festa praga 30 aprile

Discussion in 'Cultura' started by smartis, Apr 3, 2007.

  1. smartis

    smartis New Member

    ciao a tutti! saro' a praga per alcuni giorni alla fine di aprile, dovrei partire il 30 , ma ho appena scoperto che giusto quel giorno c'c' una festa in citta'.....pero'non ho trovato molto in giro per il web per capire se mi vale veramente la pena restare per vederla o mantenere i miei progetti e ripartire...mi potete aiutare? come si svolge la festa?e' davvero bella e importante?
    grazieeee :D :D
     
  2. atyka

    atyka Well-Known Member

    Ciao smarties, non so se tu parli della festa delle streghe, non ho visto che si fa, e non ho mai assistito a questa festa in Praga. Da noi si celebra un giorno delle streghe, ognuno fa come sá fare. Al mio paese si andava a fare un fuoco grande e si bruciavano cose inutili dopo inverno. Ogni ragazza aveva una scopa vecchia e si ballava e chiacchierava. Io sono della parte boema del paese, allora niente vestiti vecchi popolari, niente di genere, solo una ocasione di trovarsi con gente e di fare cosa utile - bruciare cose vechie. In cittá non sono mai stata, chissá come si fa in Praga. É difficile a dire se vale la pena.. non mi aspettarei un granché, ma forse altri ti dicono cose diverse.

    [​IMG]
     
  3. smartis

    smartis New Member

    ciao atika! si', mi riferivo alla festa delle streghe, ho letto che è una festa molto popolare, una delle piu' importanti dell'anno...non so ancora che fare, comunque grazie per avermi risposto in cosi' poco tempo!ciao ciao
     

Share This Page