Ancora foto ceche :)

Discussion in 'Varie (relative alla Repubblica Ceca)' started by Ulisse, Jan 10, 2009.

  1. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao a tutti!
    Dopo un magico Capodanno in Rep. Ceca eccomi tornato nella mia "amata" Italia :wink:
    Prima della partenza avevo promesso numerose foto ma le cose non sono andate come pensavo.
    Il tempo per stare in citta' e' stato pochissimo. Inoltre quando non si va in giro da soli non e' facile fermarsi a lungo per fare foto. E non sarebbe nemmeno giusto "costringere" gli altri ad aspettare, soprattutto quando le temperature esterne non perdonano :D
    Comunque qualche foto sono riuscito a portarla a casa e voglio condividerla con voi. Inizio mettendone un paio che ho scattato dall'isolotto di Kampa.
    Buona visione! :D

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  2. pierre

    pierre Well-Known Member

    bravo Ulisse e complimenti, le tue foto sono sempre incredibilmente e dolcemente evocatrici dell' atmosfera monumentale di questa citta'.
    A Praga c'ero anche io e c'era anche la neve.
    Mi aspetto qualche tua foto con la neve. Da quanto racconti (ma tu non me la racconti giusta) proclami di non essere un frequentatore, ahime' come me, di pivarna o hospoda quindi il tempo per fare le foto nevose dovresti averlo avuto.
    Lo so, ti sto' provocando ma se non si provocano gli amici chi mai si deve provocare ?
    Forse quei coglionazzi di Malpensa che hanno bloccato i trasporti per due giorni grazie alla loro incapacita' ?
    Scusate lo sfogo, io dovevo tornare per l' Epifania, ma l' aereo che doveva arrivare dal lombardo sito di Milano Malpensa era in ritado di molte ore e siccome esiste un regolamento aereo che dice che dopo 5 ore di ritardo si puo' chiedere la riprogrammazione della propria partenza decidetti (bruttissimo passato remoto) di prolungare il mio soggiorno praghese sino a sabato.
    Ottima scelta a parer mio, alla faccia di personaggi che pur risiedendo oltre il 42mo parallelo, pensano di vivere a Capri e di conseguenza essere privi di sale per scongelare le piste diventa un un corollario ovvio (per gli amanti della geografia, il 42mo parallalo passa fra Broni e Stradella, in territorio pavese).
     
  3. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Ciao Pierre, grazie dei complimenti. Sei sempre gentile!
    Confermo quanto dici: non sono un grande frequentatore di trattorie e birrerie praghesi. Almeno da quando ho contatti a Praga. Grazie a questi contatti, chiamiamoli cosi', riesco sempre a fare vacanze molto interessanti e belle. Fuori dai luoghi prettamente turistici della citta'. Questo Capodanno sono stato per 8 giorni in Rep. Ceca, di cui 3 a Praga. Ma in citta' sono stato solo per un pomeriggio per andare al Teatro Nazionale a vedere un balletto. Per il resto del tempo siamo stati solo in periferia, nella zona nord ovest. In particolare abbiamo visitato la "Fata Morgana", giardino botanico coperto molto interessante. Siamo stati nella zona di Suchdol ed abbiamo fatto un bel giro nel vicino parco di Stromovka.
    Il tempo per fare foto degne di questo nome e' stato veramente pochissimo. Ne ho molte della periferia della citta' e delle montagne dove sono stato a sciare. Di Praga ne ho pochissime. Cerchero' di mettere qui sul forum almeno queste poche
    Di neve poi, nemmeno a parlarne. Almeno per come la intendo io. La sera del mio arrivo si vedeva solo un po' (4-5 cm) ai margini delle strade. Al ritorno dalle montagne sono stato 3 giorni nella zona nord della citta' e, l'unico giorno in cui ne ho vista un po', e' stato il 3. Ma non era certo tantissima. Ecco una mia foto scattata il 3, nei pressi del Teatro Nazionale. Non c'era una copertura nevosa degna di questo nome.

    [​IMG]

    Quest'altra foto invece l'ho scattata dalla finestra di un bar dentro il Teatro Nazionale. Bel panorama e...bel fantasma, vero? :wink:

    [​IMG]

    Comunque, anche stavolta la neve mi ha beffato. Si e' fatta vedere pochissimo. Almeno per me.
    Comunque la neve a te ha fatto un bel regalo, Pierre. Grazie a lei hai prolungato un po' il tuo soggiorno ceco. E questo e' sempre un bene! :D
    E lasciamoli pure cuocere nel loro brodo 'sti 4 disorganizzati italiani, che per un po' di neve mandano nel caos un intero aeroporto ed una intera citta'.
     
  4. pierre

    pierre Well-Known Member

    Bella la foto con la fantasmina (mi piacciono da morire queste contaminazioni (che sanno di fotomontaggio ma non lo e') fra paesaggio ed umani, mi ricordano alcune foto di Vaclav Chochola), bravissimo !!!!! mi e' piaciuta moltissimo la tua foto.

