Stefano Benni - Luisona Day

Discussion in 'Cultura' started by Lorenzo, Dec 8, 2006.

  1. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Salve a tutti!

    Volevo riportare la segnalazione di un evento annunciato sul sito dell'istituto di cultura italiano a Praga.

    "Bar Sport, primo libro dell'umorista italiano Stefano Benni celebra il 9.12.2006 i trent'anni e lettori e traduttori hanno deciso di organizzare il Luisona Day, lettura pubblica in bar e caffè di tutto il mondo.

    A Praga in questa occasione verrà presentata la traduzione ceca di Bar Sport, a cura della casa editrice Havran. "

    L'evento avrà luogo presso il Bar Hany Bany a Veleslavínova 5, Praga 1 sabato 9 dicembre 2006 alle ore 18.00

    Maggiori informazioni riguardanti questa iniziativa si trovano sul sito ufficiale di Stefano Benni
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Grazie, Lorenzo! Quasi me ne ero scordata..
     
  3. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Neni zač :) Ci sarai anche tu?
     
  4. atyka

    atyka Well-Known Member

    Credo di, si. Si sono un po' cambiati i piani del WE ed sono libera sabato sera. Anche tu vuol dire che anche tu? Ci si vede allora :)
     
  5. Lorenzo

    Lorenzo Well-Known Member

    Confesso di non aver mai letto il libro di Benni, ma penso proprio che domani ci sarò anch'io con un paio di amici. Sono curioso! :)
     
  6. atyka

    atyka Well-Known Member

    Benni non é male, credo.
     
  7. Topinho

    Topinho Well-Known Member

  8. atyka

    atyka Well-Known Member

    Missá che dei bar c'é una trilogia, io ho letto Il Bar sotto il mare, l'anno scorso, con una fatica tremenda linguistica, ma mi é piaciuto moltissimo. Altri libri suoi non conosco.
     
  9. Topinho

    Topinho Well-Known Member

    beh, proprio una trilogia voluta non penso, Bar Sport, il bar sotto il mare, Bar Sport 2000.... un aggiornamento del primo Bar Sport... ma non la chiamerei proprio una trilogia, tipo quella di Pennac ( Il Paradiso degli orchi, la Fata Carabina, la Prosivendola)....
     
  10. atyka

    atyka Well-Known Member

    Questo non lo sapevo, ho sbagliato, ho letto da qualche parte trilogia e non cervavo piú...
     

Share This Page