ad inviarmela via email :)

    Lo
     
  4. Sasha_vr

    Sasha_vr Member

    Ciao Atyka e Lorenzo!
    Certo che vi manderò delle canzoni da tradurre, non vedevo l'ora di avere qualche "aiutante"!
    Sono contento che vi piaccia il sito, ci tengo molto (anche perchè sto imparando adesso come si fanno i siti, fino ad un mese fa ero a zero!)

    Io purtroppo non parlo ceco, e conosco di Nohavica solo quello che mi hanno tradotto i miei amici (quello che potete giĂ  trovare sul sito!)
    Ma amo alla follia la sua musica e la sua voce! (e ovviamente mi piace ascoltare la lingua ceca, e tutta la musica ceca, compresi i mitici Cechomor, Karel Kril, ecc...)

    PSxAytka: tu puoi scegliere la canzone che vuoi, ma sappi che mi piace molto Darmodej
    :wink:

    PSxLorenzo: ma tu com'è che conosci il ceco? E soprattutto, com'è che non conosci Nohavica? Devi rimediare subito! :) Forse la canzone che hai sentito alla radio che assomigliava ad una filastrocca era "Milionar"! Ma non tradurre quella: ci metteresti ore, perchè è molto lunga!

    A presto!
    Alessandro
     

Share This Page