    Hai confessato, eri in un bar, vedi che sei un dissoluto anche se non vuoi ammetterlo. Non credo che tu bevevi un tranquillo the (caj).
     
  5. pierre

    pierre Well-Known Member

    Il bar dovrebbe essere lo Slavia, il preferito da Jaroslav Hasek (quello del il soldato Svej'k). Questo bar era il cenacolo degli scrittori in lingua ceka di ispirazione surrealista.
     
  6. pedro1974

    pedro1974 Well-Known Member

    solo per dire: complimenti per le foto (anche per la "fantasma" :wink: )
     
  7. newfriend

    newfriend Member

    Si,confermo...complimenti per le foto...ed aggiungo..."MA SOLO PER QUELLE!" :(
     
  8. martina72

    martina72 Well-Known Member

    :?: :?: :?:
    Devo essere un pò tonta ma non capisco... :?

    x Ulisse
    Stupende foto, come sempre!!!
     
  9. tata

    tata Well-Known Member

    ma questa signorina lo sapra' che ha tutti questi occhi puntati addosso?? :lol:
     
  10. GlennInFlorida

    GlennInFlorida Well-Known Member

    great photos :D

    thanks!
     
  11. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Io sto analizzando l'abbigliamento....
    Mi hanno detto che in RC lo scozzese non piacerà e invece questa foto lo smentisce.... 8) 8)
    Sempre che la fantasmina non fosse una turista italiana :?: Ma nooo, dal viso si vede che è ceka. Ulisse, non hai altre foto che devo fare una ricerca sui gusti nella moda delle donne ceke?? :D :D :D
     
  12. newfriend

    newfriend Member

    Cara non preoccuparti non sei tonta...ma vedrai che Ulisse sarà molto felice di spiegarti...qualcosa :lol:

    P.s..ora la tonta forse sono io...ma perchè dovrei avere tutti questi occhi puntati ??? :shock:
     
  13. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Interessante...
    Sei tu quella della foto?
     
  14. newfriend

    newfriend Member


    NOooo...io non sono mica un fantasma??? :lol:
     
  15. vturchi

    vturchi Well-Known Member

    il mistero s'infittisce.....
    a qs pto la curiositĂ  ha superato i massimi livelli......

    ki sarĂ  mai la fantasmina della foto?? lanciamo 1 nuovo post con relativo concorso a premi!!

    la ns amica del forum?


    o forse si sta accusando ulisse di fare foto a tradimento a belle fantasmine con la scusa di riprendere dei paesaggi??
    :wink:

    in qs ultimo caso lasciatemi spezzare 1 lancia a favore di ulisse ke ha tutta la mia fiducia! :D
     
  16. tata

    tata Well-Known Member

    devo quotare vturchi... pure io mi fido della buona fede di Ulisse... e comunque la signorina della foto non teme il freddo praghese ... poco ma sicuro :lol:
    PS :mrgreen: non create zizzania!
     
  17. martina72

    martina72 Well-Known Member

    Comunque, che c'è di male nel fare le foto alle "belle fantasmine" con la scusa di riprendere i paesaggi? :D

    Anch'io d'estate con la scusa di fotografare il mare riprendevo dentro anche dei bagnini :wink: :D :D :D
     
  18. newfriend

    newfriend Member

    Scusate ma tutto questo dire sta distogliendo l'attenzione dall'arte " Ulissiana" (se mi è permesso dire :oops: )!
    ..fantasmina o meno...il paesaggio è paesaggio! :D
     
  19. Ulisse

    Ulisse Well-Known Member

    Visto che la foto con la ragazza-fantasma ha suscitato un profondo interesse, voglio rincarare la dose e pubblicare la seconda foto fatta in quella occasione.
    Nel primo scatto la presenza umana non era assolutamente voluta.
    In questa seconda foto invece ho intenzionalmente messo a fuoco il bel viso della ragazza. Infatti, come potete notare, tutto il resto e' abbastanza sfocato e confuso. Anche perche' dentro il bar c'erano molte persone e quel dannato vetro le rifletteva tutte, chi piu' chi meno.
    Perche' ho fatto una foto simile? Beh, perche' mi ha comunicato qualcosa ovviamente.
    Preciso pero' che la ragazza in questione non e' una persona del forum, non e' una mia amica o parente. Insomma e' una perfetta sconosciuta.
    Preciso anche che non ritengo di appartenere alla categoria degli italiani che vanno in giro a fare gli stupidi dando fastidio alle straniere, scattando foto e rompendo le scatole. Inoltre, avendo in Rep. Ceca bellissime amiche, non vedo proprio il motivo di andare a rubare scatti a perfette sconosciute.
    Certo, la ragazza merita sicuramente l'attenzione. Complimenti a lei.
    Ma la foto ha per me un significato piu' profondo, che va oltre la banale apparenza!

    [​IMG]
     
  20. tata

    tata Well-Known Member

    bel colpo Ulisse...ma per noi ragazze...non ci sono dei riflessi maschili?? :wink:
     

Share This Page